Acconciature da sposa: i trend per la primavera-estate 2015
Quando si parla si matrimonio si pensa soprattutto all'abito. Ma anche l'acconciatura è fondamentale per completare il look da sposa. Ecco le tendenze hairstyle per la primavera-estate 2015 che vi permetteranno di esprimere la vostra personalità.
Il matrimonio è un evento speciale. Per chi vuole trasformarsi in una vera principessa, però, non basta scegliere l'abito giusto. Anche l'acconciatura deve essere adatta al proprio volto, al make-up scelto e al tipo di vestito. È importante fare delle prove prima del grande giorno per trovare l'hairstyle giusto: ogni donna ha una pettinatura che rispecchia la sua personalità. Dai capelli sciolti al raccolto impreziosito da accessori, ecco le tendenze della primavera-estate 2015. Trovate quella che più vi farà sentire a vostro agio!
Minimal Chic
I capelli sciolti restano un classico tra le spose che vogliono esaltare la loro bellezza con la semplicità. Ordinati e disciplinati, i capelli possono essere volumizzati con onde o boccoli solo sulle punte. Un cerchietto discreto renderà il look ancora più chic.
Copyright foto: Colet
Volume e cotonatura
Volume e cotonatura
I trend dell'estate 2015 sono all'insegna del volume. Uno dei modi per aderire alla tendenza è sicuramente la cotonatura, adatta alle donne che scelgono un abito vintage e che amano lo stile retrò, ma anche a quelle che vogliono dare un po' più di rotondità al proprio viso.
Copyright foto: Cymbeline
Acconciatura laterale
Acconciatura laterale
L'acconciatura laterale è uno dei trend della prossima stagione. Semplice e romantica, è ideale per mettere in risalto il collo ed è adatta a tutti i tipi di look; può essere valorizzata con ramoscelli di fiori, cristalli, perle e tanti altri materiali preziosi.
Copyright foto: Istock
Semiraccolto
Il semiraccolto proposto per la bella stagione aiuta tutte coloro che pur soffrendo la canicola estiva, non riescono a rinunciare ai capelli sciolti. La mezza coda alleggerisce il peso della chioma sulle spalle e allo stesso tempo crea un gioco di sovrapposizioni con i capelli rimasti sciolti a coprire la schiena.
Copyright foto: Galia Lahav
Casual wedding hair
Avviso a tutte le amanti del look casual: nel 2015 si potrà restare fedeli al proprio stile sbarazzino anche nel giorno del matrimonio. I capelli possono essere raccolti o semiraccolti lasciando ciocche sparse in un disordine ordinato, senza dare l'impressione di essersi dimenticate di andare dal parrucchiere.
Copyright foto: Galia Lahav
Chignon prezioso
Lo chignon cambia forma dando spazio al volume. Elegante e raffinato farà della sposa una donna di classe in stile Audrey Hepburn se impreziosito con un cerchietto in Swarovski.
Copyright foto: Galvan Spose
Anni '30
Così come per gli abiti da sposa, anche per le acconciature si guarda agli anni '30. Sciolta o raccolta, la chioma viene accessoriata con cerchietti o fasce che riprendono il tema dell'abito. Su un taglio corto l'effetto sarà ancora più retrò.
Copyright foto: Berta
1968
La moda quest'anno pensa anche alle "figlie dei fiori". Le acconciature della prossima stagione saranno primaverili, con delle decorazioni floreali appuntate sui capelli. I fiori possono essere piccolini o oversize e tendono a colori sorbetto come fragola o mandarino.
Copyright foto: Valerio Luna
Megafiocchi e intrecci
Per le più alternative non mancano le proposte originali, come megafiocchi e intrecci. Con quest'acconciatura la sposa sembrerà più sicura di sé e sarà in grado di padroneggiare il centro della scena.
Copyright foto: Imaxtree.com
Treccia spettinata
Il grande trend del 2015 è sicuramente la treccia, adatta a spose e invitate. Laterale, intorno alla fronte o arrotolata intorno a uno chignon, è il modo più semplice per essere chic senza eccedere nell'eleganza. Lasciata un po' spettinata, mette in risalto i lineamenti del volto.
Copyright foto: Imaxtree.com
Il documento intitolato « Acconciature da sposa: i trend per la primavera-estate 2015 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.