Karl Lagerfeld: nuova linea per la gattina Choupette

Karl Lagerfeld dedica alla gattina Choupette una linea di moda realizzata in collaborazione con la disegnatrice francese Tiffany Cooper. Dalla borsa alle scarpe per imitare il fascino sofisticato della micia che lo stilista paragona (addirittura) a Greta Garbo.


La linea è caratterizzata dai simpatici disegni dello stilista e della sua amata gattina.

Nessuno è immune dall’amore per i quattro zampe, nemmeno Karl Lagerfeld che, proprio alla sua  gattina Choupette, ha dedicato una nuova collezione nata dalla collaborazione con la disegnatrice francese Tiffany Cooper. 

Felpe, pantofole e cappellini ma anche una borsa, una pochette e un simpatico smartphone case dove alla fisionomia dell’amata micetta si sovrappongono gli oggetti che hanno contribuito allo stile del direttore creativo di Chanel come i suoi, immancabili, occhiali scuri. 

D’altra parte che la gatta sia una vera e propria ispirazione per il suo attento padrone non è una novità. Già nello scorso novembre, infatti, l’eclettico stilista della doppia C le aveva dedicato la linea Monster Choupette e la stessa gatta “ha” Shu Uemura, la sua linea di bellezza. Effettivamente di bellezza la bianca felina se ne intende e non poco.  

Proprio il direttore creativo di Chanel, in un’intervista al New York Magazine, ha recentemente confessato di avere sempre due cameriere a disposizione della sua amica speciale: “Giocano con lei, si prendono cura del suo folto pelo bianco e le fanno trattamenti di bellezza per gli occhi”

Un trattamento extra-lusso perché lei è, continua lo stilista, “il centro del mondo” ma anche un’icona di stile capace di ricordare, per fascino, addirittura Greta Garbo. “C'è qualcosa di indimenticabile in lei, il modo in cui si muove, il modo in cui gioca. È una fonte di ispirazione per l'eleganza. Per il suo atteggiamento". Ispirazione e fascino che, da oggi, si potranno imitare con la collezione ad hoc: per uno charme tutto felino.


Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Karl Lagerfeld: nuova linea per la gattina Choupette » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.