Leonardo DiCaprio

Data di nascita: 11/11/1974
Luogo di nascita: Los Angeles
Paese: Stati Uniti
Segno zodiacale: Scorpione

Leonardo DiCaprio.

Leonardo DiCaprio nasce a Los Angeles in una famiglia di origini italiane, tedesche e russe. La sua carriera comincia durante l'infanzia, con l'apparizione in serie TV come Genitori in blue jeans. Si fa notare nel 1993 accanto a Robert de Niro nel film Voglia di ricominciare. Qualche mese più tardi ruba la scena a Johnny Depp in Buon compleanno Mr. Grape. La sua interpretazione di un ragazzo affetto da un ritardo mentale gli fa guadagnare una nomination come miglior attore non protagonista sia ai Golden Globe che agli Oscar.

Nel 1996 Leonardo DiCaprio ottiene il ruolo di Romeo accanto a Claire Danes in Romeo + Giulietta, diventando l'idolo del pubblico femminile. Il 1997 è l’anno della svolta: nel successo planetario Titanic, DiCaprio interpreta il ruolo di un umile ragazzo che si innamora di una donna dell’alta società. Il film sbanca al botteghino e vince 11 premi Oscar, nessuno dei quali però va al bel Leo.

Per l'attore, il film è comunque una svolta. Dopo Titanic Leonardo DiCaprio appare in un blockbuster dopo l'altro, da Prova a prendermi a The Aviator, da Django Unchained a Il Grande Gatsby passando per The Wolf of Wall Street. Steven Spielberg, Quentin Tarantino, Martin Scorsese: l'attore ha lavorato con alcuni dei più grandi registi in circolazione.

La star trova comunque il tempo per fare conquiste. Preferisce le modelle, meglio se bionde, come Gisele Bündchen, Bar Refaeli, Erin Heatherton e Toni Garn.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Leonardo DiCaprio » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.