Miley Cyrus

Data dinascita: 23/11/92

Luogo dinascita: Nashville

Paese: Stati Uniti

Segnozodiacale: Sagittario

 

Miley Cyrus.

Nata il 23 novembre 1992, Miley Cyrus si appassiona alcinema vedendo il padre recitare nella serie televisiva Doc, ed entra a far parte del cast a 11 anni. 

Il successo arriva nel 2006, quando Miley Cyrus incarnail ruolo di Hannah Montana, nell'omonima serie Disney. Il padre di Miley Cyrus,Billy Ray, è anche il padre di Hannah Montana nella serie.  Il primo singolo di Miley è la siglia di Hannah Montana.

Nel 2008 la cantante pubblica il suo primo albumindipendente dalla Disney, Breakout,utilizzando il suo vero nome e scrivendo otto delle dodici canzoni presenti.

Nello stesso anno viene scelta per il ruolo diprotagonista nel film The last song,tratto un libro di Nicolas Sparks. Dal 2009 al 2010 fa un tour mondiale perpresentare il suo album e canta anche per Regina d’Inghilterra. Nel 2010 iniziaa produrre la quarta e ultima stagione di HannahMontana.

Nel marzo del 2013, Miyley si presenta sulla copertina diCosmopolitan con un look totalmentediverso, a cominciare dal taglio di capelli. La star ha abbandonato la suachioma castana e ha optato per un taglio corto biondo platino: è l’inizio dellasua carriera senza l’ombra di HannahMontana. Comincia così un periodo di ricche collaborazioni, ad esempio conSnoop Dog e Will.I.Am. Nel giugno del 2013 pubblica il singolo We Can’t Stop che anticipa lapubblicazione dell'album Bangerz.Nell’agosto dello stesso anno pubblica il singolo di maggior successo deldisco, Wrecking Ball. Le sueesibizioni live danno spesso scandalo: Miley non è più una ragazzina e, sulpalco, ha degli atteggiamenti sessuali espliciti che la pongono al centro di tuttele polemiche.

La star rimane comunque concentrata sulla carriera. Dopouna relazione di circa un anno con Liam Hemsworth, che aveva conosciuto sul setdi The Last Song nel 2010, le sonostati attribuiti diversi flirt, non confermati dall'interessata. Al momento, invece, è legata sentimentalmente a Patrick Schwarzenegger.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Miley Cyrus » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.