Kate Moss

Data di nascita: 16/01/1974
Luogo di nascita: Londra
Paese: Regno Unito
Segno Zodiacale: Capricorno

Kate Moss.

Sesso, droga, rock 'n' roll, moda e successo. Ecco in sintesi la vita di Kate Moss, la modella simbolo degli anni '90 e 2000.

Kate Moss: una carriera folgorante
Kate Moss, nata il 16 gennaio 1974 in un sobborgo di Londra, appare sui radar mediatici nel 1988. È l'anno in cui viene scoperta da Sarah Doukas, dell'agenzia Storm, mentre fa scalo con la famiglia all'aeroporto JFK di New York . A 15 anni sfila per John Galliano, e si fa subito notare per il suo fisico atipico. Kate è molto magra, anoressica secondo i suoi detrattori, più bassa rispetto alla maggior parte delle modelle e con un viso da bambina. Ma è proprio grazie al suo stile che si fa notare da Calvin Klein, Louis Vuitton, Dior, Longchamp, Roberto Cavalli e moltissime maison di moda, di cui diventa musa e testimonial. A 20 anni è già milionaria. Nel 1996 ottiene il riconoscimento di Modella dell’anno. Nel 2014, la rivista Forbes la classifica come la quarta modella più pagata al modo.

Kate Moss: una modella borderline
La top model è famosa anche per i suoi ex fidanzati. Dal 1994 al 1997 ha una storia tormentata con l'attore Johnny Depp. Frequenta successivamente il giornalista Jefferson Hack con cui ha una bambina, Lila Grace, nata nel 2002. Qualche tempo dopo, la modella ha una relazione con Pete Doherty, il leader dei Babyshambles. È un periodo di eccessi che culmina con uno scandalo: nel 2005 la modella, conosciuta per il suo stile di vita borderline, viene fotografata mentre sniffa cocaina. Diverse marche (Burberry, Chanel...) decidono di annullare i contratti che hanno con lei. La star si scusa, riceve il sostegno di molte personalità del mondo dello spettacolo e ritorna sulla cresta dell'onda. Nel 2007 rompe in maniera definitiva con Pete Doherty e torna a sfilare e posare per i marchi più prestigiosi.

Comincia un periodo più tranquillo. Kate Moss si fidanza con Jamie Hince, il chitarrista del gruppo The Kills, che sposa nel 2011. Sfila di tanto in tanto durante la Fashion Week e continua a essere il volto di molti brand, nel mondo della moda e della bellezza.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kate Moss » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.