La gravidanza, la bilancia e le star

La gravidanza colpisce ancora (l'ago della bilancia): per il lancio del reality Kim Kardashian si mostra senza veli: "rimarrò incinta presto, voglio immortalare il mio corpo com'è ora". La modella Sarah Stage si scatta selfie all'ottavo mese con addominali scolpiti. Meno male che ci sono Keira Knightley e colleghe.     

Kim Kardashian si è fatta immortalare prima della seconda gravidanza, temendo di ingrassare come capitò quand'era incinta di North.


Da un lato c'è la formosa Kim Kardashian che per il trailer di lancio della nuova stagione di Keeping Up With The Kardashians, il reality che l'ha consacrata negli States, si spoglia (di nuovo) perché, dichiara, "ho intenzione di avere altri figli, e poiché rimarrò incinta presto, voglio immortalare il mio corpo come è ora". Dall'altro c'è Sarah Stage, la modella originaria della Costa Rica ma residente a Los Angeles, già incinta di otto mesi che riempie Instagram di selfie - molto discussi - che mettono in bella mostra addominali scolpiti e un pancino che quasi non si vede. In comune hanno un (complicato) rapporto con la gravidanza e i chili che lievitano. 

E pensare che i nove mesi sono gli unici in cui esibire un pancione è cosa buona e giusta, di cui andare fieri. Senza paranoie di sorta. Come insegnano Bianca Balti - che ha di recente sfilato alla fashion week milanese per D&G -,   Kate Middleton che, archiviate la nausee, ha sfoggiato il suo look premaman e una silhouette invidiabile a destra e manca, o Milla Jovovich che, superincinta, non ha problemi a farsi fotografare a spasso con tutti i suoi chili di troppo. O Aishwarya Rai, la famosa star di Bollywood, che durante la gravidanza è lievitata (e parecchio) e ha più volte dichiarato di volersi godere in pieno la maternità e il post parto, senza l'incubo della bilancia. O, ancora, Keira Knightley che si è presentata agli Academy Awards con un pancione grande così, bellissima. Per non parlare delle super sexy Blake Lively - diventata mamma alla fine del 2014 - e Marica Pellegrini - anche lei mamma da pochissimi giorni - che hanno sfoggiato fiere le loro pance rotonde su tutti i red carpet.

Vale la pena citare anche le bellissima Liv Tyler, - mamma bis dall'11 febbraio - e Michelle Hunziker - mamma di Celeste, nata lo scorso 8 marzo -  che hanno documentato la loro gravidanza con più e più selfie postati sui social.

Tant'è, la cronaca degli ultimi giorni però, racconta l'altra faccia della medaglia, quella che Kim Kardashian teme di più, vista la difficoltà a smaltire i centimetri presi con la scorsa gravidanza, e quella di Sarah Stage: più che in dolce attesa, la modella sembra angosciata dall'apparire quella di sempre, con i muscoli disegnati e non quella meraviglia che è una donna che dentro di sé ha una vita che cresce. Altro che i chili di troppo.

Copyright foto: Kika Press

Sarah Stage


La modella Sarah Stage all'ottavo mese di gravidanza.


Si chiama Sarah Stage e oltre a essere una modella di 30 anni è una donna all’ottavo mese di gravidanza. A vederla nelle miriadi di foto che posta su Instagram, però, non si direbbe proprio. Originaria della Costa Rica ma stabile a Los Angeles, Sarah ignora la pioggia di critiche dei follower che la invitano a mangiare di più e continua - certa che il suo piccolo goda di ottima salute - a postare immagini di un fisico decisamente atletico con addominali a tartaruga laddove dovrebbe esserci (solo) un pancione grande così.

Copyright foto: Instagram@Sarah Stage

Marica Pellegrinelli


La modella e attrice Marica Pellegrinelli ha immortalato la sua gravidanza sui red carpet.


La felice gravidanza di Marica Pellegrinelli, la bellissima moglie di Eros Ramazzotti che sabato 14 marzo ha dato alla luce Gabrio Tullio, il secondo figlio della coppia, è stata immortalata sui red carpet di mezzo mondo. D'altra parte la modella e aspirante attrice appena 26enne non ha avuto il minimo cedimento e la silhouette è rimasta quella invidiabile

Copyright foto: Kika Press

Michelle Hunziker


Michelle Hunziker non ha avuto problemi a sfoggiare il suo (terzo) pancione.


Alla sua terza gravidanza, Michelle Hunziker - che domenica 9 marzo ha partorito la piccola Celeste Trussardi - ha più volte postato sui profili social immagini del suo pancione. L'ultima foto risale al 19 febbraio con relativo commento: "Il mio bicchiere d'acqua si regge ormai da solo!!! Capacità circensi...". Brava Michelle che hai sfoggiato con stile la tua pancia oversize e la tua linea perfetta.

Liv Tayler


Liv Tayler ha documentato la sua seconda gravidanza con numerosi selfie.


Ha partorito l'11 febbraio scorso con sei settimane d'anticipo e grande giubilo ma durante tutta la sua gravidanza la bellissima Liv Tyler - attrice nonché figlia del frontman degli Aerosmith, Steven Tyler - ha preferito mostrarsi ai suoi ammiratori postando immagini sui profili social piuttosto che finire sulle copertine delle riviste, come avevano fatto in passato star del calibro di Demi Moore, Britney Spears e Claudia Schiffer, e le italiane Elisabetta Gregoraci e Monica Bellucci.

Copyright foto: Kika Press

Milla Jovovich


Milla Jovovich ha esibito il suo pancione più e più volte.


Al (secondo) parto mancano pochi giorni ma l'ex modella Milla Jovovich, 39 anni, è instancabile. L'abbiamo vista passeggiare sulle colline con il marito Paul W.S. Anderson ma sul suo profilo Instagram le foto delle curve rotonde non mancano di certo. "Siamo molto eccitati, soprattutto io, perché questa bambina sta cominciando a diventare così grande che si fa difficile funzionare normalmente", ha scherzato Milla, già mamma di Even Gabo, 7 anni che non appena ha saputo della sorellina in arrivo ha detto alla mamma: "Non abbiamo bisogno di comprarle nulla, mamma, può indossare tutti i miei vecchi vestiti".

Copyright foto: Kika Press

Kate Middleton


Archiviate le nausee Kate Middleton mostra fiera il suo pancione.


Fedele al protocollo d'impegni imposto dalla Regina Elisabetta, una Kate Middleton in perfetta forma fisica non si tira indietro nemmeno durante i faticosi ultimi giorni della sua seconda gravidanza. Tipo salire e scendere le scalinate della St. Paul's Cathedral di Londra per le commemorazioni della fine della guerra in Afghanistan. 

Copyright foto: Kika Press

Mila Kunis


Mila Kunis ha esibito la sua pancia (e la sua linea) rotonda senza paranoie.


Ormai Wyatt Isabelle Kutcher, la figlia di Mila Kunis e Ashton Kutcher - l'ex toy boy di Demi Moore - è nata da un pezzo (il 2 ottobre 2014) ma ai tempi della gravidanza l'attrice di origini ucraine che ha annunciato di essere in dolce attesa in diretta Tv durante una puntata del seguitissimo Ellen DeGeneres Show, non ha lesinato apparizioni (che hanno evidenziato le sue forme arrotondate) e dichiarazioni. Tipo quelle fatte a Vanity Fair: "Mangio crauti tutti i giorni, ed è la peggiore voglia che si possa avere perché hanno un odore forte e ogni volta che apro una confezione impesta tutta la cucina". Il tutto con il benestare di Ashton che - raccontava l'attrice - "ha riempito il nostro frigo secondario con ogni tipologia di cibo strano, dai sottaceti ai crauti, dalle acciughe ai gelati". 

Copyright foto: Kika Press

Keira Knightley


Keira Knightley e James Righton agli Academy Awards, bellissimi in dolce attesa.


Bella, innamorata, rotonda. Keira Knightley, incinta del compagno James Righton, ha sfoggiato il suo pancione su diversi red carpet, dagli Academy Awards ai più recenti Screen Actors Guild Awards dove si è presentata con un lungo abito in pizzo color vinaccia affrettandosi a precisare che mai e poi mai si sarebbe fatta vedere in abito stretto: "Le persone indossano vestiti aderenti quando sono in dolce attesa, ma io non sono d'accordo. Non lo farò mai". E ancora: "La mia gravidanza sta affrontando bene questa stagione di premi, il mio unico accorgimento è non scegliere capi stretti, preferisco la comodità. Se avessi quella vita lì (ha dichiarato indicando la collega Maria Menounos, ndr), indosserei quell'abito. Ma visto che la mia vita è scomparsa, non posso farlo". Ai tacchi, invece, è più difficile dire di no: "Le mie scarpe sono abbastanza alte, ma più tardi potrò toglierle. Sono incinta e nessuno può dire nulla!".

Copyright foto: Kika Press

Blake Lively


Blake Lively, super sexy con il pancione sfoggiato sui red carpet.


Blake Lively - diventata mamma di Violet, nata alla fine del dicembre 2014 - è l'esempio di come la gravidanza possa rendere una donna bella ancora più sexy. Super incinta si è fatta immortalare su tutti red carpet possibili e immaginabili. Il tutto sempre in forma smagliante, fasciata in abiti che evidenziavano le sue curve, tutte ai posti giusti.  

Copyright foto: Kika Press

Bianca Balti


La modella Bianca Balti ha sfilato al sesto mese per D&G.

L'abbiamo vista (e invidiata) tutti sfilare per Dolce & Gabbana al sesto mese di gravidanza ma chi la segue su Instagram sa che la Bianca Balti, la modella 30enne incinta per la seconda volta - è già mamma di Matilde, 7 anni - non ha nessun problema a fare sfoggio delle sue curve più rotonde e delle sue voglie improvvise. Vedi il piatto di lasagne che si è mangiata insieme alle sue due donne, la piccola Matilda e quella che porta dentro di sé.

Copyright foto: Instagram@Bianca Balti
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « La gravidanza, la bilancia e le star » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.