Segreti di bellezza: i consigli della beauty blogger Laura Manfredi

Quali sono i segreti per avere una pelle perfetta, capelli luminosi ed un viso radioso? L'abbiamo chiesto alla beauty blogger Laura Manfredi che ci ha dato alcuni consigli per essere sempre al top.

Laura Manfredi è la beauty blogger di Rock 'n' Mode che ci ha rivelato i suoi segreti di bellezza.



Tantissimi follower, un blog di successo ed un aspetto sempre perfetto. Parliamo di Laura Manfredi, la beauty blogger di Rock 'n' Mode che ha fatto della bellezza il suo punto di forza. Blogger da 6 anni su www.rocknmode.com, tratta non solo di beauty ma anche moda, viaggi e lifestyle. Ha lavorato come web editor per vari magazine e ora ha in attivo anche altri progetti: da qualche mese, infatti, è diventata community manager di igersteramo e co-fondatrice della prima community italiana interamente dedicata al livetwitting TV su Twitter. Noi l'abbiamo incontrata e le abbiamo chiesto di parlarci di lei, ma soprattutto di darci qualche consiglio di bellezza. Ecco cosa ci ha rivelato.

Tanti interessi e un mare di passioni! Ma quando hai capito che la bellezza sarebbe stata la tua strada?

L'ho scoperto a 14 anni. Prima di allora ero un maschiaccio: vestivo come i miei cugini, tutti maschi, e non volevo saperne di gonne e cerchietti. Al liceo, invece, ho fatto pace con la mia femminilità, ho cominciato ad appassionarmi ai trucchi, a sperimentare make-up, giocavo tantissimo anche con la nail-art, e anche le mie compagne di classe prendevano ispirazione. Da lì, mi sono detta "perchè non condividere la mia passione con un pubblico più ampio?"

Da dove viene il nome del tuo blog "Rock ‘n’ Mode"?

Musica e moda sono le mie passioni più grandi, ma “Rock”, in questo caso, è soprattutto inteso come modo di essere. Per me una persona che dice e fa quel che vuole, anche quando questo vuol dire andare contro l’opinione comune - ma anche darsi la zappa sui piedi, in alcuni casi - è Rock. Essere come si è e non come vorrebbero gli altri, è Rock. Non scendere a compromessi è Rock. Per me, questa parola rappresenta perfettamente il modo in cui ho deciso di impostare la mia attività di blogger, e mi rispecchia al 100%.

Che consigli daresti a chi vuole intraprendere la strada del beauty blogging? 

Il primo consiglio è quello di dare sempre un’opinione sincera: non c’è niente di più sbagliato che parlare bene di tutto solo per accontentare un’azienda, anche quando un prodotto o una linea non ci ha convinto. La credibilità è importante. Il secondo consiglio riguarda la fotografia: i colori devono essere fedeli alla realtà. Meglio scattare con la luce naturale, e soprattutto imparare a regolare il bilanciamento del bianco sulla reflex. Photoshop aiuta sicuramente, ma i colori dei prodotti dovrebbero restare inalterati.

Passiamo ai segreti di bellezza, l'estate è alle porte, cosa fare per preparare la pelle al sole?

Cominciare ad idratarla sin da subito, mattina e sera, ed iniziare a pensare ad una protezione solare appena arriva il caldo, non solo per andare al mare. 

Appari sempre perfetta, qual è l’oggetto beauty che non può mai mancare nel tuo beauty case? 

Il piegaciglia! È un po’ sottovalutato.

Quali sono i 5 must have della prossima stagione?

I must have dell'estate sono ombretti pastello, trucchi color pesca, illuminante, rossetti opachi e bronzer dorato.

E l'ultimo trend?

Il contouring, sicuramente. Su di me lo faccio in maniera leggerissima, perché l’effetto troppo pesante non mi piace.

Non tutte sono brave come te in fatto di make-up. Quali sono i 5 errori più comuni?

Caricare il make-up sia sulle labbra che sugli occhi, usare il fondotinta di una tonalità più scura della nostra pelle, non struccarsi la sera, non idratare la pelle prima di truccarsi, usare un correttore troppo chiaro.

E nel mondo beauty? 

L’uso eccessivo di ciglia finte: quando sono naturali sono bellissime, ma ci sono modelli pesantissimi - io le chiamo “a effetto scopetta” - che rischiano di compromettere l’intero make-up. 

Hai detto che sei soprattutto una mamma. Cosa consigli alle donne che non hanno tempo di dedicarsi a se stesse e alla propria immagine?

So che a volte è dura, ma bisogna capire l’importanza di ritagliare un momento solo per noi, lontano da tutto, almeno una volta a settimana e anche solo per un paio d’ore. Dobbiamo capirlo noi e soprattutto farlo capire a chi ci sta intorno. Non c’è posto per il senso di colpa: è anche una questione di salvaguardare la nostra salute mentale!

C’è qualche personaggio famoso che ha chiesto un tuo parere? 

Carla Gozzi, un anno fa. Avevo scattato un selfie un giorno in cui avevo realizzato un make-up sui toni del lilla, il colore dell’anno era il Radiant Orchid e fui contattata per scrivere un guest post sul suo blog. Ne fui onoratissima.

Non possiamo lasciarci sempre che prima tu ci abbia svelato il segreto per avere capelli perfetti come i tuoi!

Da anni, uso esclusivamente prodotti professionali e alterno marche diverse per non far abituare il capello. Nessuna attenzione particolare, solo questo!

Copyright foto: Rock 'n' Mode by Laura Manfredi

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Segreti di bellezza: i consigli della beauty blogger Laura Manfredi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.