Il nuovo taglio di Scarlett Johansson, i (vistosi) gioielli di Cate Blanchette, i guanti rossi di Lady Gaga, lo spacco di Nicole Kidman, la (bucolica) pancia di Keira Knightley e il total white di Marion Cotillard che non convince. Ecco alcuni tra gli outfit più (o meno) azzeccati).
Puntuale come la premiazione dei film, arriva anche il verdetto dei red carpet. Decretati i vincitori e accantonate le polemiche (che non mancano mai in un concorso, anche nel più prestigioso del cinema), il giorno dopo gli Oscar è quello in cui si passano al setaccio outfit, acconciature e gioielli delle star che si sono fatte immortalare sui red carpet.
Una sfilata in cui è spiccato il nuovo look della neomamma Scarlett Johansson: a testa rasata e capello corto, con un alto collier semi-gorgiera di cristalli Swarovski, si è presentata sul tappeto rosso più bella e tosta che mai, fasciata in un Versace verde che ha messo in evidenza la sua forma perfetta a pochi mesi dalla gravidanza. A proposito di maternità, la collega Keira Knightley ha stupito il pubblico nel suo Valentino dando lezioni di stile anche con il pancione. Mentre, in tema di cambi di stile, va segnalata Lady Gaga in Azzedine Alaïa e con tanto di tralcio di corallo fermacapelli: l'icona della trasgressione ha sfoggiato guanti rossi che si vedevano a chilometri di distanza e un cambio di rotta in senso family like non da poco.
Chi non sbaglia un colpo è Lupita Nyong’o che dopo l'outfit celeste firmato Prada sfoggiato la scorsa edizione, si è presentata in un Calvin Klein tempestato di perle. Chi, invece, ha zittito le critiche per le (errate) mise da red carpet del passato, è Rosamund Pike, bellissima nel Givenchy rosso fuoco.
Discutibili le scelte di Gwyneth Paltrow nel monospalla (troppo) rosa firmato Ralph & Russo, di Jennifer Lopez, nello scollatissimo Elie Saab che aveva troppo l'aria dell'abito della festa delle debuttanti, di Marion Cotillard, nel total white Dior che non le rendeva giustizia e di Nicole Kidman in un Louis Vuitton dorato con cintura in vita rossa che, nonostante lo stacco (notevole) di gamba, era un po' troppo luminescente.
Infine, elegante e raffinata la regina della serata Julienne Moore nell'abito bianco senza spalline firmato Chanel.
Copyright foto: Kika Press
Preziosa Cate Blanchett
Di Cate Blanchett, più che l'outfit firmato Martin Margiela, si ricorderà la collana di turchesi a forma di fiore diTiffany & Co.
Copyright foto: Kika Press
Gwyneth Paltrow in versione confetto
Radiosa nel suo monospalla (troppo) rosa firmato Ralph & Russo, Gwyneth Paltrow ha ribadito la sua classe grazie ai gioielli firmatiAnna Hu: un trionfo di tormaline, diamanti, zaffiri blu e gialli, per un valore di 425mila dollari e più di 100 carati.
Copyright foto: Kika Press
La lunga gamba di Nicole Kidman
Che Nicole Kidman se lo potesse permettere non c'erano dubbi. Che l'esperimento sia ben riuscito, però, non è così sicuro: nonostante lo stacco (notevole) di gamba, il Louis Vuitton dorato con cintura in vita rossa era un po' troppo luminescente.
Copyright foto: Kika Press
Lupita Nyong'o: la classe non è acqua
La presentatrice della serata Lupita Nyong’o ha di nuovo fatto centro: dopo l'outfit celeste firmato Prada sfoggiato la scorsa edizione, si è presentata sul red carpet degli Academy Awards in un Calvin Klein tempestato di perle che lasciava libere le spalle ed evidenziava una silhouette da far invidia.
Copyright foto: Kika Press
Le nuove vesti di Lady Gaga
Eccentrica come sempre, Lady Gaga ha sfoggiato un voluminoso outfit total white firmato Azzedine Alaïa. A perfezionare il look un paio di guanti rossi oversize e un tralcio di corallo a fare da fermacapelli: l'icona della trasgressione ha inaugurato le sue nuove vesti family like incantando il pubblico con le sue canzoni: è bastata la notizia delle nozze a fare tanto?
Copyright foto: Kika Press
Elegantissima Margot Robbie
Decisamente di classe, l'eleganza di Margot Robbie agli Academy Awards è firmata Yves Saint Laurent nell'outfit total black che gioca con le trasparenze e nei gioielli Van Cleef & Arpels:impossibile non restare a bocca aperta difronte alla collana in diamanti.
Copyright foto: Kika Press
Debuttante Jennifer Lopez
A sdrammatizzare l'abito di Elie Saab color carne e dal gonnellone in stile Rossella O'Hara, c'era la coda di cavallo che tanto è stata sfoggiata sulle passerelle: Jennifer Lopez è apparsa bellissima, decisamente scollata e un po' troppo in versione ballo delle debuttanti.
Copyright foto: Kika Press
La regina Julianne Moore
Elegantissima in un abito bianco firmato Chanel Haute Couture, senza spalline con decorazioni floreali nere, Julianne Moore, la regina della serata è salita sul palco a ritirare uno dei premi più ambiti, quello di miglior attrice del 2015.
Copyright foto: Kika Press
Rosamund Pike rosso fuoco
Riscattandosi dalla precedenti edizioni che l'avevano criticata per le mise poco appropriate, questa volta Rosamund Pike ha sfoggiato un outfit perfetto per l'occasione, oltre che bellissimo, rosso fuoco, con pizzo e spacco sul davanti firmato Givenchy.
Copyright foto: Kika Press
Bucolica Keira Knightley
In dolce attesa, Keira Knightley - candidata come attrice non protagonista per il film The Imitation game - ha affascinato tutti nel suo Valentino dalle fantasie floreali che davano alla silhouette arrotondata un aspetto ancora più bucolico.
Copyright foto: Kika Press
Azzardata Marion Cotillard
Marion Cotillard, nominata come miglior attrice protagonista per il film Due giorni, una notte, dei fratelli Dardenne, ha sfoggiato un abito un po’ troppo pomposo, firmato Christian Dior Couture, total white che, di certo, non esaltava la figura.
Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Academy Awards: le star sul red carpet » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.