Quentin Tarantino
Data di nascita: 27/03/1963
Luogo di nascita: Knoxville
Paese: Stati Uniti
Segno zodiacale: Ariete

Quentin Tarantino.
Agli inizi degli anni Duemila, dopo essersi preso una pausa di circa sei anni, il re della cinepresa torna in studio per girare Kill Bill, film applaudito dal pubblico e dalla critica. Presidente del Festival di Cannes nel 2004, Quentin Tarantino produce Hostel, Grinhous -A prova di morte e poi Bastardi senza gloria nel 2009, puntando molto sulla scelta delle colonne sonore. Tre anni dopo rivisita il western con Django Unchained che gli fa vincere un Oscar per la migliore sceneggiatura.
Dal lato sentimentale si fidanza nel 1996 con l’attrice Mira Sorvino, ma la loro storia dura due anni. Poi il regista ha una relazione con Julie Dreyfus, per poi frequentare la regista Sofia Coppola, figlia del grande Francis Ford Coppola.
Copyright foto: Kika Press
Il documento intitolato « Quentin Tarantino » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.