Come truccare gli occhi verdi
Gli occhi verdi possono essere sufficienti a se stessi, ma per una maggiore femminilità, valorizzate il vostro sguardo con alcuni consigli di trucco facili da realizzare.
Colori complementari per gli occhi verdi
Per far risaltare gli occhi verdi, dirigetevi verso i colori complementari: il viso è una tela su cui applicare la ruota dei colori! La valorizzazione degli occhi verdi si fa con ombretti rosa, prugna, viola, rame... tutti colori legati direttamente o indirettamente al rosso, il colore complementare del verde. Attenzione però, con un ombretto rosso acceso, potreste risultare poco eleganti, dunque privilegiate solo le sfumature.
Colori da evitare per gli occhi verdi
Anche se amate il grigio, evitate l’ombretto di quel colore, perché rende lo sguardo spento. L'unica eccezione è lo Smokey Eyes: una combinazione di grigio e nero valorizzerà perfettamente gli occhi verdi purché i colori siano applicati con leggerezza, per non correre il rischio di essere scambiate per dei piccoli panda! Evitate il tono su tono, dunque il verde blu o il verde smeraldo, perché rendereste spento il vostro sguardo.
Un colore, un risultato
Il trucco degli occhi verdi si può realizzare morbido o naturale, secondo la scelta del rosa e del marrone, sfizioso con dei toni ramati o sexy con un audace colore prugna. Il tocco in più? Una linea di eyeliner bordeaux per sottolineare la meraviglia degli occhi verdi.
Copyright foto: iStock
Il documento intitolato « Come truccare gli occhi verdi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.