Cosa regalare a Natale? Idee regalo 2016 per tutti

Regali di Natale originali: per lei, per lui, per la mamma o per il fidanzato è meglio iniziare a pensarci subito. Ecco le nostre idee regalo 2016.
 
Regali di Natale economici, se si comprano in anticipo. Ecco qualche idea.
 
Idee per i regali di Natale: meglio pensarci subito, perché altrimenti, sotto l’albero, si rischia di riuscire a mettere solo un misero pacchetto trovato all’ultimo minuto. Il classico ripiego arraffato all’ultimo istante, costoso, e per giunta del tutto impersonale. 
Invece, muovendosi per tempo, è possibile ragionare con calma su gusti e predilezioni, per un dono accuratamente pensato, e magari low-cost. Ci sono gli zii appassionati di sport, le amiche per le quali una pausa di relax è perfetto. In famiglia vanno forte le creme viso curative, i dolcetti sfiziosi ma sani. E non parliamo dei figli e nipoti, magari adolescenti: il regalo gradito può essere un vero terno al lotto. In aiuto ecco dei suggerimenti creativi, in grado di soddisfare sia chi impacchetta, sia chi scarta.
 
Scopri tutte le idee regalo per il Natale 2016!

Copyright foto:  Alexander Raths / 123RF

Regali per un futuro medico (e simili)

Un libro sulla professione del medico, scritto da Giuseppe Remuzzi.


Siamo dei geni, (ed. Sperling & Kupfer) è il libro scritto da Giuseppe Remuzzi, medico chirurgo specializzato in Ematologia e Nefrologia, l’unico italiano a essere membro del Comitato di redazione delle riviste The Lancet e New England Journal of Medicine. L’uomo al quale affidarsi per un regalo adatto all’amica così appassionata di Grey’s Anatomy da aver vinto una laurea honoris causa.
Ma anche il cugino appassionato di esperimenti, o la nipote che si sta per iscrivere a medicina, la sorella scienziata. Perché si tratta di un libro a tutto tondo, che parla sì di  geni, cervello, batteri e nuovi farmaci. Ma lo fa per raccontarci tante piccole verità e misteri della nostra mente: come il fatto che il nostro credo politico dipenda dai geni, che sull’isola di Ikaria ci sia un popolo che non muore (quasi mai), che i nuovi comportamenti alimentari salveranno la nostra salute, così come i giusti approcci per controllare lo stress e… per vivere le storie d’amore (e tradimenti). Scientificamente parlando.
Prezzo: 16 euro

Copyright foto: Sperling & Kupfer; Dean Drobot / 123RF

Cosa regalare a chi ama cucinare?

Come mangiare bene? Se lo chiedono un po’ tutti. Un corso di un paio di ore basta a rispondere.
Nell’era di Masterchef, si sa, un corso di cucina regalato è sempre ben accetto. Ma per dare una svolta salutista a questa tendenza, soprattutto per accontentare i parenti o gli amici attenti alla linea, oppure con qualche problema di salute, esistono numerosi corsi di cucina sana, per imparare a cucinare in modo non solo professionale, ma salutare.

Un esempio è la scuola FunnyVeg di Milano, scuola di cucina vegetariana, bio e salutista che al suo interno ospita da Ghita Academy, l’accademia di Alta Cucina Naturale fondata dallo chef Simone Salvini. Senza arrivare a regalare un intero anno da professionisti, ad un principiante basta un corso di cucina vegana da due ore. In particolare il modulo pratico di Salute Alimentare dal titolo L’Italia è nata vegan, aiuta a districarsi in un mondo di cotture lente, i cereali integrali, i legumi e le verdure a chilometro zero, per riscoprire i sapori tradizionali del nostro Paese, in chiave vegan.

 
Prezzo: 90 euro
 
Copyright foto:  FunnyVeg 

Cosa regalare alla mamma per Natale

Creme antirughe. il tema è delicato, ma nella giusta misura il regalo antiage è adatto a mamme e zie.


Negli ultimi anni non si tratta più solo di bellezza, ma di un regalo di salute, perché medicina ed estetica si stanno avvicinando sempre di più. Ecco allora la farmaceutica propone sempre nuove soluzioni, da regalare a mamme e zie, in questa ottica.
Un esempio sono i trattamenti e i prodotti Dibi Milano, ideali non tanto contro l’avanzare dell’età e delle prime rughe, ma per affrontare  stress e ritmi frenetici, che segnano i tratti e la pelle. La linea Age Method comprende infatti due prodotti, una è il Gsh-Epigenol Complex all’estratto da Fiore di calendula e di rucola e l'altra è una Nopause Complex, che aiuta la pelle durante la menopausa, con vitamine E, B e C, isoflavoni e oligoelementi. 
Prezzo: da 69 euro



Potrebbe interessarti anche: Come applicare la crema antirughe?

Copyright foto: goodluz / 123RF 

Regalo per un diabetico

Anche i grandi classici di Natale possono diventare un pensiero sano e originale.


Il panettone, regalo classico per conoscenti e colleghi, può diventare un pensiero davvero originale, oltre che sano, se si cercano prodotti particolari, che arrivano sul mercato con una particolare attenzione, ad esempio, al contenimento degli zuccheri aggiunti, ma anche all’uso di farine e lieviti di qualità e senza ingredienti raffinati. Un esempio è il marchio Evvivo, che vende sul suo sito oppure in pochi negozi (a Milano, lo si trova da Anima Veg oppure Eat's), con prezzi abbordabili. Si va dal panettone biologico senza burro e ricco di Vitamina E, al panettone bio al farro, senza aromi aggiunti, e al gusto uvetta-arancia candita oppure mirtilli rossi-bacche di Goji. Il nostro preferito? Quello con grano macinato a pietra, classico e ricco di fibre e proteine.

Prezzo: dai 4 ai 22 euro circa.

Potrebbe interessarti anche: Dolci per diabetici
Copyright foto: Evvivo

Idee regalo di Natale per amiche

Un biglietto o un trattamento termale sono un grande passe-partout per Natale.


Il regalo perfetto per l’amica, la collega e la sorella. Stressata da mesi faticosi, affaticata dal freddo invernale. Quello che fa per lei sono un paio di ore di benessere, immersa nelle acque bollenti delle terme, che fin dell'antica Roma erano luoghi e aggregazione, oltre che un sano modo per investire il proprio tempo libero. Rigeneranti, sono ottime per curare diversi disturbi, ma anche per rilassare la mente, soprattutto in autunno e primavera. Un brand che si trova da Roma in su è QC Terme, presenti a Bormio, Terme di Pré Saint Didier, Milano, Torino, Roma e San Pellegrino.
Prezzo: da 38 euro

Potrebbe interessarti anche: Terme preistoriche

Copyright foto: QC Terme Milano

Regalo di Natale per chi è a dieta

Per le amiche salutiste e i masterchef, il libro perfetto per Natale.


C’è l’amica che ha deciso di dare una virata veg alla sua dieta. Il cognato che dovrebbe mettersi a dieta ma dice che non ha idee. La sorella del fidanzato che, dopo le feste, va sempre i crisi perché ha pasticciato troppo. Le edizioni Red! propongono un libro, Zuppe, minestre, vellutate detox, a base di legumi freschi e di stagione, erbe e spezie profumate. Unendo i quali si otterranno minestre deliziose, vellutate saporite, gaspachi buonissimi… ma soprattutto salutari.

Perché ricchi di acqua, poveri di zuccheri e sale aggiunto, colorate, antiossidanti e nutrienti. Dalla vellutata invernale di cavolo verde al brodo di patate al tofu, il regalo perfetto per tutte le buone (e sane) forchette.

Prezzo: 12,50 euro


Copyright foto: Olena Yakobchuk/ 123RF

Libri da regalare a Natale

Contro lo stress delle feste, un libro che aiuta a ritrovare equilibrio.


A volte un regalo può essere anche l’aiuto dato ad un amico che ha bisogno di ritrovare equilibrio, pace interiore e benessere psicofisico. Ma spingersi a suggerire un corso di meditazione o di yoga, può parere troppo. Ecco che in nostro aiuto arriva un libro che racconta il potere curativo dello yoga, scoperto da una frenetica (e acciaccata) giovane giornalista di Seattle.

Il cane a testa in giù. Le 23 posizioni di yoga che mi hanno cambiato la vita, di Claire Dederer (ed Sonzogno) è stato scritto da una giornalista freelance che un giorno, prendendo in braccio la figlia piccola, sente improvvisamente un mal alla schiena. Acciaccata, stressata e fisicamente provata, viene spinta da amici e conoscenti e provare a lo yoga, e finisce per innamorarsene perdutamente. Anzi, essendo un tipino nervoso e insicuro, oltre che ansiosa e perfezionista, ad un certo punto rischia anche di esserne ossessionata. Ma alla fine, tra corvi, triangoli e cani a testa in giù, trova un suo equilibrio, in un percorso (tra racconti brillanti e ironici), spinge anche all’introspezione e autoanalisi
Prezzo: 18 euro

Copyright foto: Dmitriy Shironosov / 123RF; Sonzogno

Cestini regalo

Cioccolatini per Natale? Che banalità! Si può scegliere una alternativa decisamente più sana.


Un tempo, era così facile. Una scatola di golosi cioccolatini al rum e in un colpo facevi felice metà parentado. Oggi la questione si fa più complessa. Perché la zia è a dieta, il nonno ha il diabete e la cugina s’è impegnata tanto con la dieta che non vuole proprio rovinarla con attentati zuccherosi.

Noberasco propone allora una alternativa sala, dolce e moderna, la Sushi Fruit, idea originale per portare in tavola la frutta disidratata accompagnata da una divertentissima salsa a base di lime, limone e zenzero. Bacchette alla mano, si assaggiano albicocche, mela, mandarino e zenzero. Dolci e caloriche, per carità, ma sicuramente sane

Prezzo: 9.90 euro

Copyright foto: Noberasco 

Buon natale cugini!

Giochi da tavola, addio: ora ci sono delle soluzioni più attive alla tombolata di Natale.


Un grande classico mai dimenticato è il gioco da tavola, che si regalava perché impegnativo, divertente e anche facile da impacchettare. Resta una delle migliori soluzioni per una serata invernale tra amici, ma quanto alla facilità d’infiocchettamento, al giorno d’oggi ci sono giochi anche più attivi, perfetti per un regalo da sportivi del dopo-pranzo di Natale. Uno su tutti, il nuovo set da ping-pong Rollnet, della Decathlon, un’idea regalo per amici e cugini: nella scatola si trovano una rete dotata di un sistema di avvolgimento (da 0 a 2 metri), 2 mini racchette e 3 palline.
Prezzo: 17,99 euro

Copyright foto: Fabio Formaggio / 123RF

Regalo di Natale per appassionati di yoga

Yoga per uomini, non solo per donne, di qualunque età: per loro c’è il regalo perfetto.


Gli amici appassionati di yoga, a buoni livelli, lo sanno: la verticale sulla testa è considerata una delle posizioni più efficaci e più importanti. Ma anche estremamente difficile, addirittura impossibile per chi ha problemi a stare a testa in giù o patologie che non gli permettono di pesare troppo sulla cervicale infiammata.

Per tutti loro, ma anche per i principianti, nasce FeetUp un comodo cuscino imbottito in schiuma riciclata, rivestito in ecopelle vegana, ideato proprio a partire dalle esigenze di un insegnante che voleva permettere agli allievi di yoga in tutto il mondo ad eseguire questa posizione. Si trova online e nei negozi specializzati nello yoga.

Prezzo: 130 euro

Copyright foto: FeetUp  © Simon Toplak

Regali di Natale per bambini

I pupazzi Maileg sono prodotti in Danimarca e, realizzati in cotone, faranno la gioia di piccoli e grandi.


Faranno la gioia dei più piccoli ma anche delle mamme e dei papà, i simpaticissimi pupazzetti nati dalla fantasia senza tempo della casa danese Maileg. Ricercatissimi nei dettagli (e provvisti di un guardaroba creato ad hoc, da implementare regalo dopo regalo, nonché di una serie di complementi d'arredo dalle finiture preziose) i pupazzetti in cotone sono pronti a soddisfare ogni gusto.

Il classico del brand Maileg è il coniglietto disponibile in più versioni.

I classici del brand sono i coniglietti dalle orecchie lunghe (disponibili nelle tre misure mini, medio e maxi nonché nella collezione "best friend" presentata in una simpatica scatola di cartone) ma a far loro compagnia non mancano topini, maialini e pecorelle ciascuno dotato del suo armadio personalizzato. 

A chi regalarlo? Ai bambini piccoli che troveranno in questi personaggi dal fascino antico il compagno di giochi ideale ma anche ai più grandicelli che potranno divertirsi con il (vasto) mondo degli accessori a disposizione. In pratica, il regalo consigliato a chi cerca un concentrato di giocoso divertimento non banale.

Prezzo medium Bunny: da 32,50 euro

Copyright foto: Maileg

Regali di Natale per neonati: Sophie

La giraffa Sophie è stata inventata da Vulli nel 1961 ed è ideale per il periodo della dentizione.


In questo Natale 2016 Sophie la giraffa compirà 55 anni ma è tutto tranne che invecchiata! Nata in Alta Savoia nel 1961, infatti, il gioco simbolo dell'azienda Vulli resta strettamente attuale nei regali adatti al primo Natale dei neonati. 


Il perché è presto detto: realizzata, ancora oggi, in maniera assolutamente "artigianale", ogni esemplare di Sophie richiede ben 14 operazioni manuali ed è naturale al 100% perché la gomma di cui è composta deriva dalla linfa dell'albero Hevea (che viene trattato senza essere abbattuto) e la sua colorazione è alimentare. 

A chi regalarla? Certamente ai bambini che affrontano il loro primo Natale. Ideale nel periodo della dentizione, infatti, la simpatica giraffa di casa Vulli stimola tutti i sensi dei più piccoli e, grazie alla sua morbidezza (e alle sue parti da mordicchiare o ciucciare), è perfetta come calmante per le gengive dolenti. 

Prezzo: 20,50 euro

Copyright foto: Vulli

Regali di Natale originali per neonati

L'abbigliamento per neonati è un regalo utile che può rivelarsi molto originale.


Optare per l'abbigliamento è sempre un'ottima possibilità quando si cerca un regalo di Natale per i neonati. 

Il body "In unicorn we trust".

Ma se lo scopo è quello di abbinare alla comodità anche una certa dose di originalità, il consiglio è quello di orientarsi verso le creazioni Due di Latte che, realizzate in Toscana, sono uniche perché vengono confezionate nel morbidissimo (e ipoallergenico) tessuto in fibra di latte.  

I capi che compongono la collezione bebè sono morbidi (e simpaticissimi) body adatti ai primi mesi e, realizzati nello stesso materiale, assicurano il confort assoluto per i bebè garantendo una vestibilità ottimale. Il loro plus? Le frasi simpatiche e i disegni colorati come quelle del modello "In unicorn we trust".

Prezzo: 35 euro

Copyright foto: anatols/123rf / DueDiLatte    

Regali di Natale per bimbi (e non solo)

Un bel libro da leggere insieme è tra i must dei regali natalizi adatti a tutte le età.


Un bel libro adatto a tutta la famiglia è sicuramente un must dei regali natalizi. Tra le storie di Natale che faranno la felicità dei piccoli di casa e i racconti best-seller per bambini e adolescenti, però, esiste anche la possibilità di trovare un solo libro capace di soddisfare i desideri di tutti. 


Un racconto per immagini pieno di sorprese.

La prima volta che sono nata è proprio questo: il racconto di  Vincent Cuvellier (edito da Sinnos, 11,05 €), infatti, racconta la magia delle prime volte e - spiegando il mondo attraverso gli occhi curiosi di una bimba che fronteggia le prime esperienze della sua giovane vita - regala un viaggio attraverso le piccole felicità di ogni giorno concludendosi, poi, con un punto di vista davvero inaspettato. 

A chi regalarlo? Ai bambini (date le belle illustrazioni la sua lettura è consigliata a partire dai 3 anni) ma anche alle neo-mamme, ai neo-papà e ai neo-nonni che troveranno, pagina dopo pagina, interessantissime sorprese. 

Prezzo: 13 euro

Copyright foto: Oksana Kuzmina/123rf

Idee regalo di Natale per adolescenti

Idee regalo Natale per i fan della musica a tutte le ore? Il cuscino con speaker integrati.


Alla ricerca di un regalo di Natale per stupire il figlio (o nipote, o conoscente, o amico) adolescente? A caccia di idee regalo inedite per l'amica amante delle sonorità che portano al relax? 


Il cuscino musicale è dotato di un sottilissimo speaker integrato.

Ecco la proposta che conquisterà i fanatici della musica a tutte le ore ma anche quanti adorano addormentarsi cullati da sinfonie rilassanti o risvegliarsi circondati dai suoni della natura. 

Il cuscino musicale Kanguru Goodnight è dotato di un sottile speaker integrato e di una presa che permette di connettere un lettore mp3 che poi dovrà essere semplicemente lasciato sul comodino da notte, per addormentarsi (o risvegliarsi) ascoltando la propria musica preferita, senza cuffie e - particolare non irrilevante - senza disturbare gli altri. 


Prezzo: 29,99 €

Copyright foto: Spectral/123rf / Kanguru

Idee regalo per amica: la cover fashion

Idee regalo (alla moda) per l'amica fashion addicted? Largo alle cover per smartphone disegnate dalle griffe.


Come scovare simpatiche idee regalo adatta all'amica patita di selfie, smartphone e telefonate a tutte le ore del giorno (e della notte)?  Ovviamente andando a caccia delle cover per il telefono più cool del momento. 


La cover Moschino fa parte della "capsule collection".

I modelli sono tanti (e variegati, capaci di spaziare tra quelli più dichiaratamente "baby" a quelli decisamente eleganti) ma il più hip del Natale 2016 sarà senz'altro quello proposto da Moschino che per la sua capsule collection  (e mai definizione fu più adeguata) dell'Autunno/Inverno 2016-2017 si è ispirato al romanzo La valle delle bambole creando - oltre ad abiti pasticcosi e accessori multicolor - anche una cover super fashion. 

Il suo innegabile plus? Farà  - sicuramente - la felicità dell'amica fashion addicted. 


Prezzo: 49 euro

Copyright foto: Goran Bogicevic/123rf / Moschino

Idee regalo per lei

Il regalo perfetto per l'amica patita di moda? Una mini bag da scegliere nella (ricca) collezione Metropolis di Furla.


Borse, borse e ancora borse! Per fare una (gradita) sorpresa all'amica fashionista il consiglio più glamour d'annata è quello di orientarsi verso una preziosa mini bag da scegliere - ovviamente - in base ai suoi gusti e al suo stile. 


La borsa a bandoliera Furla Matropolis Megamix.

Per soddisfare le esigenze modaiole di chi vuole essere sempre al passo con i tempi, il consiglio è quello di orientarsi verso i modelli Metropolis proposti da Furla che sono capaci di accontentare tutte le fanatiche degli accessori. 

Il loro plus? Nonostante la dimensione estremamente ridotta sono molto capienti e si adattano a ogni outfit visto che sono capaci di spaziare tra gli stili più vari arricchendosi di disegni candy, fantasie austere, dettagli boho chic (meglio se dotate di frange) e particolari decisamente più rock. 

Prezzo: da 320 euro

Copyright foto: dolgachov/123rf / Furla

Regali solidali per Natale (con chic)

Il braccialetto, dal cinturino in caucciù e dallo charme centrale a forma di cuore, aiuterà la Fondazione Telethon e il suo ricavato sarà devoluto ai bambini affetti da malattie genetiche rare.


Un regalo modaiolo che sia anche solidale? Ecco il Braccialetto Cuore Rosso che la DiamonDiamonD ha realizzato per la Fondazione Telethon disponibile online sul sito istituzionale dell'organizzazione. Il cinturino in caucciù (disponibile sia in rosso che in nero) è arricchito da uno charme a forma di cuore realizzato in ottone (e disponibile in tre diverse versioni ramato, argentato o rodiato) nonché in due dimensioni, da 18 o da 21 centimetri.

Da regalare agli affetti più cari (o da auto-regalarsi per una giusta causa) il devoluto del bracciale aiuterà i bambini affetti da una malattia genetica rara. 

Prezzo: da 20 euro

Copyright foto: Fondazione Telethon

Regali di Natale per amiche (amanti dei gatti)

Gatti e moda sono le passioni dell'amica? Allora il regalo di Natale più adatto sarà il volume dedicato alla vita privata di Choupette, la micia di Karl Lagerfeld.
 

Perfetto per l'amica fashionista con la passione per i gatti, ecco il libro dedicato a Choupette la (famosissima) micia di Karl Lagerfeld

Il volume dedicato alla vita di Choupette farà la gioia delle amiche fashioniste.

Con il suo mantello color champagne e gli occhietti luminosissimi, d'altra parte, la gattina del direttore creativo di casa Chanel è tra i felini più glamour del mondo ed è apparsa - tra l'altro - accanto a Laetizia Casta e Linda Evangelista in shooting fashion per le riviste di moda più blasonate. Perché regalarlo a Natale? Per celebrare degnamente l'anniversario del suo incontro con il creativo più creativo della moda. ''Ci siamo conosciuti a Natale, nel 2011 - dichiarava infatti Lagerfeld in un'intervista a Point de vue - Aveva solo tre mesi. Una gatta deliziosa, adorabile e si è trasformata in un essere semplicemente meraviglioso''. 

Prezzo: 17,92 euro
 
Copyright foto: Evgeniia Kuzmich/123rf

Pensierini per Natale (contro la violenza)

I bracciali Tatù dell'azienda Niente Paura devolvono i ricavati dei bijoux alla lotta contro la violenza sulle donne.


Altri pensierini per un Natale solidale? Il consiglio è quello di rivolgersi verso i (bellissimi) braccialetti della collezione Tatù che, creati dall'azienda Niente Paura, devolvono il ricavato dei bijoux a una serie di realtà filantropiche (tra cui la lotta contro la violenza sulle donne). Ogni oggettino ha il suo significato che si declina a seconda della palette cromatica e spazia dal rosso (dedicato a chi ha un carattere estroverso, ottimista e coraggioso) al nero (pensato per scandire i momenti di trasformazioni e cambiamento) e fino al blu, il colore della purificazione.

Prezzo: da 15 euro

Copyright foto: Niente Paura

Regali di Natale per la casa

Bottiglie in vetro soffiato in stile wild-chic by Studio Dimore Collection. 

Le bottiglie in vetro soffiato con tappi scultura zoomorfi  sono il regalo di Natale perfetto per gli amanti dell'arredamento chic dal retrogusto wild. In vendita presso gli show-room di Milano e Firenze di Studio Dimore Collection sono il regalo adatto non solo per la cerchia intima ma anche per i professionisti con cui si è in debito.

Prezzo: 280 euro

Copyright foto: Studio Dimore Collection

Pensieri natalizi, living soffuso

I tavolini di Studio Dimore Collection: un regalo per la casa elegante.

Per un living dalla luce soffusa e un'arredamento elegante, Studio Dimore Collection propone una coppia di tavolini in ferro su cui poggiano portacandele dalle forme floreali in ceramica bianca, con interno rivestito in foglia oro. Un regalo di Natale prezioso senza essere pretenzioso.

Prezzo: a partire da 60 euro


Copyright foto: Studio Dimore Collection

Regalare fiori? Insieme al vaso!

Il vaso per un singolo fiore è il regalo di Natale per tutti quelli che si meritano un profumato pensiero.

Se il linguaggio dei fiori è universale ogni occasione è buona per regalarne uno (a uomini e donne, s'intende). Ecco perché Egg, il vaso porta-fiore singolo by Aldo Cibic è il regalo di Natale perfetto non solo per la dolce metà ma per tutti quelli che un fiore se lo meritano! 

Prezzo: 41.50 euro

Copyright foto: Aldo Cibic

Regali di Natale per lui e per lei

Cyborg, la poltroncina a pozzetto perfetta per lui e per lei.


Lord per lui, lady per lei: Cyborg di Magis è la poltroncina creata da Marcel Wanders dal design avvolgente e contemporaneo perfetta per regalare a Natale un comfort di coppia: un equilibrio tra le linee della tradizionale poltroncina a pozzetto e l'impiego di materiali classici e moderni da declinare in stile femminile e maschile.

Prezzo: Cyborg (lord) da 1074 euro

               Cyborg (lady) da 976 euro

Copyright foto: Magis

Regali di Natale originali: ricicli chic

Il pouf "Rescued": il calore di una vecchia coperta declinato ad arredo. 

Al motto di “Guarda il mondo con sguardo positivo e scoprirai tesori ovunque”, Rescued, il marchio olandese di oggettistica distribuito in Italia di Moroni Gomma, arreda con il riciclo trasformando pezzi dimenticati in nuovi oggetti meravigliosi ed originali, per portare gioia e ispirazione nella nostra vita. Il Pouf in pura lana è il regalo di Natale che rievoca le calde memorie della coperta e le declina in diversi modelli assortiti, uno diverso dall’altro.

Prezzo: 76 euro

Copyright foto: Moroni Gomma

Idea regalo di Natale per coppia di amici

I candelabri in ferro di Magis: un regalo di Natale (non solo) romantico. 

A proposito di sorprese romantiche per lui e per lei, i candelabri Officina in ferro forgiato by Magis, sono il regalo di Natale per suggerire cene intime e soffuse o serate eleganti dal sapore retrò. Eleganti nella loro semplicità firmata dai designer Ronan & Erwan Bouroullec, arredano il salotto elegante con un fascino senza tempo. Ideale per una coppia di amici.

Prezzo: 315 euro (per il set da tre)


Copyright foto: Magis

Tecnologia a Natale: la batteria portatile

"Philo", la batteria portatile più micro Usb per rimanere sempre in contatto. © Moroni Gomma

Lo smartphone scarico è una condanna. Ecco perché l’ultima novità di Philo è il regalo di Natale perfetto per fidanzati, amici e parenti. Perché chiunque lo apprezza. Tanto più dal momento che la funzionalità della batteria portatile e della micro USB sposa il design e l’attenzione per i dettagli in un’assortita gamma di colori (dal classico bianco e nero alle nuance più accese passando per i colori metal). 

Prezzo: a partire da 29,95 euro

Copyright foto: Moroni Gomma

Vassoio da letto: sorprese romantiche

"Try tray", i vassoi in resina per romantiche colazioni a letto. 

La colazione a letto è una di quelle sorprese romantiche capaci di trasformare in indimenticabile una giornata qualsiasi. Perché tutto riesca alla perfezione, però, è necessario curare ogni dettaglio: i vassoi Try Tray by Gaetano Pesce per Corsi Design realizzati in resina rigida colorata, trasparente e piena (disponibili in diverse tonalità) sono l’accessorio ideale da regalare a Natale. 

Prezzo: 170,80 euro

Copyright foto: Corsi Design

Regali di Natale con materiale riciclato

Le lavagne in cartone riciclato Dutch Design: messaggi d'amore o muri decorati?

Un regalo di Natale per non dimenticare mai nulla: dalla lista della spesa al buongiorno del mattino alla dolce metà. Con le lavagne Dutch Design l’utile si sposa con l’originale grazie al cartone riciclato e stampato con disegni unici e soggetti eleganti e alla moda, perfetti anche solo per decorare il muro, nei giorni in cui non c’è nulla da dire!

Prezzo: 14,95 euro

Copyright foto: Moroni Gomma

Regali utili per Natale: le tovagliette per pranzi suggestivi

Le tovagliette Telki ripropongono decorazioni del passato. 

Le tovagliette per personalizzare la tavola con decori raffinati, ispirati alle piastrelle d’epoca, dalle maioliche alle cementine, passando per i motivi bizantini e toscani reinterpretati con sguardo contemporaneo: ecco dei regali utili per Natale, per pranzi e cene suggestivi e mai banali.

 

Prezzo: 12 euro

 

Copyright foto: Moroni Gomma

Crema corpo anti-age

Niente di meglio per Natale di una crema corpo anti age adatta a tutti i tipi di pelle per dare tono ed elasticità.

Per un corpo giovane e una pelle tonica, regalate la crema della Bionike, Lifting - Reborn. Le caratteristiche di questo prodotto sono notevoli: non solo è morbida e delicata ma ha anche una profumazione piacevole ed intensa.

La Lifting-Reborn è una crema anti età della Bionike che elimina i segni del tempo.


Si assorbe rapidamente senza lasciare tracce ed è un super concentrato di vitamine  A, C, E, F e antiossidanti che aiutano a contrastare i segni del tempo migliorando l'aspetto della pelle. Il risultato è uneffetto "tirante" che restituisce alla pelle tono ed elasticità idratandola in profondità. Si applica quotidianamente sul corpo con un leggero massaggio fino a completo assorbimento. Perfetta per ogni età e ad ogni tipo di pelle.


Prezzo: 66,50 euro


Copyright foto: Bionike - Wavebreak Media Ltd/123RF

Spray salino

Capelli ricci come al mare con uno spray salino, che riproduce l'effetto del sale sulla capigliatura.


Per capelli dal volume estremo e ricci ben definiti non c'è niente di meglio che uno spray salino che regala un effetto Beach Waves da top model. Per ottenere quel movimento morbido e naturale che solo le vacanze al mare riescono a donare, l'innovativo prodotto della Davines è il regalo ideale per le vostre amiche ricciolute.

Lo spray salino della Davines regala un look da spiagga ed onde morbide come appena uscite da un bagno a mare.


Lo styling spray a base di sale marino dona ai capelli pienezza e corpo con un finish mat, aggiungendo volume. L'effetto è bagnato e regala un look spettinato e uno stile da spiaggia. Grazie alla formula senza parabeni, poi, i capelli non subiranno danni. Si vaporizza sulla capigliatura bagnati prima della piega per dare corpo alla capigliatura, oppure sui capelli asciutti per aumentare il volume e l’effetto opaco. Perfetto per fare i capelli mossi come dopo il mare.



Copyight foto: Davines - ingridsi/123RF

Sopracciglia perfette

Sopracciglia perfette con il kit de L'Oréal.


Avere sopracciglia perfette è ormai un must per tutte le donne che amano un look curato e lo sguardo intenso. L’Oréal Paris ha creato un kit per farle a casa da sole. Nasce così Genius Kit by Brow Artist, uno strumento basato sulle tecniche professionali per realizzare tutti i tipi di sopracciglia. Il kit comprende cera, polvere, pinzette,spazzolina a spirale e pennellino.

Prezzo: 22 euro

Copyright foto: L'Oréal Paris

Ombretti colorati

Per un trucco occhi da professionista regalate una palette con tutti i colori necessari.


Il sogno di ogni donna è avere una piramide di ombretti colorati con cui sbizzarrirsi nelle combinazioni più particolari. Sfumature, definizione, colori brillanti e tonalità che mettono in risalto lo sguardo: il kit delle beauty addicted non può non contenere tutte le nuance necessarie per creare ogni tipo di trucco occhi.


La palette Color Wonderland di Sephora è il paese dei balocchi delle beauty addicted.



Sephora propone la regina di tutte le palette, la Color Wonderland, che un lato ha le tonalità neutre, mentre dall’altro tutte le tinte più pop. In tutto sono 78 ombretti, 2 matite per gli occhi e 1 pennello, il tutto racchiuso in uno scrigno glamour e comodo. La palette è adatta per realizzare ogni tipo di make-up e nonostante sia giusta per tutte le donne, sarà sicuramente il regalo più gradito dalle amiche che non escono mai senza un trucco perfetto sugli occhi.



Prezzo: 39,90 euro

Copyright foto: Sephora

Make Up Eraser

Il Make Up Eraser è un panno che elimina il trucco senza necessità di utilizzare altri prodotti.


Il panno magico Make Up Eraser elimina ogni traccia di trucco solo utilizzando l'acqua. Non servono prodotti struccanti, acqua micellare o dischetti di cotone, questo panno riesce a rimuovere tutto, inclusi gli eyeliner waterproof. Basta metterlo in lavatrice per farlo tornare come nuovo e può essere lavato fino a mille volte. Per rimuovere il make-up si deve bagnare il panno e passarlo sul viso. Super easy!

Prezzo: 19,90 euro

Copyright foto: Sephora

Kit natalizio

Il kit di natale pensato da L'Occitane contiene tutti i più venduti prodotti del marchio.


L'Occitane ha pensato ad un kit natalizio che contiene i best seller dei prodotti del marchio: un latte corpo Néroli & Orchidée, la crema Précieuse 8, il profumo Pivoine Flora, la crema mani Pivoine Karité Rose, un olio Doccia Amande e il sapone Extra Doux Karité. Il tutto racchiuso in una deliziosa scatola natalizia.

Prezzo: 30 euro

Copyright foto: L'Occitane

Pennelli per il trucco

Ogni pennello da trucco ha la sua utilità e nessuno di esso può mancare nel corner delle beauty addicted.

Ogni postazione beauty che si rispetti non può essere priva di un set di pennelli per tutti i tipi di applicazioni. Ancora meglio se da viaggio, in modo da poterli portare sempre con sé e utilizzarli ogni volta che serve.

 
Bollydoll di Mac è un kit glamour di pennelli per tutti i tipi di applicazione del trucco.
 

Uno dei set di brush più glamour è quello di Mac, Bollydoll, in edizione super limitata, realizzato in collaborazione con Amrita Sen, che ne ha curato le immagini che decorano la particolare bag. Il set è composto da cinque pennelli:  uno grande e con punta ad angolo, uno perfetto per definire, quello per sfumare, il pennello per l'ombretto e quello per tenere in ordine le sopracciglia. Il tutto racchiuso in un panno di tessuto con nastrino in raso.

 
 
 
Prezzo: 62 euro
 
Copyright foto: Mac - Anastasy Yarmolovich/123RF

Novità unghie

Per fare la french manicure in modo semplice e proteggere la pelle dallo smalto in eccesso esiste un prodotto perfetto.


Spesso è difficilissimo mettere lo smalto in maniera perfetta senza commettere errori di applicazione o sporcare le dita con il colore in eccesso. Rimuovere le imperfezioni, poi, è ancora più complicato ed il rischio più alto è quello di rovinare il risultato finale ed essere costrette a ricominciare tutto daccapo.


Il Liquid Palisade è un prodotto che non può mancare nel beauty kit delle appassionate di nail art.



Con il Liquid Palisade fare un lavoro di precisione in maniera semplicissima è un gioco da ragazzi. Questo prodotto si applica sulla pelle delle dita, proprio intorno all'unghia e si rimuove facilmente con l'aiuto di una pinzetta una volta che lo smalto è asciutto. Utilissimo anche per realizzare la french manicure senza dover ricorrere a stratagemmi fai da te come le striscioline di scotch o salvabuchi. Per chi ama dedicarsi alle nail art e vuole mani sempre perfette.



Prezzo: 14 €

Copyright foto: Sephora

Scrub corpo

Lo scrub corpo di Nashi Argan purifica ed idrata la pelle in profondità.


Regalare coccole è sempre una buona idea, soprattutto se sono sotto forma di un prodotto da bagno che regala una pelle nuova e rigenerata. Come lo scrub corpo Nashi Argan Gentle Scrub, il peeling dall'azione esfoliante ed idratante. Utile per rimuove le impurità e cellule morte grazie ai granuli di Nocciolo di Albicocca e Perle di Jojoba. Il potere idratante, poi, è notevole, per la  presenza dell'Olio di Argan. Adatto a tutti i tipi di pelle.


Prezzo: 25 euro

Copyright foto: Nashi Argan

Contouring

Il cofanetto Benefit contiene i blush adatti ad ogni carnagione, utili anche per realizzare un contouring leggero.


Benefit ha pensato ad un kit molto femminile, perfetto da regalare per le feste di Natale. Il set super rosa comprende una serie di blush di ogni colore, adatto per realizzare un contouring luminoso e leggero. Il cofanetto contiene cinque tonalità diverse - compreso l'illuminante - ed un morbido pennello in setole naturali. 


Prezzo: 59 euro

Copyright foto: Benefit Cosmetics

Regali di Natale per la cucina

La macchina per la pasta è uno strumento indispensabile in cucina.


Per le massaie, i cuochi provetti o semplicemente per chi ama cimentarsi in piatti tradizionali -  e non - la macchina per la pasta linea delicia della Tescoma è uno strumento che in cucina non può assolutamente mancare. Ideale per la preparazione di tagliatelle e indispensabile per tirare la sfoglia dei ravioli, questa macchina, semplicissima da utilizzare, diventerà un aiuto cuoco di cui non si potrà più fare a meno. Un regalo davvero top!

Prezzo: 39,90 euro

Copyright foto: Tescoma 

Idea regalo per un'amica (un po' pasticciona)

 
Il set per fonduta Tescoma è perfetto per un'amica che ama ricevere ospiti.
 
Per l’amica che non è proprio un asso della cucina, ma che comunque ama ricevere ospiti e proporre un pasto simpatico da condividere tutti inisieme il kit per fonduta della Tescoma è un regalo decisamente originale. Come dire no a una gustosa fonduta di formaggio? 
Un set prevede:  due contenitori, uno in cercamica per formaggio e cioccolato e l’altro in acciaio inossidabile per la carne, sei ciotole girevoli, sei cucchiai e altrettante forchettine con manici di colori diversi per non far confondere gli ospiti.
 
Prezzo: 99 euro
 
Copyright foto: Tescoma

Kit unghie

Sephora propone un kit firmato da Formula X che comprende smalti di tutti i colori più glamour. © Sephora

 

Sephora propone un kit per le unghie che tutte le beauty addicted vorrebbero avere nel proprio beauty case.  La confezione firmata da Formula X assicura unghie perfette ed una manicure a prova di feste, grazie alla serie di smalti dal finish adatto ad ogni look: rosa cipria, smalti dorati, viola e blu metal iridescente. In più, il packaging dall'allure glamour lo rende un regalo perfetto per Natale.

Prezzo: 33 €

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Cosa regalare a Natale? Idee regalo 2016 per tutti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.