Bruce Willis

Data di nascita: 19/03/1955
Luogo di nascita: Base militare d'Idar-Oberstein
Paese: Germania
Segno zodiacale: Pesci

Bruce Willis.

Bruce Willis ha iniziato la sua carriera in televisione negli anni Ottanta, poi ha proseguito con il cinema, sia nelle commedie che nei film drammatici o d’azione. È conosciuto in tutto il mondo per il ruolo nella saga Die Hard – Duri a morire, in cui interpreta per cinque volte John McClane, un ufficiale di polizia dai modi spicci incaricato di salvare il mondo.

Bruce Willis, dal cinema alla canzone

Bruce Willis nasce nel 1955 nella base americana d’Idar-Oberstein (in Germania), dov’è assegnato suo padre, che fa il militare. Sua madre è tedesca, e segue la famiglia al rientro negli Stati Uniti. Alla fine degl anni Settanta, Bruce Willis decide di lanciarsi nel mestiere di attore. Dopo numerosi piccoli ruoli, esce dall’anonimato nel 1986 grazie alla serie televisiva Moonlighting, per la quale vince un Golden Globe. Nel 1988 viene scelto per impersonare John McCLane al cinema, con il primo film della saga Die Hard,  intitolato Trappola di cristallo. Il successo planetario del film apre la strada agli episodi successivi, sempre più spettacolari. Bruce Willis diventa una star internazionale e approfitta del suo status per lanciarsi nella canzone, registrando due album. A lungo relegato in ruoli fisici, diversifica il suo repertorio alla fine degli anni Novanta, con il film Il sesto senso di M. Night Shyamalan.

Bruce Willis, cavaliere delle Arti e delle Lettere

Dal 1987 al 2000 Bruce Willis è stato sposato con l’attrice Demi Moore. Da questa unione sono nate tre figlie: Rumer Glenn, Scout LaRue e Tallulah Belle. Nel 2009, all’età di 54 anni, l’attore si risposa con la modella Emma Heming, di 23 anni più giovane di lui. Hanno una figlia che si chiama Mabel Ray.
Nel 2013 la Francia ha promosso Bruce Willis al rango di cavaliere delle Arti e delle Lettere, riconoscendo così il suo contributo all’industria del cinema.

Copyright foto: Kika Press 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Bruce Willis » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.