Adriana Lima

Data di nascita: 12/06/1981

Luogo di nascita: Salvador da Bahia
Paese: Brasile
Segno zodiacale: Gemelli


Adriana Lima.

Adriana Lima, un angelo brasiliano
Nel 1999, il mondo scopre il fascino carioca di Adriana Lima. A soli 18 anni, la bella brasiliana diventa una star delle passerelle, sfilando per i marchi più prestigiosi. Ormai tra le modelle più famose al mondo, la star ha trovato un equilibrio tra la carriera e il ruolo di mamma. 

Adriana Lima, i primi passi da modella
Adriana Lima nasce à Salvador da Bahia il 12 giugno 1981. Abbandonata prestissimo dal padre, cresce sola con la madre, Maria da Graça Lima, un'assistente sociale che fa del suo meglio per sbarcare il lunario. All'età di 13 anni, Adriana partecipa a un concorso di bellezza con una compagna di scuola. Viene subito notata da uno sponsor e, due anni dopo, vince il Brazil's Ford Supermodel Contest.

Nel 1999 firma un contratto con l'agenzia Elite Model Management e lascia il paese natale per trasferirsi a New York; la sua carriera prende il volo. Stilisti come Vera Wang, Christian Lacroix e Valentino se la contendono per averla in passerella. Ormai lanciata sulla strada del successo, Adriana esibisce le sue curve perfette sulle copertine di riviste come Vogue, Marie Claire, GQ e sul Calendario Pirelli. La modella diventa il nuovo volto di Guess, la testimonial dei cosmetici Gemey Maybelline e uno degli angeli di Victoria's Secret. In Italia, la top model si fa conoscere soprattutto grazie a uno spot per una celebre compagnia telefonica con Christian de Sica (2004-2005).

Adriana Lima, la consacrazione
Dopo un (presunto) flirt con Lenny Kravitz, Adriana s'innamora di Marko Jaric, un giocatore di basket serbo. Nel 2009, lo sportivo le chiede di sposarlo. Dall’unione nascono due bambine, Valentina (2009) e Sienna (2012). La top model sembra non subire le conseguenze delle gravidanze. A soli due mesi dal secondo parto ha partecipato al Victoria’s Secret Fashion Show, una delle sfilate di moda più attese dell’anno. Adriana Lima è una delle testimonial più amate del brand, ed è una presenza fissa nella classifica delle modelle più sexy e meglio pagate. Il matrimonio con Jaric, invece, è stato più effimero: la coppia ha annunciato la separazione nel 2014, dopo cinque anni di matrimonio. 

Copyright foto: Maybelline New York

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Adriana Lima » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.