L'abito da sposa di Amal Alamuddin per il matrimonio con George Clooney

Le foto dell'abito da sposa di Amal Alamuddin, convolata a nozze con George Clooney, sono state pubblicate da due tabloid. 

Amal Alamuddin con un abito da sposa di Oscar de la Renta e George Clooney sulla copertina di People Magazine.


Dopo le indiscrezioni sulla location (l'Aman Resort, un lussuoso palazzo sul Canal Grande di Venezia), sui nomi degli invitati (Matt Damon, Cindy Crawford, Emily Blunt...) e sul menù (un mix italo-libanese, con aragosta, polenta con i funghi e alcol in abbondanza), mancava un'informazione fondamentale: quale fosse l'abito da sposa scelto da Amal Alamuddin per il suo matrimonio con George Clooney, celebrato in Laguna il week-end del 26 settembre 2014 (in totale, i festeggiamenti sono durati tre giorni).

Sono state le riviste People (la stessa che ha pubblicato le foto del matrimonio di Angelina Jolie e Brad Pitt) e Hello a svelare l'arcano: l'avvocatessa anglo-libanese, laureata a Oxford, si è sposata indossando un abito di Oscar de la Renta, uno stilista molto amato dalle star. Il vestito era composto da un corpetto attillato, che lasciava le spalle scoperte, e da un'ampia gonna vaporosa, il tutto ricoperto di ricami floreali. Un lungo velo, sempre ricamato, completava il look della sposa, che portava i capelli sciolti e stringeva tra le mani un piccolo bouquet.

Amal Alamuddin, un'icona di stile

Con la sua classe naturale, Amal Alamuddin sta diventando un'icona di stile. I suoi look veneziani – dal minidress di Giambattista Valli scelto per un'uscita sul Canal Grande all'abito pantalone bianco di Stella McCartney indossato alla cerimonia civile ufficiale – hanno suscitato la stessa attenzione degli abiti premaman di Kate Middleton.

George Clooney e Amal Alamuddin (in Stella McCartney) nel giorno del matrimonio civile a Venezia.


Si sospettava che, come la Duchessa di Cambridge, anche l'avvocatessa dal fisico da top model si sarebbe sposata in Alexander McQueen. Amal, però, ha preferito fare di testa sua.


E George? Come previsto, l'attore ha indossato un completo di Giorgio Armani. In casa Clooney-Alamuddin, l'eleganza viene prima di tutto! 

Copyright foto: Kika Press / People Magazine
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « L'abito da sposa di Amal Alamuddin per il matrimonio con George Clooney » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.