Adriana Lima
Luogo di nascita: Salvador da Bahia
Paese: Brasile
Segno zodiacale: Gemelli
Adriana Lima, un angelo brasiliano
Nel 1999, il mondo scopre il fascino carioca di Adriana Lima. A soli 18 anni, la bella brasiliana diventa una star delle passerelle, sfilando per i marchi più prestigiosi. Ormai tra le modelle più famose al mondo, la star ha trovato un equilibrio tra la carriera e il ruolo di mamma.
Adriana Lima, i primi passi da modella
Nel 1999 firma un contratto con l'agenzia Elite Model Management e lascia il paese natale per trasferirsi a New York; la sua carriera prende il volo. Stilisti come Vera Wang, Christian Lacroix e Valentino se la contendono per averla in passerella. Ormai lanciata sulla strada del successo, Adriana esibisce le sue curve perfette sulle copertine di riviste come Vogue, Marie Claire, GQ e sul Calendario Pirelli. La modella diventa il nuovo volto di Guess, la testimonial dei cosmetici Gemey Maybelline e uno degli angeli di Victoria's Secret. In Italia, la top model si fa conoscere soprattutto grazie a uno spot per una celebre compagnia telefonica con Christian de Sica (2004-2005).
Adriana Lima, la consacrazione
Dopo un (presunto) flirt con Lenny Kravitz, Adriana s'innamora di Marko Jaric, un giocatore di basket serbo. Nel 2009, lo sportivo le chiede di sposarlo. Dall’unione nascono due bambine, Valentina (2009) e Sienna (2012). La top model sembra non subire le conseguenze delle gravidanze. A soli due mesi dal secondo parto ha partecipato al Victoria’s Secret Fashion Show, una delle sfilate di moda più attese dell’anno. Adriana Lima è una delle testimonial più amate del brand, ed è una presenza fissa nella classifica delle modelle più sexy e meglio pagate. Il matrimonio con Jaric, invece, è stato più effimero: la coppia ha annunciato la separazione nel 2014, dopo cinque anni di matrimonio.
Copyright foto: Maybelline New York