Salotto: divani di design per ogni living

Spunti dal 55esimo Salone Internazionale del Mobile di Milano per arredare il salotto con un tocco di design che soddisfa ogni mood domestico. 

Il tavolino basso "Atari" di Cattelan: un tocco di design.


Tavolini salotto: Atari

Atari, il tavolino di Cattelan con base in massello di noce Canaletto o noce tinto rovere bruciato con piano in appoggio in cristallo trasparente perfetto per arredare il soggiorno con un tocco di design d’autore.

Copyright foto: Cattelan

Divano icona: Mah Jong by Roche Bobois


Il divano icona di Roche Bobois rivestito in tessuto Missoni Home.


Mah Jong è il divano icona di Roche Bobois, ideato nel 1971 da Hans Hopfer che oggi, rivestito in tessuti Missoni Home, è la star del nuovo spot pubblicitario La piscine, ovvero la visione del lusso francese secondo il brand: fresco, gioioso ed impertinente

Copyright foto: Roche Bobois

Borbonese: salotto di lusso


L'elegante salotto firmato Borbonese dall'impatto lussuoso.


Borbonese, con il progetto Global Living, ha presentato alla 55esima edizione del Salone del Mobile di Milano l’eleganza e l’essenzialità, la qualità e la finitura dei materiali, unite a linee assolutamente contemporanee del marchio, simbolo di lusso inteso come valore estetico senza tempo.

Copyright foto: Borbonese

Patricia Urquiola: il divano (quasi) sospeso


"Beam Sofa System", il divano disegnato da Patricia Urquiola per Cassina.


Beam Sofa System disegnato da Patricia Urquiola per Cassina, mescola al rigore formale della base del divano, la morbidezza dei cuscini sorretti da una trave: un gesto netto, che solleva i cuscini flessibili e leggeri dello schienale e dei braccioli che si incontrano in un abbraccio sapiente.

Copyright foto: Cassina

Divani: con Edra l'eleganza è sobria


Il divano "Essential" di Edra: flessibile, elegante, sobrio.


Chi meglio di Francesco Binfarè, il creatore di Essential, il divano di Edra dall'eleganza morbida e lussuosa, può descriverlo: "Ha un’eleganza sobria ed essenziale. Ha una bellezza oggettiva che trascende l’emozione. È un divano adattabile a diversi ambienti, composto di elementi accostabili che ne trasformano le proporzioni e le geometrie. È 'flessibile' perché si piega alle necessità dei diversi usi che se ne possono fare. È accogliente, per stimolare l’incontro tra le persone. In una parola, è elegante. Come sempre vorremmo che fosse un oggetto importante nelle nostre case”.

Copyright foto: Edra

Arredare casa piccola: eleganza Minotti


Il salotto di Minotti è perfetto per arredare una casa piccola.


Lounge, il divano di Minotti è il sogno per chi deve arredare una casa piccola: ha sedute monoblocco contraddistinte da eleganti cuciture che disegnano un motivo grafico e regolare e possono essere liberamente aggregate a formare composizioni dal carattere dinamico. 

Copyright foto: Minotti

Stile vintage o metropolitano? Entrambi!


"New Yourk Suite" di Saba: il divano dall'eleganza retrò.


New York Suite è il divano di Saba dalla silhouette snella e i cuscini avvolgenti e trapuntati dall’eleganza retrò sapientemente mescolata con la sagoma esagonale della struttura che poggia su piedini sottili e riporta il design al centro del salotto metropolitano.
 

Copyright foto: Saba

Divani componibili: con Vibieffe potere all'immaginazione


Vibieffe presenta "Nordic", come sempre all'insegna del trasformismo.


Il marchio Vibieffe è perfetto per chi ama giocare con le forme e i volumi: anche Norodic, il modello componibile dall'eleganza intima presentato al 55esimo Salone Internazionale del Mobile di Milano. 

Copyright foto: Vibieffe

Stile retrò: divano Zanotta, eleganza accogliente


"Botero", il divano di Zanotta dall'accogliente seduta retrò.


Botero, il divano Zanotta è componibile nella struttura e nel decoro, con le fasce orizzontali sovrapposte che definiscono con continuità braccioli e schienale, leggermente inclinato per assecondare il corpo. 

Copyright foto: Zanotta

Un'isola in salotto: "Milos" di Désirée


"Milos" il nuovo divano di Désirée, è un'isola accogliente in salotto.


Divano elegante e confortevole, dalla forma ovale e dallo schienale movibile che gli permettono di galleggiare elegantemente in mezzo al living, Milos (Desirée) è il divano di design in armonia con ogni mood domestico perfetto per il relax, un’isola felice su cui stendersi, rilassarsi e abbandonarsi.

Copyright foto: Désirée
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Salotto: divani di design per ogni living » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.