5 trucchi per applicare il blush

Il blush è uno dei must have del nostro beauty. Basta un tocco di fard per sottolineare gli zigomi e ravvivare il colorito. La cosa importante è applicarlo nel modo giusto. Ecco una lezione in cinque step make-up. 

Ispiriamoci ai gesti dei make-up artist per applicare il blush come alle sfilate!


Scegliere il colore giusto

L’obiettivo del blush è di vivacizzare l'incarnato. Per andare sul sicuro scegliete i toni aranciati, pesca o albicocca, con un leggero effetto madreperla per catturare la luce. Lo scopo è di avvicinarsi il più possibile al colorito che si ha d’estate. Se avete la carnagione chiara, preferite le tonalità del rosa. 

Fare i gesti giusti

Per essere sicure di non sbagliare, mettetevi davanti allo specchio, fate un grande sorriso per sollevare gli zigomi e passate il pennello in orizzontale sulla parte sporgente. Se avete il viso rotondo, passate il pennello con movimenti circolari. Se, al contrario, l’avete quadrato, passatelo dal naso verso le tempie; e se è rettangolare; passatelo dalle tempie verso il naso per strutturare i contorni del viso. 

Puntate sull’armonia con il resto del trucco

Il blush dà un tocco di freschezza sul viso, motivo per cui deve rimanere discreto. E non deve contrastare con il rossetto! Se scegliete un blush nei toni del rosa, per esempio, il rossetto dovrà essere nella stessa gamma di nuance. Un altro dei nostri abbinamenti preferiti: blush albicocca e sguardo nude! 

A lunga durata

Volete che il vostro colorito rosato duri a lungo? Se scegliete un blush in polvere, applicatelo direttamente sulla pelle o dopo il fondotinta. Se preferite un blush in crema, fissatelo con una nuvola di cipria. 

Utilizzare due pennelli

Per una buona applicazione utilizzate un pennello rotondo, spesso e morbido. Se avete paura di mettere troppo blush, prendete un secondo pennello per distribuirlo e non mescolare i colori (nel caso applichiate anche una cipria per esempio).

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « 5 trucchi per applicare il blush » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.