Cannes 2016: i beauty look delle star
Look nude e sfumature ramate, sul red carpet di Cannes 2016 le star preferiscono i colori caldi e i grandi classici.
Ariane Labed
Ariane Labed sceglie un make-up semplicissimo: il nude look c'è ma non si vede. Gote naturali, ombretto impercettibile solo sulle palpebre superiori e labbra no make-up. Anche i capelli sono poco appariscenti, raccolti in una coda bassa ben tirata. Per un look acqua e sapone.
Bella Hadid
Più che notevole, invece, Bella Hadid, che con il suo vestito rosso dallo spacco vertiginoso, si è aggiudicata lo scettro di indiscussa regina del red carpet di Cannes 2016. Il make-up è abbinato al vestito: rosso sugli occhi, sfumato sapientemente sull'arcata sopraccigliare, e rosso anche sulle labbra, nella versione più calda del ciliegio. L'acconciatura è un grande classico: raccolto con frangia e ciocche laterali libere. Divina.
Kate Moss
Rosso il colore dominante anche per un'altra signora delle passerelle: la modella Kate Moss abbina al suo abito aragosta un make-up marrone dal finish metal. A tracciare gli occhi una linea di eyeliner, nascosta sapientemente da un ombretto cremoso castagna. Labbra nude e capelli raccolti in uno chignon alto e messy.
Kirsten Dunst
Look a metà tra il gotico e l'iconico, quello scelto dall'attrice Kirsten Dunst che, complice la carnagione chiarissima, sfoggia un make-up profondo ma semplice. Labbra rosso sangue e occhi ghiaccio, messi in risalto da un ombretto tono su tono, cremoso e luminoso. I capelli, biondissimi, sono sistemati in un bob dalle punte leggermente ondulate.
Léa Seydoux
Look da pin up moderna per la star di 007 Lea Seydoux, che sceglie eyeliner nero marcato per gli occhi e rossetto rossissimo per le labbra carnose. A distinguerla da un'icona degli anni '50 solo il bob corto e l'acconciatura semplicissima senza fronzoli. L'incarnato è perfetto, senza tracce di blush né sugli zigomi, né sul mento.
Lily-Rose Deep
A cavalcare il red carpet di Cannes 2016 anche la piccola di casa Deep, Lily-Rose, che sfila con un make-up dorato, che non la esalta né la penalizza. Ad essere in primo piano sono gli occhi, valorizzati con un contorno nero, illuminato da un ombretto dorato della stessa tonalità degli accessori. Nude look su tutto il resto dell'incarnato. I capelli sono raccolti in una mezza coda finto disordinata, con morbide onde sulle lunghezze.
Marion Cotillard
Occhi puntati su Marion Cotillard, regina dei gossip degli ultimi tempi che la vogliono il nuovo flirt di Brad Pitt. L'attrice sfida il red carpet con un look naturale ma ben definito: marrone freddo sugli occhi cerulei e rossetto rosa scuro per le labbra. I lineamenti, quindi, sono valorizzati da un make-up molto discreto ma strategico perché in grado di far risaltare i colori naturali della pelle. Semplicità anche tra i capelli, tirati all'indietro e lasciati naturali.
Mischa Barton
Freddo e dal sapore vintage, il look scelto da Mischa Barton, che mette in risalto il colore caldo degli occhi con un ombretto a contrasto bianco metallizzato e ne definisce i contorni con la matita blu notte. Sulle labbra un rossetto rosa cipria scuro, anche questo dai riflessi luminosi, ma freddi. I capelli sono raccolti in uno dei più classici degli chignon, morbido ed elegante.
SoKo
Notevole anche il beauty look di SoKo, che non passa inosservata grazie ad un make-up sui toni del corallo, messo in risalto dalla sua carnagione chiara. Grandi sfumature pesca sulle palpebre inferiori, si ricongiungono con quelle dell'arcata sopraccigliare, formando un contorno che mette in risalto gli occhi marroni. Le labbra sono abbinate con un rossetto tono su tono, mentre a definire l'ovale ci pensa un caschetto particolare, effetto bagnato.