Sorprese romantiche: idee per lui e per lei
Ecco dieci proposte per sorprese romantiche per lui e per lei: idee originali per rinnovare al partner, quando meno se lo aspetta, la promessa d'amore.
Sorprese per lui: idee a misura d’uomo
Gli uomini amano le sorprese romantiche a misura d’uomo. Perciò, prima di cimentarvi nell’impresa pensate bene a che cosa piace al vostro lui. È uno sportivo? Procuratevi i biglietti per una partita o un incontro fuori dal comune oppure organizzate una gita a tema. È appassionato di musica? Cercate il concerto a cui sarebbe voluto andare ma per qualche motivo si è perso. Ama l’adrenalina? Allora cimentatevi in un lancio con il paracadute e simili. Anche se non sembrano sorprese romantiche, farete la sua felicità e verrete ripagate con una romantica sorpresa.
Copyright foto: everst/123RF
Sorprese romantiche per lei: spunti ad hoc
Anche a proposito di sorprese romantiche per lei è bene calarsi nei panni della dolce metà. Per la serie: è sportiva? Via libera a gite in bicicletta, passeggiate in montagna con notte al rifugio o escursioni in giro per l’Italia tra le più belle ville e giardini. Ama l’avventura? Allora è perfetto un week end su una casetta sull’albero. È golosa? Organizzate un’insolita cena, magari su un tram ristorante o su un battello, a seconda di dove vi trovate. È stressata? La sorpresa per lei va da un massaggio a una fuga in Spa. Non mettete limiti alla fantasia: pensate al femminile e sarete ricompensati al maschile.
Copyright foto: Wavebreak Media Ltd/123RF
Weekend romantico: sorpresa per due
Ecco una delle sorprese romantiche perfette per staccare la spina dalla routine e dallo stress e ritrovarsi come coppia, ricordandosi che la prima volta non finisce mai, nonostante il tempo. Per le mete non avete che l’imbarazzo della scelta: da un week end romantico a spasso per l’Italia a una gita fuori porta a zonzo tra le grandi capitali o un viaggio a tema (dal Carnevale ai Mercatini di Natale) non avete che l’imbarazzo della scelta.
Sorprese d’amore: rose, frasi e dichiarazioni
Non c’è nulla di più gradito di una piccola grande sorpresa d’amore - un mazzo di rose (con tutti i significati del caso) o uno di fiori, sapendo che c’è un significato in ogni petalo e che non solo le donne amano riceverli - accompagnato da una frase d’amore più o meno spiritosa. Niente panico: laddove non arriva l’ingegno, gli appigli letterari per fare breccia nel cuore dell’amato sono più d’uno.
Copyright foto: Vadim Guzhva/123RF
Idee romantiche: serenata o danza d’amore?
Siete fantasiosi e intonati? Allora la serenata è una delle sorprese romantiche da fare, prima o poi, alla dolce metà. Il fascino delle parole in musica mescolato all’effetto inaspettato, conquista anche i cuori di pietra (dopo l’iniziale imbarazzo). In alternativa, potete pescare strofe dalle canzoni già scritte per dediche d’amore ad hoc o composizioni in musica per balli a due dall’alto tasso intimo ed erotico. Primo tra tutti il tango, “l’espressione verticale di un desiderio orizzontale”, come è stato definito.
Copyright foto: Mirko Vitali/123RF
Colazione a letto: sorpresa quotidiana
Un risveglio al profumo di caffè, croccante come una brioche appena sfornata, dolce come la marmellata: ecco la colazione a letto, una delle sorprese romantiche più appetibili e praticabili, troppo spesso sottovalutata dalle coppie schiacciate dalla fretta e dalla routine. Se il buongiorno si vede dal mattino, che cosa aspettate a mettere in scena il preludio di una giornata intima e gustosa?
Copyright foto: David Pereiras Villagrá/123RF
Picnic romantico: sorpresa bucolica
D’estate come d’inverno, tanto al mare quanto in montagna, in campagna e perfino in città (in un parco), il picnic è una delle sorprese romantiche più inaspettate da imbandire per la dolce metà. Tramezzini e sandwiches preparati con gli ingredienti che ama (dovete conoscerli), un calice di vino (o una birra fresca) e poi un dolce budino al cioccolato renderanno l’esperienza tra le più memorabili della vostra vita a due.
Copyright foto: Bernard Bodo/123RF
Sorprese romantiche: la scatola dei ricordi
Il tempo passa troppo veloce, i momenti belli si dimenticano, ecco allora che la scatola dei ricordi diventa una delle sorprese romantiche più preziose per conservare memoria della relazione. Che sia un album di foto o una vera e propria scatola ripiena dei momenti trascorsi insieme (dai biglietti del cinema alle ricevute dei ristoranti passando per i souvenir, insomma tutto ciò che avete infilato in un cassetto incapaci di liberarvene) l’effetto è garantito: passerete il tempo a rievocare e non vedrete l’ora di ricominciare. Ecco perché, la ciliegina sulla torta, è un biglietto per un weekend romantico a due, magari all’insegna del vostro ricordo più romantico.
Copyright foto: luckybusiness/123RF
Sorprese romantiche: compleanno e anniversario
Certo, le sorprese romantiche sono, per definizione, inaspettate ma guai a dimenticarvi un compleanno o un anniversario e guai ad essere banali. Anche se piccola, la sorpresa dev’esserci. Per la serie: se è una cena scegliete una location speciale - dalla Tour Eiffel a una (più economica) vasca da bagno, tra candele e bollicine passando per una scenografica terrazza - se lo festeggiate a casa imbandite un banchetto con l’aiuto di chef a domicilio, se è un regalo fate in modo di scegliere qualcosa che il partner non si è mai comprato ma desidera da sempre. La parola d’ordine è stupire. Anzitutto voi stessi.
Copyright foto: luckybusiness/123RF
Sorprese piccanti: massaggio sexy o strip tease?
Siete alla ricerca di sorprese romantiche e piccanti? Che cosa ne dite di dedicarvi a una sessione di massaggi sexy? Se fatto con intenzione, spiega la sessuologa Barbara Florenzano, è il preludio di passioni intense. In alternativa perché non calarvi nei panni spogliarelliste? Con il manuale di Sheila Kelley ogni donna diventa la protagonista di strip tease capaci di scatenare o riaccendere passioni.
Copyright foto: blueskyimage/123RF
Il documento intitolato « Sorprese romantiche: idee per lui e per lei » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.