Salotto: divani di design per ogni living
Spunti dal 55esimo Salone Internazionale del Mobile di Milano per arredare il salotto con un tocco di design che soddisfa ogni mood domestico.
Tavolini salotto: Atari
Atari, il tavolino di Cattelan con base in massello di noce Canaletto o noce tinto rovere bruciato con piano in appoggio in cristallo trasparente perfetto per arredare il soggiorno con un tocco di design d’autore.
Copyright foto: Cattelan
Divano icona: Mah Jong by Roche Bobois
Mah Jong è il divano icona di Roche Bobois, ideato nel 1971 da Hans Hopfer che oggi, rivestito in tessuti Missoni Home, è la star del nuovo spot pubblicitario La piscine, ovvero la visione del lusso francese secondo il brand: fresco, gioioso ed impertinente.
Copyright foto: Roche Bobois
Borbonese: salotto di lusso
Borbonese, con il progetto Global Living, ha presentato alla 55esima edizione del Salone del Mobile di Milano l’eleganza e l’essenzialità, la qualità e la finitura dei materiali, unite a linee assolutamente contemporanee del marchio, simbolo di lusso inteso come valore estetico senza tempo.
Copyright foto: Borbonese
Patricia Urquiola: il divano (quasi) sospeso
Beam Sofa System disegnato da Patricia Urquiola per Cassina, mescola al rigore formale della base del divano, la morbidezza dei cuscini sorretti da una trave: un gesto netto, che solleva i cuscini flessibili e leggeri dello schienale e dei braccioli che si incontrano in un abbraccio sapiente.
Copyright foto: Cassina
Divani: con Edra l'eleganza è sobria
Chi meglio di Francesco Binfarè, il creatore di Essential, il divano di Edra dall'eleganza morbida e lussuosa, può descriverlo: "Ha un’eleganza sobria ed essenziale. Ha una bellezza oggettiva che trascende l’emozione. È un divano adattabile a diversi ambienti, composto di elementi accostabili che ne trasformano le proporzioni e le geometrie. È 'flessibile' perché si piega alle necessità dei diversi usi che se ne possono fare. È accogliente, per stimolare l’incontro tra le persone. In una parola, è elegante. Come sempre vorremmo che fosse un oggetto importante nelle nostre case”.
Copyright foto: Edra
Arredare casa piccola: eleganza Minotti
Lounge, il divano di Minotti è il sogno per chi deve arredare una casa piccola: ha sedute monoblocco contraddistinte da eleganti cuciture che disegnano un motivo grafico e regolare e possono essere liberamente aggregate a formare composizioni dal carattere dinamico.
Copyright foto: Minotti
Stile vintage o metropolitano? Entrambi!
New York Suite è il divano di Saba dalla silhouette snella e i cuscini avvolgenti e trapuntati dall’eleganza retrò sapientemente mescolata con la sagoma esagonale della struttura che poggia su piedini sottili e riporta il design al centro del salotto metropolitano.
Copyright foto: Saba
Divani componibili: con Vibieffe potere all'immaginazione
Il marchio Vibieffe è perfetto per chi ama giocare con le forme e i volumi: anche Norodic, il modello componibile dall'eleganza intima presentato al 55esimo Salone Internazionale del Mobile di Milano.
Copyright foto: Vibieffe
Stile retrò: divano Zanotta, eleganza accogliente
Botero, il divano Zanotta è componibile nella struttura e nel decoro, con le fasce orizzontali sovrapposte che definiscono con continuità braccioli e schienale, leggermente inclinato per assecondare il corpo.
Copyright foto: Zanotta
Un'isola in salotto: "Milos" di Désirée
Divano elegante e confortevole, dalla forma ovale e dallo schienale movibile che gli permettono di galleggiare elegantemente in mezzo al living, Milos (Desirée) è il divano di design in armonia con ogni mood domestico perfetto per il relax, un’isola felice su cui stendersi, rilassarsi e abbandonarsi.
Copyright foto: Désirée
Il documento intitolato « Salotto: divani di design per ogni living » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.