Kristen Stewart

Data di nascita: 09/04/1990

Luogo di nascita: Los Angeles

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Ariete

 

Kristen Stewart.

Kristen Stewart nasce il 9 aprile1990 a Los Angeles. Ottiene il suo primo ruolo al cinema all'età di otto anninel film Disney The Thirteenth Year, ma la prima parte importante arrivanel 2002 con il film Panic Room, in cui interpreta la figlia di JodieFoster. Dopo varie collaborazioni, viene elogiata dalla critica nel 2004 per laparte di Melinda nel film Speak – Le parole non dette. Nel 2007,l'attrice recita ne Il bacio che aspettavo, accanto a Meg Ryan e AdamBrody, protagonista della serie The O.C., ed è anche nel cast di Intothe Wild – Nelle terre selvagge, diretto da Sean Penn.

Il 2008 è l'anno del successo perKristen; la giovane attrice ottiene il ruolo di Bella Swan, la protagonista di Twilight;la saga, ispirata all'omonimo libro di Stephenie Meyer, la tiene impegnata finoal 2012. Nel frattempo la Stewart si dedica ad un altro film importante per lasua carriera, Biancaneve e il cacciatore. Questo film porterà, però, unatempesta nella vita sentimentale della star: la sua relazione con Robert Pattinson, protagonista maschile della saga Twilight e suo fidanzato dal2008, viene messa in pericolo da una presunta storia tra la giovane attrice eil regista Rupert Sanders.

Dopo untira e molla, la coppia Pattinson-Stewart si separa definitivamente. L'attricesi concentra sul cinema, e recita in Camp X-Ray e Sils Maria (2014).Diventa anche testimonial di Chanel e del profumo Rosabotanica di Balenciaga.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kristen Stewart » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.