Cannes 2016 - red carpet: i look delle dive
Sul red carpet del Festival di Cannes 2016 si celebra un'accoppiata vincente di moda e cinema con le dive luminose nei loro abiti d'haute couture. Ad inaugurare il tappeto rosso più fotografato del globo ci ha pensato una perfetta (come sempre) Bianca Balti che ha optato per un abito principesco firmato Alberta Ferretti che l'ha subito consacrata reginetta di bellezza alla Croisette. Ma non solo lei: tra look perfetti e strafalcioni ecco le mise che hanno conquistato i cinefili fashion addicted.
Kirsten Dunst in Gucci
Kirsten Dunst ha attraversato il tappeto rosso del festival cinematografico nei panni di giurata fashion optando per un long dress floreale firmato Gucci e declinato sul rosa e sul rosso. A completare questo look perfetto i gioielli preziosi disegnati da Chopard.
Eva Longoria in Pamela Roland
Coraggioso total white per Eva Longoria che ha attraversato il red carpet più fotografato del globo in un abito effetto seconda pelle dal modaiolo taglio a sirena. Peccato, però, che il vestito ultra-skinny firmato Pamela Roland fasciasse un po' troppo le sue forme generose.
Jessica Chastain in Armani Privé
Look coraggioso per la, sempre splendida, Jessica Chastain che ha scelto un abito firmato Armani Privé e declinato sulle tonalità vitaminiche del giallo più acceso. Il risultato? Assolutamente perfetto ed estremamente luminoso!
Julianne Moore in Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci
Julianne Moore sceglie le trasparenze più preziose e seduce dal tappeto rosso della Croisette con un abito impossibile da non notare. Il long dress disegnato da Riccardo Tisci per Givenchy Haute Couture, infatti, è un mix vincente di dettagli luminosi e particolari ad alto tasso fashion.
Copyright foto: Kika Press
Naomi Watts in Armani Privé
Eterea e sofisticata, Naomi Watts nel suo abito impalpabile firmato Armani Privé ha conquistato il pubblico e i fotografi con la grazia che da sempre la contraddistingue. Il tocco in più? I dettagli luminosi collocati ad arte sul vestito e in perfetto pendant con il prezioso collier.
Susan Sarandon: mannish e flat shoes
Mannish all over! Ecco la scelta di stile dell'iconica Susan Sarandon che ha scelto un completo giacca-pantaloni abbinando i capi con una camicia immacolata di foggia maschile. Ai piedi le flat shoes (rigorosamente a punta) firmate Jimmy Choo: da copiare!
Blake Lively a Cannes in Atelier Versace
Blake Lively luminosa in un abito fasciante e prezioso firmato Atelier Versace che evidenzia le forme arrotondate della sua seconda gravidanza. Il risultato è assolutamente perfetto e si propone con un mix riuscito di classe sofisticata e naturalezza disinvolta: promossa a pieni voti!
Copyright foto: Kika Press
Doutzen Kroes in Brandon Maxwell
Sexy ma elegante, affascinante ma senza eccessi: si basa sulle opposizioni (riuscite) la mise firmata da Brandon Maxwell e scelta dalla statuaria Doutzen Kroes che ha attraversato il red carpet del Festival tra l'ammirazione generale.
Copyright foto: Kika Press
Kristen Stewart a Cannes 2016 in Chanel
Copyright foto: Kika Press
Kendall Jenner in Cavalli Couture
Kendall Jenner sceglie le trasparenze e, attraversando il red carpet di Mal de pierres in un long dress effetto vedo-non-vedo di Cavalli Couture by Peter Dundas, lascia tutti senza fiato. D'altra parte, si sa, la bellezza statuaria della sorellastra di Kim Kardashian non è qualcosa che può passare inosservata ma l'abito in questione la evidenzia, con il giusto mix di malizia e ricercatezza.
Copyright foto: Kika Press
Vanessa Paradis in Elie Saab
Vanessa Paradis in Elie Saab unisce lo stile bon-ton a una buona dose di sensualità, grazie alla centrale scollatura (pronunciatissima) in pizzo vedo-non-vedo. Esagerato? Assolutamente no e infatti il risultato assolutamente equilibrato con il long dress che si adatta alla silhouette e si propone come il look perfetto per questa favolosa reginetta del red carpet.
Riley Keough in Gucci
Coloratissimo e impalpabile, l'abito scelto da Riley Keough è una creazione di Gucci che ben si adatta alle colorate tendenze di questa stagione fashion. Leggerissimo nei tessuti, il long dress dalla scollatura molto pronunciata è una ventata di freschezza disinvolta su questo fotografatissimo tappeto rosso nel quale domina una diffusa inclinazione per il total black. Coraggiosa!
Kate Moss in Halston Vintage
Una tunica vintage d'ispirazione classica arricchita da un vezzoso (e modaiolo) taglio a monospalla e declinata sulle tonalità del rosso più acceso. Eccola Kate Moss, regina del red carpet anche al Festival di Cannes dove ha assistito - con la sorellina Lottie, in un long dress altrettanto rosso ma firmato Dior - alla proiezione di Loving il film di Take Shelter su un amore inter-raziale nella Virginia degli anni 50.
Kim Kardashian in Lan Yu Couture
Kim Kardashian non rinuncia all'effetto nude nemmeno sul red carpet del Festival di Cannes e per attraversarlo sceglie un abito gioiello firmato Lan Yu Couture e impreziosito da trasparenze maliziose e dettagli metallici e scintillanti. Il risultato? Dirompente, al solito.
Karlie Kloss in Louis Vuitton
Una pioggia di paillettes per rendere ancora più luminosa l'apparizione sul tappeto rosso della statuaria (oltre che Angelica) Karlie Kloss che - con il passo deciso che la contraddistingue - ha attraversato il red carpet in uno scintillante abito firmato Louis Vuitton. In una parola: perfetta.
Bella Hadid hot a Cannes in Alaxandre Vauthier Couture
Semplicemente spudorata, tanto nella bellezza quanto nella scelta del look. Lei è Bella Hadid, sorella di Gigi e una delle supermodelle insieme alla primogenita di casa, che ha attraversato il tappeto rosso del Festival di Cannes con addosso un (succinto) abito rosso fuoco Alaxandre Vauthier Couture. E tra una posa ai fotografi ed un "casuale" alito di vento inutile dire che il pubblico è rimasto ad occhi sgranati.
Copyright foto: Kika Press
Heidi Klum in Atelier Versace
Heidi Klum continua a sedurre e, per esaltare al meglio la statuaria silhouette dei suoi 42 anni suonati, opta per un abito giallo limone firmato Atelier Versace e impreziosito da spacchi e scollature maliziose. Il risultato è, al solito, perfetto: nessun dubbio, la top model e imprenditrice è come sempre impeccabile.
Charlize Theron in Christian Dior
Assolutamente perfetta Charlize Theron sul red carpet de The Last Face, l'ultima fatica dell'ex Sean Penn. La diva, infatti, ha scelto di esplorare il mannish style - tra i fil rouge stilistici di questa edizione 2016 a Cannes - e l'ha fatto con la grazia e la classe che la contraddistingue, fasciandosi in un elegantissimo due pezzi Christian Dior. E la concorrenza è scomparsa.
Elle Fanning in Zuhair Murad
Un outfit principesco quello disegnato da Zuhair Murad e indossato dalla giovane diva Elle Fanning sul red carpet di The Neon Demon a Cannes 2016. L'abito, voluminoso e scintillante al punto giusto, ha regalato un tocco di luce lussuosa al tappeto rosso conquistando i flash dei fotografi.