Top model al cinema: Cara Delevingne star del grande schermo

Latop model Cara Delevingne sarebbe pronta a una brillante carriera nel cinema.Seguirà le orme di molte colleghe da Naomi Campbell a Claudia Schiffer e CarlaBruni.


Cara Delevingne premiata alla kermesse losangelina CinemaCom per la sua interpretazione comica in "Paper Towns".


Latop model Cara Delevingne, che ha stregato Londra con il suo stile british,continua ad ammaliare e, questa volta, lo fa sul grande schermo. A Los Angeles,in occasione della kermesse CinemaCon, è stata premiata per la sua comicainterpretazione nella pellicola Paper Towns dove ha recitato accanto a NatWolff. Ma gli impegni cinematografici di colei che il mondo considera l’erededi Kate Moss non si fermeranno qui: stando ai bene informati, infatti, i set ei registi se la contendono e, nel suo futuro, potrebbe esserci una carriera dastella cinematografica. 

Per il momento di certo si sa solo che interpreterà ilruolo di una schizofrenica nella pellicola Suicide Squad ma la sua filmografiaè già ricca: Anna Karenina di Joe Wright nel 2012, The Face of an Angel diMichael Winterbottom e Kids in Love di Chris Foggin nel 2014, Tulip Fever diJustin Chadwick e Peter Pan nel 2015. Insomma tutto lascia intendere che labrillante carriera dell’indossatrice e testimonial si rivolgerà presto allarecitazione seguendo le orme di molte colleghe. Prima tra tutte Milla Jovovich (che dalle passerelle è passata ai ciak a tempo pieno) ma anche Eva Riccobono, Gisele Bündchen e Eva Herzigova. Ma anche Monica Bellucci ha inizato dai catwalk… ecco tutte letop che hanno indossato, con stile, i panni di attrici. Moltiplicando i lorosuccessi.

Copyrightfoto: Kika Press

MillaJovovich


Milla Jovovich debuttò nel mondo della moda con il servizio fotografico firmato da Richard Avedon.


Ecletticae figlia d’arte (la mamma è l’attrice ucraina Halyna Lohinova Jovovyč) Milla Jovovich debuttò nel mondo della moda appena 11enne posando per il fotografoRichard Avedon. Presto, però, i suoi interessi virarono verso il cinema e,anche se ottenne la celebrità solo nel 1996 quando Luc Besson la scelse per ilruolo di Leeloo ne Il quinto elemento, iniziò a recitare già nel 1990 (a 13anni) nel film Congiunzione di due lune di Zalman King.

Copyrightfoto: Kika Press

GiseleBündchen


Gisele Bündchen ha al suo attivo ben quattro pellicole cinematografiche, la più nota è "Il Diavolo veste Prada".


Gisele Bündchen, nel 2014, è stata modella più pagata del mondo decidendo poi, nel2015, di dire addio alle passerelle. Scoperta per caso in un fast foodbrasiliano Gisele ha al suo attivo la partecipazione a ben 4 pellicole ma lapiù nota è la sua comparsata ne Il Diavolo veste Prada al quale accettò dipartecipare (accanto alla collega Heidi Klum) a una condizione: non volevainterpretare il ruolo di una modella. E così fu.

Copyrightfoto: Imaxtree.com 

Naomi Campbell


Naomi Campbell recitò in un episodio della serie tv "Ugly Betty" interpretando sé stessa.


Chiinvece non si è fatta troppi problemi a interpretare, anche sul set, i pannidella top model è stata Naomi Campbell che, in un episodio della serie tv UglyBetty, è apparsa proprio nelle vesti di sé stessa. La puntata, intitolata Jump,venne trasmessa nel giorno del suo 38esimo compleanno e accanto a lei sul setcomparve anche Linsday Lohan.

Copyrightfoto: Imaxtree.com

Eva Riccobono


Eva Riccobono ha confessato di non aver mai pensato al cinema prima del suo debutto nel 2008 per Carlo Verdone.


Supermodella e super testimonial, Eva Riccobono ha confessato, proprio a marginedella presentazione della sua nuova fatica cinematografica Le frise ignoranticon Lino Banfi, di non aver mai pensato a una carriera del cinema prima cheCarlo Verdone la scegliesse personalmente per il ruolo di Blanche Duvall inGrande, grosso e… Verdone del 2008. Da allora, però, non si è più fermatarecitando in un film quasi ogni due anni e diventando, nel 2013, madrina della Mostra del Cinema di Venezia.

Copyright foto: Imaxtree.com

Eva Herzigova


Eva Herzigova debuttò al cinema nel 1995, la sua ultima pellicola risale al 2013 ed è firmata Marco Risi.


Dopola fascia di Miss in un concorso di bellezza (a Praga nel 1989) Eva Herzigova haconquistato il mondo della moda internazionale e, solo negli ultimi 24 mesi, haprestato il suo volto a Prada e Dolce & Gabbana. Ma non solo. Interessata al cinema fin dal 1995 harecitato in ben 4 pellicole, le due più note sono L’amico del cuore di VincenzoSalemme e Cha, cha, cha firmato da Marco Risi nel 2013.

Copyright foto: Kika Press

Laetitia Casta


Laetitia Casta ha, al suo attivo, oltre 100 cover di moda e molti ruoli cinematografici. L'ultimo nel 2014.


Scoperta da un fotografo nella “sua” Corsica Laetitia Casta,che è stata anche scelta per vestire i panni di Marianne il simbolo allegoricodella repubblica francese, è apparsa su oltre cento copertine nel corso dellasua lunga carriera nella moda. Al cinema ha debuttato nel francesissimo remakesul grande schermo del fumetto Asterix & Obelix nel 1999 ma da allora nonsi è più fermata. L’ultimo ruolo risale al 2014 accanto a Fabio De Luigi in Unadonna per amica.

Copyright foto: Kika Press 

Monica Bellucci


Monica Bellucci iniziò la sua carriera di modella per pagarsi gli studi universitari. Poi preferì il cinema.


Collega nella moda ma diventata presto un’icona del cinema èanche l’italiana Monica Bellucci che iniziò a calcare le passerelle per pagarsigli studi prima di abbandonare l’Università per dedicarsi ai catwalk a tempopieno. Dal fashion business allo show business il passo fu breve e, sul setdella pellicola francese L'appartement, conobbe Vincent Cassel che sposò treanni dopo.

Copyright foto: Kika Press

Claudia Schiffer


Claudi Schiffer è icona delle supermodelle anni Novanta ma iniziò a recitare già nel 1994.


Icona delle supermodelle degli anni Novanta ClaudiaSchiffer, che vanta oltre 700 copertine sui principali magazine di modainternazionali, debuttò al cinema già con un cameo nel 1994 in Richie Rich - Il più ricco del mondo. Alsuo attivo film per il cinema e serie tv ma molti la ricordano come la Carolcapace (a sorpresa) di restituire il sorriso al vedovo Daniel nella romanticapellicola natalizia Love Actually – L’amore davvero datata 2003.

Copyright foto: Kika Press

Charlize Theron


Charlize Theron iniziò in Italia, più precisamente a Positano, la sua carriera di modella.


Lacarriera nella moda di Charlize Theron ha una maternità tutta italiana. L’attricesudafricana, infatti, debuttò a Positano vincendo il concorso di bellezza NewModel Today nel 1990. Forte del successo lasciò il sud del paese per trasferirsiprima a Milano e poi a New York dove si fece notare per le sue doti diballerina prima di essere costretta da un infortunio ad abbandonare la danzadecidendo quindi di dedicarsi al cinema. Il resto è storia.

Copyrightfoto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Top model al cinema: Cara Delevingne star del grande schermo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.