Acconciature da sposa: i trend per la primavera-estate 2015

Quando si parla si matrimonio si pensa soprattutto all'abito. Ma anche l'acconciatura è fondamentale per completare il look da sposa. Ecco le tendenze hairstyle per la primavera-estate 2015 che vi permetteranno di esprimere la vostra personalità.

Le acconciature minimal chic restano tra i grandi classici, ma il nuovo trend punta a dare più volume ai capelli.


Il matrimonio è un evento speciale. Per chi vuole trasformarsi in una vera principessa, però, non basta scegliere l'abito giusto. Anche l'acconciatura deve essere adatta al proprio volto, al make-up scelto e al tipo di vestito. È importante fare delle prove prima del grande giorno per trovare l'hairstyle giusto: ogni donna ha una pettinatura che rispecchia la sua personalità. Dai capelli sciolti al raccolto impreziosito da accessori, ecco le tendenze della primavera-estate 2015. Trovate quella che più vi farà sentire a vostro agio!

Minimal Chic

I capelli sciolti restano un classico tra le spose che vogliono esaltare la loro bellezza con la semplicità. Ordinati e disciplinati, i capelli possono essere volumizzati con onde o boccoli solo sulle punte. Un cerchietto discreto renderà il look ancora più chic.

Copyright foto: Colet

Volume e cotonatura

Volume e cotonatura

La cotonatura è perfetta per chi cerca un hairstyle a tutto volume.


I trend dell'estate 2015 sono all'insegna del volume
. Uno dei modi per aderire alla tendenza è sicuramente la cotonatura, adatta alle donne che scelgono un abito vintage e che amano lo stile retrò, ma anche a quelle che vogliono dare un po' più di rotondità al proprio viso.

Copyright foto: Cymbeline


Acconciatura laterale

Acconciatura laterale

L'acconciatura laterale si adatta facilmente a tutti i look.


L'acconciatura laterale è uno dei trend della prossima stagione. Semplice e romantica, è ideale per mettere in risalto il collo ed è adatta a tutti i tipi di look; può essere valorizzata con ramoscelli di fiori, cristalli, perle e tanti altri materiali preziosi.

Copyright foto: Istock

Semiraccolto

Il semiraccolto è un'acconciatura fresca e femminile.


Il semiraccolto proposto per la bella stagione aiuta tutte coloro che pur soffrendo la canicola estiva, non riescono a rinunciare ai capelli sciolti. La mezza coda alleggerisce il peso della chioma sulle spalle e allo stesso tempo crea un gioco di sovrapposizioni con i capelli rimasti sciolti a coprire la schiena.

Copyright foto: Galia Lahav

Casual wedding hair

Per le spose casual e sbarazzine, l'ideale è lo stile finto spettinato.


Avviso a tutte le amanti del look casual: nel 2015 si potrà restare fedeli al proprio stile sbarazzino anche nel giorno del matrimonio. I capelli possono essere raccolti o semiraccolti lasciando ciocche sparse in un disordine ordinato, senza dare l'impressione di essersi dimenticate di andare dal parrucchiere.

Copyright foto: Galia Lahav

Chignon prezioso

Lo chignon prende volume e diventa più chic se impreziosito con dettagli in Swarovski.


Lo chignon cambia forma dando spazio al volume. Elegante e raffinato farà della sposa una donna di classe in stile Audrey Hepburn se impreziosito con un cerchietto in Swarovski.

Copyright foto: Galvan Spose

Anni '30

Gli anni '30 tornano di moda la prossima stagione, dall'abito all'acconciatura.


Così come per gli abiti da sposa, anche per le acconciature si guarda agli anni '30. Sciolta o raccolta, la chioma viene accessoriata con cerchiettifasce che riprendono il tema dell'abito. Su un taglio corto l'effetto sarà ancora più retrò.

Copyright foto: Berta

1968

La sposa hippie punta sui fiori!


La moda quest'anno pensa anche alle "figlie dei fiori". Le acconciature della prossima stagione saranno primaverili, con delle decorazioni floreali appuntate sui capelli. I fiori possono essere piccolini o oversize e tendono a colori sorbetto come fragola o mandarino.


Copyright foto: Valerio Luna

Megafiocchi e intrecci

Se amate osare, puntate su un fiocco XXL.


Per le più alternative non mancano le proposte originali, come megafiocchi e intrecci. Con quest'acconciatura la sposa sembrerà più sicura di sé e sarà in grado di padroneggiare il centro della scena.

Copyright foto: Imaxtree.com

Treccia spettinata

La treccia rende ogni acconciatura da sposa più speciale.


Il grande trend del 2015 è sicuramente la treccia, adatta a spose e invitate. Laterale, intorno alla fronte o arrotolata intorno a uno chignon, è il modo più semplice per essere chic senza eccedere nell'eleganza. Lasciata un po' spettinata, mette in risalto i lineamenti del volto.

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Acconciature da sposa: i trend per la primavera-estate 2015 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.