Cannes 2015: l'abito fa la diva, moda sul red carpet

Sul red carpet del Festival del Cinema di Cannes i riflettori sono puntati sulla moda con gli outfit delle star che le consacrano (ancora una volta) impareggiabili dive. Dallo strascico alla trasparenza, dal giallo al nero ecco tutti i look della Croisette. 


Leila Bekhti per la serata inaugurale ha privilegiato l'opulenza con il maxi abito con strascico che lasciava scoperte le spalle.


Alla 68esima edizione del Festival del Cinema di Cannes sfila la bravura, ma anche la bellezza (e soprattutto la moda). Lo sanno bene dive e divine dei quattro angoli del mondo corse sul red carpet della Croisette a sfoggiare outfit impeccabili tra vestiti da favola e pettinature perfette. Da Naomi Watts a Charlize Theron il tappeto rosso del cinema internazionale ha mostrato stili diversi e interpretazioni personali della moda d'annata. Ecco i look migliori, fonte di ispirazione (in diretta dal grande schermo) per look importanti da vere star.


Copyright foto: Kika Press

Charlize Theron 

Charlize Theron 


Abito giallo lungo di Dior con un piccolo strascico per Charlize Theron che ha conquistato i flash della seconda serata.



Inseparabile dal suo Sean Penn, che sul red carpet non ha mai lasciato solo, Charlize Theron ha catturato gli obiettivi dei fotografi durante la seconda serata del Festival del Cinema in occasione della proiezione di Mad Max: Fury Road, la pellicola diretta da George Miller. L'attrice premio Oscar ha optato per un look vitaminico e sofisticato con l'abito giallo Dior abbinato agli orecchini e agli anelli Chopard.

Copyright foto: Kika Press

Julianne Moore

Julianne Moore


Julianne Moore ha scelto l'eleganza senza tempo dell'abito fasciante Givenchy Couture.


Privilegiare una scelta di eleganza senza tempo andando sul classico del rosso e della seduzione che passa attraverso gli spacchi (vertiginosi). Questa è stata la scelta di Julianne Moore, l'attrice premio Oscar 2015, che ha optato per un vestito rosso monospalla, firmato Givenchy Couture, dall'ampio spacco. Forse un po' troppo fasciante. 

Copyright foto: Kika Press

Naomi Watts


Sempre splendida Naomi Watts per la seconda serata di kermesse ha optato per un abito in pizzo nero di Ralph Lauren.


Naomi Watts è senz'altro tra le più applaudite icone di stile dell'edizione 2015 del Festival del cinema francese. Dopo lo splendido abito Elie Saab Couture, sfoggiato sul red carpet inaugurale, l'attrice ha nuovamente conquistato i flash nella seconda serata con un raffinato abito a fascia in delicato pizzo nero disegnato da Ralph Lauren. Bellissima. 

Copyright foto: Kika Press 

Michelle Rodriguez

Michelle Rodriguez


Michelle Rodriguez ha attraversato il red carpet scegliendo la moda di stagione con il vestito (sexy) e semi-trasparente firmato Zuhair Murad.



Sexy (e di tendenza) l'abito effetto nude sfoggiato sul red carpet da Michelle Rodriguez che, per attraversare i sessanta metri di tappeto rosso, ha scelto un vestito semi trasparente di Zuhair Murad. Silhouette in bella mostra e attenzione alla moda di stagione con la riproposizione del vedo-non-vedo che ha già regnato sovrano sul red carpet del Met Gala 2015.


Copyright foto: Kika Press

Valeria Marini


Abito fasciante e dalle trasparenze audaci per Valeria Marini che ha scelto un look a base di pizzi e merletti.



Nude look (estremo) anche per Valeria Marini impegnata ad attraversare il red carpet in occasione della proiezione de Il racconto dei racconti di Matteo Garrone, la prima delle tre pellicole italiane in gara. L'attrice italiana ha privilegiato un outfit provocante con l'abito fasciante effetto nudo accostato ai tacchi e ai classici capelli vaporosi sciolti sulle spalle. 

Copyright foto: Kika Press

Salma Hayek

Salma Hayek


Abito spagnoleggiante firmato Alexander McQueen per Salma Hayek, tra le più attese sul red carpet del film di Matteo Garrone.


Tra le più attese sul tappeto rosso dell'ultima fatica di Matteo Garrone Salma Hayek non ha deluso le aspettative mostrandosi in forma perfetta con un outfit dall'inconfondibile retrogusto latino. Per l'attrice long dress vagamente retrò, firmato Alexander McQueen, impreziosito da una leggera fantasia a cerchi e dal piccolo strascico. 

Copyright foto: Kika Press

Emma Stone


Perfetta nella sua apparente semplicità, l'attrice Emma Stone ha scelto un mini-dress di Oscar de la Renta abbinato a scarpe in vernice Louboutin.


In versione daily (ma egualmente raffinata) la prima apparizione sul red carpet di Emma Stone, arrivata in Costa Azzurra per la presentazione della 45esima fatica del regista Woody Allen Irrational ManPer l'occasione la Stone ha optato per un abito di pizzo nero disegnato da Oscar de la Renta con volant di organza abbinato alle delicate scarpe Louboutin in vernice. Raffinata e glamour. 

Copyright foto: Kika Press

Ines de la Fressange

Ines de la Fressange


Ines de la Fressange ha scelto un elegante abito blu con lo scollo a barchetta e un piccolo strascico abbinato a sandali raso terra.



Ines de la Fressange, per il suo primo red carpet alla Croisette, ha scelto un abito lungo con lo scollo a barchetta declinato sul più classico dei blu e abbinato al sandalo rasoterra. Il risultato? Elegantemente charmante (com'è sua abitudine essere) ma arricchito dal tocco di colore della pochette, abbinata al bracciale voluminoso, e dalla luminosità degli orecchini preziosi. 

Copyright foto: Kika Press

Sophie Marceau

Sophie Marceau ha scelto un abito chemisier con uno spacco davvero audace che ha immediatamente scatenato i commenti del web.


Bianco candido ma decisamente sexy l'abito sfoggiato da Sophie Marceau che, svelando l'intimo dell'attrice sul red carpet, ha scatenato il web. Dal taglio classico, ma caratterizzato da uno spacco davvero vertiginoso, lo chemisier lasciava poco spazio all'immaginazione adattandosi però perfettamente ai diktat della moda Primavera/Estate. Una scelta audace ma dall'innegabile appeal.

Copyright foto: Kika Press 
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Cannes 2015: l'abito fa la diva, moda sul red carpet » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.