Come truccare gli occhi azzurri?

Anche se fragili e delicati, gli occhi azzurri sono il sogno di molte donne. Ma come truccarli? Ecco la nostra guida per un male-up perfetto.

Gli occhi azzurri hanno il privilegio di adattarsi a qualsiasi tipo di colore, ad eccezione del blu che non li mette in risalto.


Il colore giusto

Gli occhi azzurri si possono adornare con una moltitudine di colori, è l'effetto desiderato a guidarne la scelta: un ombretto arancione applicato alla palpebra e arricchito con una linea di matita marrone, ad esempio, assicura uno sguardo deciso. Per schiarire gli occhi azzurri, optate per i colori scuri che creano un contrasto: grigio, nero, viola o marrone, tutto sta nel dosaggio.

Scegliere il mascara

Gli occhi azzurri possono permettersi molti colori e questo vale anche per il mascara. Tuttavia, evitate i mascara blu che non mettono in risalto il vostro sguardo. Per intensificare il tutto, marrone e nero sono ottime scelte. Più che per il colore, il mascara deve adattarsi alle ciglia, che siano sottili, spesse, poco folte... è una questione di struttura.

Lo Smokey Eyes degli occhi azzurri

Su occhi neri o castani, lo Smokey Eyes è un make-up facile da ottenere: puntate sui contrasti con le tonalità scure intensificate sull’angolo esterno degli occhi, con un ombretto marrone ad esempio. Col dito o col pennello, create una sfumatura dall'interno verso l'esterno della palpebra ed il gioco è fatto!

Copyright foto: Istock

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Come truccare gli occhi azzurri? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.