Cannes 2016 - red carpet: i look delle dive

Festival di Cannes ad alto tasso fashion con le dive meravigliose sul red carpet nei loro abiti d'alta moda. Da Bianca Balti a Kristen Stewart e Blake Lively ecco i look più belli.

Bianca Balti sul red carpet di Cannes in un abito principesco di Alberta Ferretti.


Sul red carpet del Festival di Cannes 2016 si celebra un'accoppiata vincente di moda e cinema con le dive luminose nei loro abiti d'haute couture. Ad inaugurare il tappeto rosso più fotografato del globo ci ha pensato una perfetta (come sempre) Bianca Balti che ha optato per un abito principesco firmato Alberta Ferretti che l'ha subito consacrata reginetta di bellezza alla Croisette. Ma non solo lei: tra look perfetti e strafalcioni ecco le mise che hanno conquistato i cinefili fashion addicted


Copyright foto: Kika Press

Kirsten Dunst in Gucci

Kirsten Dunst in Gucci sul red carpet inaugurale del Festival di Cannes.


Kirsten Dunst ha attraversato il tappeto rosso del festival cinematografico nei panni di giurata fashion optando per un long dress floreale firmato Gucci e declinato sul rosa e sul rosso. A completare questo look perfetto i gioielli preziosi disegnati da Chopard.


Copyright foto: Kika Press

Eva Longoria in Pamela Roland

Abito bianco dal taglio a sirena per Eva Longoria che ha scelto un long dress firmato Pamela Roland.


Coraggioso total white per Eva Longoria che ha attraversato il red carpet più fotografato del globo in un abito effetto seconda pelle dal modaiolo taglio a sirena. Peccato, però, che il vestito ultra-skinny firmato Pamela Roland fasciasse un po' troppo le sue forme generose. 


Copyright foto: Kika Press 

Jessica Chastain in Armani Privé

Jessica Chastain in Armani Privé risplende sul tappeto rosso del festival cinematografico numero 69.


Look coraggioso per la, sempre splendida, Jessica Chastain che ha scelto un abito firmato Armani Privé e declinato sulle tonalità vitaminiche del giallo più acceso. Il risultato? Assolutamente perfetto ed estremamente luminoso!


Copyright foto: Kika Press

Julianne Moore in Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci

Splendida Julianne Moore in Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci.

Julianne Moore sceglie le trasparenze più preziose e seduce dal tappeto rosso della Croisette con un abito impossibile da non notare. Il long dress disegnato da Riccardo Tisci per Givenchy Haute Couture, infatti, è un mix vincente di dettagli luminosi e particolari ad alto tasso fashion. 

Copyright foto: Kika Press

Naomi Watts in Armani Privé

Incredibilmente chic l'abito di Naomi Watts della collezione Armani Privé.


Eterea e sofisticata, Naomi Watts nel suo abito impalpabile firmato Armani Privé ha conquistato il pubblico e i fotografi con la grazia che da sempre la contraddistingue. Il tocco in più? I dettagli luminosi collocati ad arte sul vestito e in perfetto pendant con il prezioso collier. 


Copyright foto: Kika Press

Susan Sarandon: mannish e flat shoes

Susan Sarandon opta per una mise mannish abbinando al tailleur le flat shoes di Jimmy Choo.


Mannish all over! Ecco la scelta di stile dell'iconica Susan Sarandon che ha scelto un completo giacca-pantaloni abbinando i capi con una camicia immacolata di foggia maschile. Ai piedi le flat shoes (rigorosamente a punta) firmate Jimmy Choo: da copiare!


Copyright foto: Kika Press

Blake Lively a Cannes in Atelier Versace

Luminosa e chic, Blake Lively in un abito dorato di Atelier Versace mostra orgogliosa le forme arrotondate.


Blake Lively luminosa in un abito fasciante e prezioso firmato Atelier Versace che evidenzia le forme arrotondate della sua seconda gravidanza. Il risultato è assolutamente perfetto e si propone con un mix riuscito di classe sofisticata e naturalezza disinvolta: promossa a pieni voti!

Copyright foto: Kika Press

Doutzen Kroes in Brandon Maxwell

Sexy al punto giusto la bella Doutzen Kroes sul red carpet in Brandon Maxwell.


Sexy ma elegante, affascinante ma senza eccessi: si basa sulle opposizioni (riuscite) la mise firmata da Brandon Maxwell e scelta dalla statuaria Doutzen Kroes che ha attraversato il red carpet del Festival tra l'ammirazione generale. 

Copyright foto: Kika Press

Kristen Stewart a Cannes 2016 in Chanel

Kristen Stewart in Chanel con un look vagamente dark.


Completo Chanel vagamente dark per Kristen Stewart che ha attraversato il tappeto rosso con un look creato ad hoc dalla maison per la quale è la testimonial di punta. E il risultato non ha deluso proponendo un mix vincente di classe e disinvoltura modaiola.

Copyright foto: Kika Press

Kendall Jenner in Cavalli Couture

Kendall Jenner in Cavalli Couture sceglie il giusto mix di sensualità e classe.


Kendall Jenner sceglie le trasparenze e, attraversando il red carpet di Mal de pierres in un long dress effetto vedo-non-vedo di Cavalli Couture by Peter Dundas, lascia tutti senza fiato. D'altra parte, si sa, la bellezza statuaria della sorellastra di Kim Kardashian non è qualcosa che può passare inosservata ma l'abito in questione la evidenzia, con il giusto mix di malizia e ricercatezza. 

Copyright foto: Kika Press

Vanessa Paradis in Elie Saab

Romantica ma sexy Vanessa Paradis sceglie un long dress malizioso di Elie Saab per il suo red carpet.


Vanessa Paradis in Elie Saab unisce lo stile bon-ton a una buona dose di sensualità, grazie alla centrale scollatura (pronunciatissima) in pizzo vedo-non-vedo. Esagerato? Assolutamente no e infatti il risultato assolutamente equilibrato con il long dress che si adatta alla silhouette e si propone come il look perfetto per questa favolosa reginetta del red carpet.


Copyright foto: Kika Press

Riley Keough in Gucci

Riley Keough in Gucci sceglie un abito coloratissimo e impalpabile per il suo tappeto rosso.


Coloratissimo e impalpabile, l'abito scelto da Riley Keough è una creazione di Gucci che ben si adatta alle colorate tendenze di questa stagione fashion. Leggerissimo nei tessuti, il long dress dalla scollatura molto pronunciata è una ventata di freschezza disinvolta su questo fotografatissimo tappeto rosso nel quale domina una diffusa inclinazione per il total black. Coraggiosa!


Copyright foto: Kika Press

Kate Moss in Halston Vintage

Kate Moss per il suo red carpet alla Croisette ha scelto una tunica monospalla di Halston Vintage.


Una tunica vintage d'ispirazione classica arricchita da un vezzoso (e modaiolo) taglio a monospalla e declinata sulle tonalità del rosso più acceso. Eccola Kate Moss, regina del red carpet anche al Festival di Cannes dove ha assistito - con la sorellina Lottie, in un long dress altrettanto rosso ma firmato Dior - alla proiezione di Loving il film di Take Shelter su un amore inter-raziale nella Virginia degli anni 50.


Copyright foto: Kika Press

Kim Kardashian in Lan Yu Couture

Kim Kardashian opta per un nude look prezioso e, sul red carpet di Cannes, appare in Lan Yu Couture.


Kim Kardashian non rinuncia all'effetto nude nemmeno sul red carpet del Festival di Cannes e per attraversarlo sceglie un abito gioiello firmato Lan Yu Couture e impreziosito da trasparenze maliziose e dettagli metallici e scintillanti. Il risultato? Dirompente, al solito.


Copyright foto: Kika Press 

Karlie Kloss in Louis Vuitton

Perfetta in ogni suo scintillio l'Angelo Karlie Kloss sul red carpet in Louis Vuitton.


Una pioggia di paillettes per rendere ancora più luminosa l'apparizione sul tappeto rosso della statuaria (oltre che Angelica) Karlie Kloss che - con il passo deciso che la contraddistingue - ha attraversato il red carpet in uno scintillante abito firmato Louis Vuitton. In una parola: perfetta. 


Copyright foto: Kika Press

Bella Hadid hot a Cannes in Alaxandre Vauthier Couture

Bella Hadid shot a Cannes con un abito rosso fuoco di Alexandre Vauthier Couture.

 

Semplicemente spudorata, tanto nella bellezza quanto nella scelta del look. Lei è Bella Hadid, sorella di Gigi e una delle supermodelle insieme alla primogenita di casa, che ha attraversato il tappeto rosso del Festival di Cannes con addosso un (succinto) abito rosso fuoco Alaxandre Vauthier Couture. E tra una posa ai fotografi ed un "casuale" alito di vento inutile dire che il pubblico è rimasto ad occhi sgranati.

 

Copyright foto: Kika Press

Heidi Klum in Atelier Versace

Solare e chic la splendida Heidi Klum in Atelier Versace giallo limone.


Heidi Klum continua a sedurre e, per esaltare al meglio la statuaria silhouette dei suoi 42 anni suonati, opta per un abito giallo limone firmato Atelier Versace e impreziosito da spacchi e scollature maliziose. Il risultato è, al solito, perfetto: nessun dubbio, la top model e imprenditrice è come sempre impeccabile. 


Copyright foto: Kika Press

Charlize Theron in Christian Dior

Charlize Theron assolutamente perfetta nel suo abito maschile firmato Christian Dior.


Assolutamente perfetta Charlize Theron sul red carpet de The Last Face, l'ultima fatica dell'ex Sean Penn. La diva, infatti, ha scelto di esplorare il mannish style - tra i fil rouge stilistici di questa edizione 2016 a Cannes - e l'ha fatto con la grazia e la classe che la contraddistingue, fasciandosi in un elegantissimo due pezzi Christian Dior. E la concorrenza è scomparsa. 


Copyright foto: Kika Press

Elle Fanning in Zuhair Murad

Elle Fanning principessa di stile sul red carpet con l'abito di Zuhair Murad.


Un outfit principesco quello disegnato da Zuhair Murad e indossato dalla giovane diva Elle Fanning sul red carpet di The Neon Demon a Cannes 2016. L'abito, voluminoso e scintillante al punto giusto, ha regalato un tocco di luce lussuosa al tappeto rosso conquistando i flash dei fotografi. 


Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Cannes 2016 - red carpet: i look delle dive » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.