Top e flop: l'aprile delle star che vanno su e giù
I Clooney che tutti danno ai ferri corti, Gwyneth Paltrow e la sua sfida alimentare, Rihanna (sospetta) al Coachella Music Festival, Justin Bieber inseguito dall'Interpol, ma anche Sandra Bullock più bella del Reame, i West-Kardashian i più potenti e Leonardo DiCaprio su Tinder: chi va su e chi va giù?
Si sa che il bel tempo d'aprile è perfido. Le celeb sono abituate alle (belle e brutte) sorprese ma non per questo rinunciano a una vita al massimo che a volte le premia, a volte le boccia. In mezzo stanno tutte color che sono sospese che, senza fare niente di speciale, sono sempre al centro della scena. Ora baciate dal sole, ora sommerse dalla pioggia.
Vedi George Clooney e Amal Alamuddin: bello lui, bella lei; di successo lui e pure lei, ricchi e impegnati entrambi, lui al cinema, lei nei tribunali. Eppure, nemmeno un mese dopo le loro nozze da favola a Venezia, sono stati traghettati prima in una luna di miele tempestosa, poi sulle copertine dei magazine a stelle e strisce che li hanno dipinti al capolinea almeno una decina di volte. A spifferare racconti di un "matrimonio da incubo" amici (e che amici) che descrivono Amal troppo gelosa e restia a una vita mondana e George cultore dei peggio vizi, con tanto di compagni di bisboccia che per nulla vanno a genio alla mogliettina. Tant'è, loro tacciono, non commentano e intanto proseguono nel loro cammino insieme, facendosi paparazzare all'uscita di ristoranti o a passeggio mano nella mano. Sorridenti, forse un po' emaciati (soprattutto lei, magra come un chiodo) ma apparentemente affiatati. Per questa loro ostinazione che li tiene uniti contro tutto e tutti, si beccano una promozione a pieni voti.
A questo punto siete tutti invitati a scoprire (e commentare) le pagelle del primo quadrimestre del 2015: forza, per una volta i giudici siamo noi! Buona lettura.
Copyright foto: Kika Press
Leonardo DiCaprio: su
Leonardo DiCaprio, il sex symbol di Hollywood che annovera ex fidanzate tra le più belle del mondo - da Gisele Bündchen e Bar Refaeli, a Naomi Campbell e Liv Tyler, è su Tinder alla ricerca di una donna normale. Ebbene sì, anche le star hanno sogni alla portata: bravo Leo, sei uno di noi e per questo ti meriti un bel 10 in pagella.
Copyright foto: Kika Press
Madonna: giù
Al Coachella Music Festival Madonna ha realizzato uno dei suoi sogni proibiti: baciare il rapper Drake. Exploit che il diretto interessato non ha particolarmente gradito ma che poi si è affrettato a giustificare attribuendo l'espressione disgustata al lucida labbra della star. Ma si sa che, a volte, la pezza è peggio del buco. Per questo la Regina del Pop, che a febbraio era capitombolata dal palcoscenico dei Brit Awards e a marzo, sulla tv francese, aveva inscenato un siparietto hot di dubbio gusto, si becca una sonora bocciatura.
Copyright foto: Kika Press
Kanye West e Kim Kardashian: su
Mese soleggiato e luminoso, l'aprile di Kanye West e consorte Kim Kardashian, una delle coppie più mediatiche e più potenti dei tempi moderni. L'ultima conferma arriva dal prestigioso Time che li ha inseriti nella lista dei 100 personaggi più influenti al mondo.
Bravi loro, che non si sa dove trovino il tempo di fare così tante cose visto che non smettono un attimo di fare l'amore nel tentativo di generare un secondogenito (per cui sono disposti a tutto), incassano l'assunzione al regno di quelli che contano davvero e felici vanno a commemorare il centenario del genocidio in Armenia (terra d'origine di Kim), cogliendo l'occasione, già che ci sono, per celebrare il battesimo della piccola North in Terra Santa. Con tanto di troupe al seguito, s'intende.
Per la loro potenza spudorata ed esplosiva (sederone di Kim a parte) non possono che beccarsi un bel dieci in pagella.
Copyright foto: Kika Press
Johnny Depp: giù
Il Pirata dei Caraibi, Johnny Depp, si becca una sonora bocciatura: il suo alcolismo che più volte lo ha reso ridicolo in pubblico, sta mettendo a dura prova il matrimonio con Amber Heard e la sua vita professionale.
Insomma, il bello e dannato Johnny, attualmente impegnato nel sequel numero 5 della pellicola che lo ha consacrato al grande pubblico, deve fare di più per uscire dal tunnel in cui si è infilato. Di certo non basta diffondere una foto che lo raffigura legato al palo: caro Johnny, uno come te deve reagire, datti da fare!
Copyright foto: Kika Press
Robert Downey Jr.: su
L’Iron Man di Avengers: Age of Ultron, al secolo Robert Downey Jr, è un super eroe in carne e ossa. E quando decide che troppo è troppo non ci sta. L'ultima dimostrazione del suo carattere di ferro, l'ha data durante l'intervista al britannico Channel 4 News, abbandonata dopo le domande troppo personali di Krishnan Guru-Murthy, il giornalista che nel 2013 fece infuriare Quentin Tarantino. Bravo Robert che hai saputo difendere con onore il tuo passato turbolento: siamo tutti con te. Promosso.
Copyright foto: Kika Press
Ben Affleck: giù
Ha cercato d'insabbiare i suoi antenati schiavisti ma il goffo tentativo è venuto fuori ed è scoppiato un putiferio. Il protagonista della (triste) vicenda è Ben Affleck che dopo aver chiesto al produttore esecutivo Henry Gates Jr. di evitare che nella puntata del documentario Finding Your Roots - Trova le tue radici - in onda sul canale pubblico PBS venissero raccontate le origini razziste dei suoi antenati, ha pubblicato un post su Facebook in cui si è scusato.
Ricorda Ben: per andare avanti non bisogna mai dimenticare da dove si arriva. E soprattutto, anche se sei il papà modello per milioni di italiani, le bugie hanno le gambe corte. Questo scivolone ti costa una bocciatura.
Copyright foto: Kika Press
Sandra Bullock: su
Il settimanale americano People le ha dedicato la copertina dopo averla incoronata la donna più bella del mondo, lei, Sandra Bullock, l'ha presa sul ridere. "No, davvero, è ridicolo. Non l'ho detto a nessuno", ha commentato, peccato che lo sapessero già tutti.
Modestia a parte, la 50enne attrice premio Oscar per The Blind Side, ha più volte dimostrato la sua bellezza (e non solo quella esteriore). Tanto per la cronaca, ha digerito con dignità il divorzio nel 2010 dall'ex marito Jesse James dopo innumerevoli tradimenti, ha adottato come mamma single il piccolo Louis Bardo ed è l'unica attrice, insieme a Halle Berry ad aver ritirato con onore il Razzie Award. D'altra parte è una delle star più pagate di Hollywood, con cachet da 20 milioni di dollari a film e pure una delle più perseguitate dagli ammiratori.
Brava Sandra, aprile ti promuove a pieni voti.
Copyright foto: Kika Press
Rihanna: giù
Siamo al Coachella Music Festival, Rihanna, meravigliosa nel suo vestito tribale balla al concerto del suo (ex) Drake. Poi si apparta, con un paio di amiche. Un momento che pagherà caro, visto che nel video che ha scatenato un putiferio in rete non si capisce se Rihanna sia alle prese con una cartina o con una cannuccia. Tradotto: se si stia rollando una sigaretta o se stia sniffando cocaina.
La diretta interessata, indignata, ha smentito su Instagram ma non è la prima volta che viene sorpresa alle prese con situazioni imbarazzanti. Insomma, hai detto che ti senti sola: è ora che impari a sceglierti gli amici o a fare attenzione a non finire sempre al centro delle polemiche. Altrimenti penseranno che lo fai apposta. Per questo ti meriti una bocciatura: coraggio, l'anno è ancora lungo, nulla è irrimediabile.
Copyright foto: Kika Press
Britney Spears: su
La nuova vita di Britney Spears è all'insegna del chissenefrega. Anzitutto di apparire perfetta, lei che da giovanissima fu l'icona sexy di milioni di maschi arrapati, per il nuovo debutto sulla scena musicale - il prossimo 5 maggio con un nuovo album - ha scelto di mostrarsi così com'è, con tanto di pancetta esibita in bella mostra, senza pudore.
Evviva, brava Britney, l'hai fatto di nuovo e ti è venuto meglio. Il tuo coraggio di essere te stessa ti premia a pieni voti.
Copyright foto: Kika Press
Morgan: giù
L'episodio risale al 2011 ma le conseguenze sono arrivate pochi giorni fa: Morgan, al secolo Marco Castoldi, è stato condannato a tre mesi per oltraggio a pubblico ufficiale per aver insultato due agenti che stavano arrestando un pusher sotto casa sua, a Monza. Anche se oggi non lo rifaresti più, noi ti bocciamo.
Copyright foto: Kika Press
Taylor Swift: su
Pluripremiata, inarrestabile, impavida, protetta da un'assicurazione a prova di bomba, sempre al centro della scena, madrina ai festival, capace di duettare con la Regina Madonna come se nulla fosse: la più potente del mondo pop è lei, Taylor Swift. A decretarlo una squadra di esperti che hanno usato un algoritmo per scandagliare la vita delle celebrity.
Risultato: l'ex reginetta del country che ha messo in cassaforte poco meno di 200 milioni di dollari, al top delle classifiche negli ultimi 12 mesi, volto di uno spot pubblicitario per Diet Coke e testimonial del profumo che porta il suo nome non ha nessuna intenzione di fermarsi.
Time se n'è accorto e nella lista dei 100 personaggi più influenti al mondo ha infilato anche lei. Brava Taylor, continua così: promossa.
Copyright foto: Kika Press
Justin Bieber: giù
Bello e dannato, il 21enne Justin Bieber non ne vuole sapere di far parlare di sé. Le Belieber lo amano in tutto il mondo ma lui passa da un pasticcio all'altro. Sulla sua testa pende un mandato di cattura internazionale, lo cerca l'Interpol (e sta a vedere che lo beccano a Roma dove si trova per girare alcune scene di Zoolander 2), ma lui se ne frega.
Va al Coachella Music Festival, fa casino per entrare al concerto di Drake, tanto che viene sbattuto fuori, ma non ci sta e minaccia un'azione legale. E pensare che a marzo si era sottoposto alla tortura del Roast di Comedy Central per espiare pubblicamente i suoi exploit, dal cuore spezzato a Selena Gomez, alle uova lanciate contro la casa del vicino, dalla notte passata in cella dopo un’arresto con l’accusa di corse clandestine, all’altro arresto, per aggressione e guida pericolosa dopo che la sua auto aveva tamponato un furgone in Canada.
Missione fallita, Justin devi crescere, l'età dell'innocenza è finita: bocciato.
Copyright foto: Kika Press
Mischa Barton: su
La ventinovenne Mischa Barton, star della serie tv The O.C, nella vita reale si è ritrovata a fare i conti con una madre che, come sul set, pensava solo a sfruttarla come una sanguisuga. Finché un giorno d'aprile ha deciso che troppo era troppo e l'ha denunciata. Ora Nuala Quinn Barton la mammina che si è arricchita alle sue spalle facendo creste ai compensi, creando una linea di accessori e intestandosi una proprietà immobiliare, dovrà trovare i soldi per pagarsi un avvocato. Forza Mischa, siamo tutti con te: promossa.
Copyright foto: Kika Press
Patrick Dempsey: giù
Non doveva finire così, non tra Meredith Grey e Derek Shepherd. Chi deve capire ha capito (ed è ancora alle prese con il lutto). Tant'è, Patrick Dempsey, per tutti gli amanti della serie tv Grey's Anatomy il Dottor Stranamore Derek, lascia le sale operatorie del Seattle Grace dopo undici stagioni.
Decisione legittima, Dempsey vuole misurarsi con altre esperienze professionali e scrollarsi di dosso il personaggio di Shepherd. Ma in pochi gli credono: se avesse voluto avrebbe dovuto farlo prima, ormai lui sarà per tutti Derek. Piuttosto, sussurrano in molti, all'origine della scelta ci sarebbero recenti atteggiamenti da divo dello stesso Dempsey, non graditi dalla produzione che avrebbe deciso di darci un taglio.
La fine di Derek arriverà sul piccolo schermo il 1 giugno 2015, nell'episodio How to save a life. Pronte allo spoiler? Un incidente in auto, Derek gravissimo, la dottoressa e moglie Meredith alle prese con la terribile decisione se staccarlo o meno dalle macchine che lo tengono in vita. Vedremo, può succedere di tutto. Ma Derek si becca una bella bocciatura.
Copyright foto: Kika Press
Matteo Garrone, Nanni Moretti, Paolo Sorrentino: su
Il trio di registi italiani Paolo Sorrentino, Matteo Garrone e Nanni Moretti rappresenterà il cinema italiano al Festival di Cannes dal 13 al 24 maggio. Tre pellicole - La giovinezza, Il Racconto dei Racconti e Mia Madre - completamente Made In Italy che confermano la nuova vita del cinema del Belpaese. Bravi ragazzi, per noi siete promossi, comunque andrà.
Copyright foto: Kika Press
Christina Aguilera: giù
Ricordate la bellissima cantante di Burlesque, Christina Aguilera? Ebbene, dimenticatela perché alla presentazione di The Voice Usa, era quasi irriconoscibile: trucco (troppo) pesante, viso (troppo) perfetto tanto da farla sembrare una statua di cera del Madame Tussauds. Malvestita, per di più: l'outfit molto rock, con giubbotto di pelle e fuseaux neri non era male, ma da lei ci saremmo aspettati molto, ma molto di più. Bocciata.
Copyright foto: Kika Press
Rumer Willis: su
Ha lasciato tutti a bocca aperta. Dal palco di Ballando con le stelle Usa, Rumer Willis, la figlia di Demi Moore e Bruce Willis ha prima incantato il pubblico presente (tra cui la famiglia) e quello attaccato al piccolo schermo con la sua performance. Poi lo ha commosso confessando una vita difficile nei panni di "figlia di". "Quando cresci con dei genitori che sono conosciuti in tutto il mondo e hai così tanta attenzione dai media e da tutti i tabloid, è davvero dura". Bullizzata, derisa, insultata perché non assomigliava abbastanza alla mamma, Rumer alla fine ha fatto pace con se stessa e l'ha dichiarato al mondo: brava Rumer, siamo fieri di te. Promossa!
Copyright foto: Kika Press
Kate Moss: giù
Mentre a Los Angeles il marito Jamie Hince brindava alla festa di Burberry con lo star system che conta, l'ex testimonial del brand, Kate Moss si alcolizzava a Londra alla festa dell'amica Fran Cutler. Di per sé non ci sarebbe niente di male, capita. Ma il party era in un ristorante - il Ramusake - e all'uscita la top sembrava più che altro un ragazzino alle prese con le prime sbronze, faticando persino a risalire sull'automobile che l'attendeva fuori dal locale. Dai Kate, bisogna mantenere un certo stile: i tempi della bad girl sono andati. Ora di anni ne hai 41. Bocciata.
Copyright foto: Kika Press
Cara Delevingne: su
L'erede di Kate Moss, la ventiduenne top model Cara Delevingne che ha stregato in mondo con il suo stile british, il suo carattere esuberante e il coraggio di essere se stessa, è in piena ascesa. Dopo una carriera sfolgorante sulle passerelle, pare che il debutto sul grande schermo sia questione di poco.
Intanto, a Los Angeles, in occasione della kermesse CinemaCon, è stata premiata per la sua comica interpretazione nella pellicola Paper Towns dove ha recitato accanto a Nat Wolff. Stando ai bene informati, dopo gli stilisti se la contendono i registi. Senza dimenticare Annie Clark, in arte St.Vincent, la trentaduenne che lo scorso dicembre avrebbe fatto perdere la testa alla (per ora) top model britannica di dieci anni più giovane.
Brava Cara: promossa a pieni voti.
Copyright foto: Kika Press
Lindsay Lohan: giù
Conoscere le lingue straniere (e i propri limiti) è importante. Lo sa bene Lindsay Lohan, l'ex bambina prodigio che ha fatto il passo più lungo della gamba postando sul suo profilo Instagram una foto con una frase in arabo e dedicandola a tutti i suoi follower, con tanto di (presunta) traduzione: siete belli. Peccato che la frase in realtà si traducesse con "siete stupidi". Accidenti Lindsay bastava cercare su Google Translate invece di farsi beccare da Jenan Moussa, un reporter della Al Aan tv e poi precipitarsi a eliminare il post invece di ammettere l'errore. Insomma, l'esperienza insegna, non è la prima gaffe sui social: Lindsay quando cresci? Per ora sei bocciata.
Copyright foto: Kika Press
Monica Bellucci: su
Italians do it better! Una frase che, in questo caso, va applicata alla bellezza femminile, visto che, secondo la classifica stilata dal sito americano All Best 10, che ha recensito le dieci nazioni popolate dalle più belle, ha messo il Bel Paese sul gradino più alto del podio. Dietro le italiane si sono piazzate sul podio argentine e venezuelane, seguite al quarto posto dalle russe. Quinte le americane, seste le sudcoreane e settime le libanesi, come Amal Alamuddin. Ottave le indiane, none le ucraine, decime le giapponesi.
La bellezza italiana più iconica? Sicuramente quella di Monica Bellucci: per questo la promozione arriva senza grande sforzo!
Copyright foto: Kika Press
Patrick Schwarzenegger e Miley Cyrus: giù
Si sa che le pause di riflessione sono (molto spesso) una bufala. Tant'è, c'è ancora chi crede. In questo caso stiamo parlando di Miley Cyrus e Patrick Schwarzenegger una delle coppie più chiacchierate degli ultimi tempi. Tra la 22enne star di Wrecking Ball e il 21enne aspirante modello figlio dell'ex Governatore della California andava tutto a gonfie vele, con tanto di presentazioni in famiglia e rumors su una possibile gravidanza. Ma poi (pare) si è messa di mezzo una terza incomoda, lui è andato al Coachella Music Festival da solo e gli amici hanno fatto il resto: "Nessuno li ha più visti insieme. E se anche non si fossero lasciati, lui non la porta più in giro come faceva all'inizio della relazione" ha dichiarato una fonte vicina ai ragazzi.
Peccato, eravate carini insieme: bocciati.
Copyright foto: Kika Press
Ian Somerhalder e Nikki Reed: su
I due vampiri Ian Somerhalder e Nikki Reed - lui in Tv con The Vampire Diaries, lei al cinema nel ruolo di Rosalie Cullen in Twilight - si sono detti sì in gran segreto sulle montagne intorno a Santa Monica, lei in bianco abito di pizzo a sirena, lui altrettanto candido ma con una cravatta azzurra come i suoi occhi. Già al Coachella Music Festival li avevamo visti innamoratissimi e ci erano piaciuti. Questo sì improvviso, lontano dalle telecamere ce li fa piacere ancora di più: promossi.
Copyright foto: Kika Press
Pippa Middleton: giù
L'ultima l'ha fatta in Norvegia: Pippa Middleton non ha trovato niente di meglio da fare che mangiarsi il carpaccio di balena, cetaceo che in Gran Bretagna è proibito. E poi ha commentato quanto fosse delizioso attirandosi le ire della Peta che ha stoccato: “la prossima volta assaggerà una bistecca di panda?”.
D'altra parte la povera Pippa non ne azzecca una: ha scritto un libro su come organizzare le feste ma è stato un flop. Ha tentato con una rubrica giornalistica ma non la leggeva nessuno. Ha preso contatti con l’americana Nbc per un programma ma alla fine è saltato tutto. Insomma Pippa, è meglio che tu ti metta il cuore in pace e inizi a fare la zia. Per ora sei bocciata.
Copyright foto: Kika Press
Il documento intitolato « Top e flop: l'aprile delle star che vanno su e giù » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.