Cannes 2015: gli hair look del red carpet

Hair look da star: al via la 68esima edizione del Festival di Cannes, la kermesse dedicata al cinema che per due settimane animerà la città francese. Una passerella non solo di bravura ma anche beauty da cui prendere ispirazione per avere capelli degni di un red carpet. Ecco le acconciature del Festival di Cannes 2015.


Gli hair look della 68esima edizione del Festival di Cannes.


Squillino le trombe: la 68esima edizione del Festival di Cannes, la kermesse cinematografica, è iniziata il 13 maggio e animerà la città francese per due settimane. Lasciando per un momento da parte lo scopo reale del Festival che premia le opere più notevoli e presenta gli artisti emergenti, cosa c'è di meglio per noi donne se non gettare uno sguardo al red carpet e rubare i segreti beauty delle star? Occhio puntato sugli hair look, quindi, che ispirati alla grande Ingrid Bergman - icona di stile a cui questa edizione del festival è dedicata - trasudano eleganza da tutti i pori. Lo chignon è il grande protagonista ma non sono mancate anche chiome spettinate e qualche piccolo errore di stile. Ecco gli hair look della prima serata del Festival di Cannes 2015.


Copyright foto: Kika Press

Naomi Watts


Naomi Watts sceglie un hair look raccolto dall'apparenza disordinata che le regala un aspetto curato senza fronzoli.


Bella, elegante, sorridente e senza maschere, Naomi Watts sceglie un hair look semplice ma curato. Il raccolto è glamour ma finto disordinato, che ricorda tanto il taglio pixie amatissimo dalle star, a partire da Scarlett Johansson. D'ispirazione per chi vorrebbe seguire la moda che in questa stagione predilige i cut hair estremi, ma senza troppi stravolgimenti. Composta e trendy. Voto 8.

Copyright foto: Kika Press

Frédérique Bel


Frédérique Bel sfoggia una frangetta da invidia sul red carpet del Festival di Cannes 2015.


La frangia non è per tutte, ecco perché quella sfoggiata da Frédérique Bel sul red carpet del Festival di Cannes 2015 è da fare invidia. L'attaccatura molto alta ed il taglio ovale le incorniciano il volto in maniera marcata ma dolce. I capelli lisci che scendono sulla spalla naturali ed ordinati fanno il resto. Da copiare per chi ama la frangetta ma non sa che taglio scegliere. Composta ed elegante. Voto 9.

Copyright foto: Kika Press

Sophie Marceau


Shag sbarazzino e adatto alla sua personalità, il taglio sfoggiato da Sophie Marceau al Festival di Cannes 2015.


Un taglio shag scompigliato e giovanile quello sfoggiato da Sophie Marceau al Festival di Cannes 2015, per l'occasione leggermente più "in piega" rispetto al solito. Azzeccato sia perché è un hair look che rappresenta la sua personalità fresca e forever young, sia perché tra tutti i tagli alla moda del momento, lo shag disordinato, così come lo porta lei, è il più adatto alla sua età. Perfetto per tutte, dalle teenager alle non più giovanissime. Adeguata e solare. Voto 8.

Copyright foto: Kika Press

Sienna Miller


Sienna Miller raccoglie i capelli in uno chignon elegantissimo. Peccato la invecchi un po'.


Se non fosse per la sua bellezza evidente ed il sorriso smagliante, penseremmo che la lady in blu sul red carpet non sia Sienna Miller, bensì sua sorella maggiore. La scelta dell'attrice di raccogliere i capelli in un sofisticato chignon dagli intrecci ultra eleganti è appropriata per rappresentare l'allure d'altri tempi della Bergman - a cui la kermesse quest'anno è dedicata - ma decisamente démodé per una bellezza come la sua, giovane e perfetta. Attraente ed elegantissima ma un po' troppo seria. Voto 7.

Copyright foto: Kika Press

Hofit Golan


Chignon double-face per Hofit Golan, ordinato davanti, spettinato dietro.


Dallo stile vintage l'hair look scelto da Hofit Golan che lascia scoperta la schiena in favore di un maxi chignon double-face. Davanti, infatti, il finish, è ordinato e pettinato, dietro si fa messy e naturale. La combinazione è perfetta per coniugare eleganza e sobrietà senza drammatizzare troppo l'acconciatura. L'unico piccolo difetto è la mancanza di originalità: tanto lavoro per un hair look già visto e rivisto. Simpatica e old style, comunque. Voto 8.

Copyright foto: Kika Press

Julianne Moore


Julianne Moore sfoggia uno chignon tirato ed ordinatissimo che mette in risalto i suoi bellissimi occhi.


In una sola parola: impeccabile. Questo è l'aggettivo perfetto per definire l'hair look scelto da Julianne Moore per la prima serata sul red carpet del Festival di Cannes 2015. Tirati ed impomatati in uno chignon da ballerina della Scala, i bellissimi capelli rossi dell'attrice non fanno una piega e mettono in risalto il suo sguardo magnetico e la pelle luminosa. È l'acconciatura ideale per ogni evento importante, adatta soprattutto a chi ha i lineamenti del viso perfetti e non troppo marcati. Che si perdoni la ripetizione ma non c'è termine più giusto di impeccabile. Voto 10.

Copyright foto: Kika Press

Clotilde Courau


Mista tra un semi raccolto e un bob finto l'acconciatura di Clotilde Courau sul red carpet del Festival di Cannes 2015.




Un misto tra un semi raccolto e un finto wob l'acconciatura sfoggiata da Clotilde Courau, che raccoglie le lunghezze in un intreccio posteriore e lascia libere le ciocche frontali come a simulare il famoso caschetto asimmetrico ondulato. Un'idea originale che mette in risalto il make-up donandole un aspetto giovane e disinvolto. Adatto a chi vuole dare un tocco di novità al taglio più in voga del momento. Discreta e naturale. Voto 8.


Copyright foto: Kika Press

Lupita Nyong'o


Lupita Nyong'o sfoggia un'acconciatura degna di una principessa delle favole, confermandosi ancora una volta la regina del red carpet.


Si conferma ancora una volta la regina dei red carpet, Lupita Nyong'o, che in occasione della 68esima edizione del Festival di Cannes, sfoggia un'acconciatura degna di una principessa. I capelli sono raccolti in un maxi chignon alto, pulito, ordinato e arricchito da un accessorio prezioso. Ideale per chi ha bisogno di domare ricci ingestibili o ha la fortuna di avere una chioma voluminosa e notevole. Da favola. Voto 10.

Copyright foto: Kika Press

Natalie Portman


Sobria ed elegante l'acconciatura di Natalie Portman è minimal. Abbinata perfettamente all'abito rosso fuoco.


Sobrietà: è questa la parola d'ordine per l'hair look di Natalie Portman sul red carpet di Cannes. L'attrice ha puntato, infatti, sullo stile minimal semplice ed elegante, in contrasto con l'audacia del vestito rosso fuoco.  Una piega perfetta, quella della Portman, adatta a spegnere l'aggressività di un look più appariscente, che mette in risalto l'intera mise con naturalezza. Spavalda ma con innata classe. Voto 9.


Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Cannes 2015: gli hair look del red carpet » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.