Al Pacino
Data di nascita: 25/04/1940
Luogo di nascita: East Harlem (Manhattan, New York)
Paese: Stati Uniti
Segno astrologico: Toro

Al Pacino.
Appassionato di teatro, nel 1996 Al Pacino passa dietro la cinepresa per girare un personale adattamento di un’opera di Shakespeare, Riccardo III. Alla fine degli anni ’90 va sicuramente ricordato il suo ruolo di Satana ne L’avvocato del Diavolo. Nel 2005 recita a fianco di Brad Pitt e George Clooney in Ocean’s Thirteen e nel 2008, dopo tanti anni, torna in coppia con Robert De Niro in Sfida senza Regole, film però, che gli fa ottenere una nomination come peggiore attore protagonista ai Razzie Awards dello stesso anno. Ritroverà De Niro nel 2016 in un film di Martin Scorsese, The Irishman.
A 75 anni Al Pacino non è mai stato sposato; per molti anni ha giocato al tira e molla con Diane Keaton, conosciuta sul set del Il Padrino. Quest’ultima gli ha addirittura chiesto la mano più volte ma senza successo. Pur non essendo sposato, però, Al Pacino non ha rinunciato ad una vita familiare: la prima figlia, Julie Marie, è nata nel 1989 dalla sua relazione con Jan Tarrant e due gemelli, Anton James e Olivia Rose, sono nati nel 2001 in seguito alla sua relazione con Beverly D’Angelo. E alla tenera età di 75 anni l’attore è ancora in piena forma e si mostra in compagnia della bella attrice 35enne, Lucila Sola.
Copyright foto: Kika Press
Il documento intitolato « Al Pacino » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.