Cannes 2015: il beauty look delle star

Nude look e rossetto rosso, sono questi i must have per la nuova stagione, protagonisti sul red carpet del Festival di Cannes 2015. Tra toni ambrati e labbra fiammanti, ecco i beauty delle star.

I beauty look delle star sul red carpet del Festival di Cannes 2015.


Il red carpet è sempre un'occasione per guardare da vicino le star e scoprire i loro segreti di bellezza. Dalle acconciature alle mise più chic, ogni look è curato nel minimo dettaglio, a partire dal make-up. Molta sobrietà, spezzata solo da labbra audaci, per il Festival di Cannes 2015, che vede il nude look e il rossetto rosso, protagonisti assoluti del red carpet della 68esima edizione.


Toni ambrati, sfumature calde e make-up intenso e sexy come una pin-up, sono questi i trend proposti dalle star, dove il code è l'eleganza classica, con buona pace di chi è abituato ad osare di più e giocare con la fantasia. Niente colori eccentrici, ombretti metal o labbra dalle tonalità insolite, quindi, sul red carpet francese vige la semplicità di un make-up naturale, spezzato solo da labbra rosse come quelle delle icone del passato. Da Naomi Watts a Natalie Portman ecco i beauty look delle star al Festival di Cannes 2015.


Copyright foto: Kika Press

Naomi Watts


Naomi Watts nei toni del pesca per un nude look fresco e delicato.


Bella ed impeccabile con un make-up nude dalle sfumature pesca, Naomi Watts lascia tutti senza parole con un look luminoso e naturale. L'ombretto ed il rossetto sui toni del rosa caldo le regalano un'aria fresca e raggiante e mettono in risalto gli occhi azzurri, a contrasto con il make-up. Primaverile e delicata.

Copyright foto Kika Press

Diane Kruger


Make-up nude tra il rosa e l'arancio per Diane Kruger che appare sofisticata e luminosa.


Rossetto sui toni dell'aragosta e ombretto bronzo glitter, il beauty look di Diane Kruger strizza l'occhio al colore, pur rimanendo naturale e sobrio. La palette è sempre quella del nude, ma con un pizzico di pigmento tra il rosa e l'arancio, che mette in risalto la sua carnagione chiarissima, dal sottotono caldo. Sofisticata e delicata.

Copyright: Kika Press

Yang Zishan


Look classico per Yang Zishan che applica eyeliner nero sugli occhi e rossetto rosso sulle labbra.


Look classico per Yang Zishan, che stende una linea di eyeliner nero sulle palpebre e colora di rosso le labbra, per un  finish mat e sensuale che ricorda le icone di stile del passato. Nessuna particolare sfumatura di colore sulle palpebre inferiori, né tracce evidenti di blush sulle guance. Il make-up è essenziale e pulito. Classica e minimal.

Copyright foto: Kika Press

Sophie Marceau


Look acqua e sapone per Sophie Marceau che stende giusto un velo di lipgloss sulle labbra.


Nude che più nude non si può, il beauty look di Sophie Marceau è acqua e sapone. Dal fondotinta al fard, all'ombretto, ogni dettaglio è tono su tono con la carnagione calda e ambrata dell'attrice. A confermare il look apparentemente inesistente un lipgloss trasparente sulle labbra, che regala al viso un tocco di freschezza. Frizzante e sbarazzina.

Copyright foto: Kika Press

Irina Shayk


Make-up caldo dai sentori dorati quello sfoggiato da Irina Shayk sul red carpet del Festival di Cannes 2015.


Caldo, morbido ed avvolgente, il make-up di Irina Shayk, ricorda i colori dorati del deserto. Il nude look della modella russa vira su tonalità gold e luminose. Gli occhi sono semplici e messi in risalto da un ombretto oro-rosa dal finish cremoso, mentre le labbra brillano di luce propria grazie ad un lip balsam dalle sfumature ambrate. Spicy e lucente.

Copyright foto: Kika Press

Adriana Lima


Adriana Lima sceglie un beauty look che ricorda Anita Ekberg e le grandi bellezze anni '60.


Come un'icona degli anni '60, Adriana Lima cavalca il red carpet di Cannes con un look che ricorda Anita Ekberg e le grandi bellezze del passato. Labbra rosso fuoco ed eyeliner nero, per occhi dallo sguardo felino ed intenso. Le sopracciglia perfettamente definite completano il look da pin-up d'altri tempi. Sensuale ed iconica.


Copyright foto: Kika Press

Cate Blanchett


Occhi rosa cipria e labbra rosso mattone per Cate Blanchett, sul red carpet di Cannes 2015.


Un look semplice ma glamour quello scelto da Cate Blanchett, che illumina gli occhi con un ombretto rosa cipria brillante e scolpisce le labbra con un lipstick rosso mattone dal finish chiaro e matte. Il blush è abbinato al make-up delle palpebre, dalla sfumatura quasi impercettibile. Naturalmente elegante.

Copyright foto: Kika Press

Megan Gale


Smokey eyes sui toni del marrone per Megan Gale. Labbra rosa scuro e look super glamour.


Smokey eyes sui toni del marrone per Megan Gale, che arricchisce lo sguardo con un ombretto scuro ma caldo, illuminando le palpebre inferiori e l'interno dell'occhio, con punti luce ed ombretto avorio. Le labbra sono nude e messe in risalto da un velo di rossetto rosa, scuro e perlato. Profonda e glamour.

Copyright foto: Kika Press

Natalie Portman


Nude look color nocciola per Natalie Portman, con labbra al naturale.


Nude look anche per Natalie Portman, stavolta, però, nelle tonalità del nocciola. Le palpebre superiori sono sfumate, dal marrone chiaro a quello più scuro, mentre quelle inferiori sono messe in risalto da una linea interna grigio scuro ed un ombretto light brown lucente. Le labbra, invece, sono al naturale, scelta complessiva che forse penalizza la Portman, che appare un po' spenta e non al top. Intrigante, ma poco luminosa.


Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Cannes 2015: il beauty look delle star » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.