I trucchi per risvegliare la pelle d’inverno

Che siate in città o in montagna,  le regole di base per rivitailizzare la pelle sono le stesse. Ecco come affrontare l’inverno con un viso fresco!

L'idratazione è una tappa fondamentale per avere una pelle fresca e luminosa.


1. Risvegliate la pelle dall'interno

Non lo ripeteremo mai abbastanza: la pelle si cura anche dall'interno. Per risvegliare tanto il vostro organismo quanto il vostro viso, non c’è niente di meglio di un succo di frutta. Preferibilmente fresco o spremuto, per approffittare al meglio delle sue qualità. Per un aspetto sano, puntate su arancia, carota e pompelmo: questi frutti sono l’ideale per avere un incarnato fresco in ogni stagione!

2. Un po’ di freschezza

La mattina, per risvegliare la pelle spesso spenta e magari oleosa, non c’è niente di meglio di un bel getto d'acqua fredda. L’idea vi fa paura? Spruzzate sul viso un velo di acqua termale spray. Conservatela in frigo perché sia più efficace. La vostra pelle, oltre ad essere più tonica, sarà idratata in profondità.

3. Fate uno scrub

Quando pulite il viso, approfittatene per massaggiare la vostra pelle con movimenti circolari che attivino le cellule. Questo gesto, oltre a permettere agli agenti detergenti di penetrare meglio sotto la cute, risveglierà delicatamente la pelle, preparandola a ricevere le cure successive. Un scrub settimanale, inoltre, elimina le cellule morte, restituendo all’incarnato la sua luminosità.

4. Idratate generosamente

La pelle è fragile e necessita delle cure quotidiane. Per evitare che si secchi e si screpoli, in particolare durante l'inverno, è importante applicare ogni mattina una crema idratante. Scegliete il prodotto più adatto al vostro tipo di pelle. La sera, dopo aver struccato e lavato il viso, applicate una crema specifica per la notte.

5. Puntate sul make-up

Alcuni semplici gesti make-up possono trasformare il vostro aspetto in un attimo. Par dare un tocco di luce al viso, utilizzate un blush. Un rosa delicato illumina lo sguardo e contrasta l’incarnato grigiastro. Se avete la carnagione olivastra, puntate sulla terra abbronzante, perfetta per dare luce.

Copyright foto: Istock

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « I trucchi per risvegliare la pelle d’inverno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.