Johnny Depp

Data di nascita: 09/06/1963

Luogo di nascita: Owensboro
Paese:
Stati Uniti

Segno zodiacale: Gemelli

 

Johnny Depp.

Johnny Depp nasce il 9 giugno 1963. A soli 12 anni scopre la sua passioneper la musica ed impara a suonare la chitarra. Qualche anno dopo fonda la suaprima rock band, i The Kids.

A 20 anni sposa la sorella di uno dei membri del gruppo; il matrimonio durasolo pochi anni, ma gli consente di conoscere Nicolas Cage, amico della mogliee nipote di Francis Ford Coppola. Nicolas individua subito in Johnny unpotenziale talento da attore.

Depp inizia così a recitare interpretando piccoli ruoli, fino a sfondare nel1987 con la serie 21 Jump Street. Il successo sul grande schermo arrivagrazie a Tim Burton che, nel 1990, lo sceglie per il film Edward mani di forbice. Nel 1997, dopo la sua interpretazione in Donnie Brasco a fianco di Al Pacino,inizia ad essere considerato uno dei migliori attori della sua generazione. Dueanni dopo torna a collaborare con Tim Burton ne Il mistero di Sleepy Hollow. Nel 2001 interpreta l’ispettoreFrederick Abberline ne La vera storia diJack lo squartatore, ma il film che gli da il successo maggiore è Pirati dei Caraibi – La maledizione dellaprima luna, del 2003, in cui recita a fianco di Orlando Bloom.

 

Dopo il ruolo dell'eccentrico pirata Jack Sparrow arriva un ruoloaltrettanto originale, quello di Willy Wonka ne La fabbrica di cioccolato, film del 2005, per la regia di TimBurton. Nel 2006 Jack Sparrow ritorna con Piratidei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma, ed un anno dopo lovediamo nel terzo episodio della saga, Piratidei Caraibi – Ai confini del mondo.

 

Nel 2010 Johnny Depp torna a collaborare con Tim Burton in Alice in Wonderland in cui interpreta ilCappellaio Matto. Nello stesso anno recita a fianco di Angelina Jolie nel film The Tourist, che non viene, però,acclamato dalla critica. Nel 2011 esce il quarto episodio della saga dei Pirati dei Caraibi, Oltre i confini del mare,diretto questa volta da Rob Marshall, che sostituisce Gore Verbinski, registadei primi tre. Nello stesso anno, per la regia di Martin Scorsese, recita in Hugo Cabret e un anno dopo lo vediamoancora con Tim Burton in Dark Shadows,in cui interpreta il ruolo del vampiro Barnabas Collins. Nel 2014 recita in Into the Woods in cui interpreta ilruolo del lupo cattivo.

 

Johnny Depp ha avuto un passato segnato dalla dipendenza dalla droga edall'alcol, e da relazioni sentimentali tumultuose. Una delle più celebri èquella con Kate Moss, tormentata al punto che nel 1994 Johnny venne arrestato peraver messo a soqquadro la camera del loro albergo a causa di una lite furibondacon la modella.

Nel 1998 inizia una storia con la cantante francese Vanessa Paradis dallaquale ha una bambina nel 1999 e un figlio nel 2002. I due, però, si lascianonel 2012, probabilmente a causa di Amber Heard, collega e moglie attuale diJohnny.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Johnny Depp » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.