Tutorial: il make-up sensuale di Bianca Balti

Sofisticato e intenso, questo trucco punta tutto sulle labbra. 

Il make-up di Bianca Balti all'inaugurazione della Mostra del Cinema di Venezia, il 27 agosto 2014.


Incarnato perfetto, ciglia lunghe e labbra rosso fuoco. Per la serata d'inaugurazione della 71esima Mostra di Venezia, Bianca Balti ha scelto un make-up sensuale. La top model ha sfilato sul red carpet in qualità di testimonial per L'Oréal Paris, sponsor ufficiale della kermesse. Col suo abito nero di Dolce & Gabbana, decorato di fiori rossi, la star sembrava una diva del cinema di una volta. Il trucco era in perfetta sintonia con il look, e ne sottolineava il carattere sofisticato. Ecco come ricrearlo.

L'incarnato
Il viso della top model è dorato e luminoso, senza traccia di imperfezioni. Per nascondere occhiaie e brufoletti basta usare un correttore. Per non appesantire l'incarnato e lasciare una sensazione di trasparenza, invece, bisogna puntare su un fondotinta impalpabile, come L'Eau de Teint di L'Oréal Paris. Per scolpire gli zigomi, infine, basta una spennellata di blush rosa, scuro ma non acceso.

Lo sguardo
La bocca è in primo piano. Lo sguardo, quindi, deve essere più discreto. Per renderlo più ammaliante, basta sfumare un ombretto bronzo, in una tonalità fredda, su tutta la palpebra mobile. Per dare risalto alle ciglia, lunghe e folte, applicate due passate di mascara nero.

Le labbra
Sono il punto di forza del look. Bisogna prepararle all'applicazione del make-up con uno scrub, per esempio a base di zucchero e miele. Dopo averle ridefinite con una matita rossa, si può stendere un rossetto cremoso, rosso intenso. L'Oréal Paris suggerisce il suo Lips Code by Color Riche 297, indossato anche da Bianca Balti. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tutorial: il make-up sensuale di Bianca Balti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.