Karlie Kloss

Data di nascita: 3 agosto 1992

Luogo di nascita: Chicago

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Leone

Karlie Kloss.

Karlie Elizabeth Kloss nasce nel 1992 a Chicago, negli USA. Cresce a St. Louis insieme ai genitori e alle sue tre sorelle, Kristine, Kimberly e Kariann. Segue delle lezioni di danza, e sogna di diventare medico o insegnante.
E forse sarebbe andata così se Karlie, ancora adolescente, non si fosse fatta notare durante una sfilata di beneficenza. 

Dopo aver firmato un contratto con un'agenzia di moda, la quindicenne parte per New York, conquistando in poco tempo le passerelle della Fashion Week. All'inizio, come tutte le modelle, Karlie deve sgomitare, partecipare a decine di show e prendere altrettanti aerei in poche settimane. Oggi la star, “troppo famosa per sfilare”, seleziona accuratamente gli stilisti e le riviste con cui collabora. Nel 2013 è diventata un angelo di Victoria's Secret, il famoso brand di intimo americano, noto per selezionare modelle dal fisico perfetto e dalla personalità carismatica.

Proprio durante una sfilata per VS, Karlie è stata criticata per aver indossato un look giudicato irrispettoso nei confronti dei Nativi americani. La top model è stata al centro di molte altre controversie; hanno fatto scalpore, per esempio, le foto realizzate da Steven Meisel per Vogue Italia (2011), in cui Karlie veniva giudicata troppo magra. Ma la modella sembra non farci caso, dice di amare il cioccolato, e ha anche lanciato una linea di biscotti senza glutine, Karlie's Kookies.

La top non ha mai nascosto che le piacerebbe diventare una donna d'affari; nel 2014 si è iscritta alla Business School di Harvard, una delle università più prestigiose del pianeta. Proprio perché ha la testa sulle spalle, ha usato i suoi risparmi per comprare casa (un appartamento a Manhattan costato quasi due milioni di dollari). E invece di frequentare attori e cantanti, si è fidanzata con il businessman Joshua Kushner, un ex allievo di Harvard (guarda caso). Il che non le impedisce di partecipare agli aventi mondani e di essere una grande amica di altre star, da Taylor Swift a Cara Delevingne

Troppo perfetta per essere vera? Come disse qualcuno dopo averla vista sfilare, “il mondo è di Karlie Kloss e noi ci stiamo solo vivendo”.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Karlie Kloss » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.