Come fare i capelli mossi: idee post mare

Capelli mossi senza piastra? Ecco come ottenerli con semplici trucchi, perfetti da provare dopo una giornata di mare.

Capelli mossi naturali dopo una giornata di mare con il metodo della treccia e dello chignon messy.


Il bello dell'estate è che si può riporre in un cassetto phon, piastre e ferretti e lasciare i capelli naturali. Chi non ha i capelli lisci come spaghetti, ma neppure ricci, può dare un effetto mosso alla propria chioma, idea perfetta post mare. Ecco come ottenere capelli mossi senza piastra dopo una giornata in spiaggia.


Capelli mossi naturali

Fare le beach waves è un gioco da ragazzi, soprattutto in vacanza. Dopo un bel bagno rinfrescante nell'acqua salata del mare, noterete che i capelli assumeranno un'ondulazione naturale, resa ancora più evidente dall'asciugatura sotto il sole. Non lasciateli così, però, perché l'eccessivo sale potrebbe seccarli troppo. Quindi, una volta uscite dal mare risciacquateli sotto l'acqua dolce e fredda, ma senza alcun tipo di shampoo. Applicate qualche goccia di semi di lino ed una volta asciutti, i capelli risulteranno naturalmente mossi e morbidi.

Capelli mossi con trecce

Un altro metodo naturale e super veloce per ottenere capelli ricci dopo una giornata di mare è quello della treccia. Se avete i capelli lunghi potete dividere la capigliatura in due parti perfettamente uguali e realizzare due trecce laterali, una a destra ed una a sinistra, fissandole con un elastico e applicandovi una noce di spuma su tutta la lunghezza. Se invece avete i capelli medi, allora dividete la testa in quattro parti, realizzando due trecce laterali e due posteriori, a destra e sinistra. Se potete, dormiteci su, l'effetto sarà ancora più evidente. 

Chignon messy

Un trucco per avere capelli mossi in modo semplice è raccogliere i capelli in uno chignon messy. Lavate e tamponate la capigliatura, poi applicate abbondante spuma su tutte le lunghezze. Ancora bagnati attorcigliate i capelli a mo' di chignon senza troppa precisione: più il raccolto sarà disordinato ed impreciso, maggiore sarà l'effetto mosso. Fissate il tutto con un elastico fino e lasciate asciugare all'aria aperta. Una volta sciolti, i capelli risulteranno naturalmente mossi.

Copyright foto: aquamethods/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Come fare i capelli mossi: idee post mare » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.