0
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate.

Kirsten Dunst

Data di nascita: 30/04/1982
 
Luogo di nascita: Point Pleasant
 
Paese: Stati Uniti
 
Segno zodiacale: Toro
 

Kirsten Dunst.

Nata il 30 aprile del 1982 da padre tedesco e madre svedese, Kirsten appare in alcuni spot pubblicitari all’età di 3 anni. Cinque anni dopo recita nel film di Woody Allen Edipo relitto. Ma è il ruolo di Claudia in Intervista col vampiro che la fa conoscere, e a soli 10 anni ottiene la sua prima nomina ai Golden Globe. Nel 1995 la ritroviamo in Jumanji e nel 2000, recita ne Il giardino delle vergini suicide di Sofia Coppola, che la sceglierà nuovamente per il suo film Marie Antoinette del  2006. 

Nel 2002 Kirsten Dunst partecipa al blockbuster Spiderman e la trilogia riscuote un successo da parte del pubblico e della critica che consolida la carriera dell’attrice. È il 2011, però, l’anno della consacrazione: Kirsten Dunst riceve il Prix d’interprétation féminine  al Festival di Cannes per il ruolo di Justine nel film Melancholia di Lars Von Trier. Nel 2012 è di nuovo sul set  con il film On The Road, ispirato al romanzo di Jack Kerouac.
 
Testimonial del profumo Jasmin noir di Bulgari dal 2011, Kirsten Dunst è un’amante della moda e la sua immagine attira numerosi stilisti. Dopo Michelle Williams, ha posato per una campagna pubblicitaria della marca d’abbigliamento Bands of Outsider e nel 2014 diventa testimonial della L’Oréal.
 
Sul piano sentimentale, pare che Kirsten sia una collezionista di storie effimere; dal 2011 risulta in coppia con l’attore Garret Hedlund, anche lui nel cast di On the Road. Nel 2008 Kirsten Dunst ha avuto un episodio di depressione, che ha curato in una clinica dello Utah.
 
Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti

Pubblicato da . Ultimo aggiornamento da laRedazione.

Il documento intitolato «Kirsten Dunst» dal sito Magazine Delle Donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.
Aggiungi commento

Commento

Commenta la risposta di utente anonimo