Arredamento rustico (di design): la campagna in città

L’arredamento rustico unito al design regala scorci di campagna nelle case di città in un elegante mix di modernità e tradizione, materiali e forme.

La cucina rustica "Montserrant" mescola le linee del passato al comfort moderno. © Marchi Cucine

Cucina italiana: stile rustico, comfort moderno

La cucina italiana Montserrat di Marchi Cucine mixa l'arredamento rustico alle linee vintage del passato assicurando comfort moderni: un’alchimia perfetta per un arredamento cittadino caratterizzato da una forte personalità e da un design contemporaneo che non rinuncia alla tradizione. 

Cucine componibili: arredamento rustico ad hoc

L'arredamento rustico della cucina "Lab 40" crea un rifugio urbano dagli echi rurali. © Marchi Cucine

LAB 40 è una cucina componibile concepita come un vero e proprio rifugio urbano dagli echi rurali, un laboratorio personalizzabile a seconda del proprio gusto italiano e delle esigenze. Le linee del passato si sposano alle alte prestazioni tecnologiche di oggi: un connubio perfetto tra emozione e innovazione rigorosamente rustico.

Arredamento cucina: rustico urban chic

"Loft", la cucina dall'arredamento rustico in salsa urban chic. © Marchi Cucine

L’arredamento della cucina Loft è un equilibrio perfetto tra il rustico e l’urban chic, perfetto per ricreare in città note rurali, essenziali e materiche. La cappa in acciaio dialoga con i blocchi in noce americano che rievocano gli anni ’50, il mobile/dispensa su ruote funge anche da divisorio a centro stanza creando lo spazio perfetto per la sala da pranzo.

Salotti: arredamento (non solo) rustico

Legno, acciaio e pietra: il mix dell'arredamento rustico in salsa urbana. © skdesign/123RF

L'arredamento rustico in un salotto urbano mescola divani dalla struttura in acciaio a mobili in pallet (o comunque in legno). E ancora: dettagli di design a particolari shabby chic: dalle mensole in muratura ai vasi di fiori, passando per lampade vintage e stampe alle pareti. 

Arredamento moderno: camino rustico (e minimal)

Il camino di design: l'arredamento rustico in città. © skdesign/123RF

Non c'è dubbio: il camino caratterizza inequivocabilmente un arredamento rustico. Le modalità per realizzarlo, però, propongono diversi modelli adatti a ricreare ambienti caldi ed accoglienti dagli echi bucolici perfetti per soddisfare anche gusti i più minimal

Mobili bagno: arredamento rustico e chic

"Ergo-nomic", il bagno dall'arredamento rustico e i comfort moderni. © Rexa Design

I mobili del bagno Ergo-nomic by Rexa Design raccontano un arredamento rustico vestito di eleganza e comfort, dove tutto è a portata di mano e di semplice utilizzo. Il Corian® della vasca da bagno si mescola all’acciaio della rubinetteria, la mensola porta oggetti nella doccia a filo pavimento garantisce funzionalità, mentre le vasca in centro stanza è sinonimo di sofisticato relax.

Arredo bagno: rustico squadrato

Il bagno "Giano", perfetto per l'arredamento rustico del bagno di design. © Rexa Design

Giano by Rexa Design arreda il bagno con una collezione dalle forme squadrate e semplici, perfette per declinarsi nello stile rustico in salsa urbana. Il mix tra il Korakril™ dei lavabi, piani integrati, vasche, piatti doccia e accessori e l'acciaio delle rubinetterie crea un'alchimia tanto country quanto agreste.

Arredamento camera da letto: rustico-industrial

Letto con bancali, colori neutri e dettagli in ferro: rustico in stile industrial. © Monika Mlynek/123RF

Mobili fai da te, letti in pallet, poltroncine che fungono da comodini, stendini per armadi a vista, vecchie lanterne per creare atmosfere soffuse e le sfumature del tortora per la biancheria: l'arredamento rustico della camera da letto ha un retrogusto industrial in un perfetto mix tra città e campagna.   

Ferro battuto: la camera da letto rustica

Il ferro battuto, re dell'arredamento rustico in camera da letto. © Alexandre Zveiger/123RF

Letto in ferro battuto, magari con un baldacchino, biancheria in stile provenzale e rigorosamente in cotone o lino: l'arredamento country e rustico della camera da letto riporta in città la quiete d'altri tempi della vita di campagna.  

Arredamento shabby, stile rustico

Il letto in legno a baldacchino: l'arredamento rustico e shabby chic. © Nicky Rhodes/123RF

Mobili di legno, biancheria in lino o cotone, letto a baldacchino, colori chiari alle pareti, al massimo tinte pastello: lo stile shabby è garanzia di un arredamento rustico per animi romantici che nemmeno in città rinunciano alle atmosfere più bucoliche.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Arredamento rustico (di design): la campagna in città » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.