Silvio Berlusconi regala Villa Giambelli alla Pascale
Nel giorno del suo compleanno, Silvio Berlusconi ha regalato a Francesca Pascale Villa Giambelli: 1140 metri quadri, a 10 chilometri da Arcore che, passato il tempo delle "cene eleganti" torna ad essere il quartier generale di Forza Italia.
Silvio Berlusconi ha scelto il giorno del suo 79esimo compleanno per regalare Villa Giambelli a Francesca Pascale. E che villa: piano terra con ingresso importante e immenso soggiorno, due reparti notte con sette camere da letto e otto bagni per un totale 1140 metri quadri, cui si aggiunge un parco di altri 15 mila con tanto di alberi secolari. Un regalino da 2 milioni e 500 mila euro, almeno stando alla richiesta riportata sul sito Immobiliare.it dove Villa Giambelli era in vendita fino a qualche giorno fa, prima che Silvio Berlusconi l’acquistasse e iniziasse i lavori di ristrutturazione.
Ai malpensanti che danno la coppia in crisi, i bene informati rispondono che la nuova residenza dedicata a Francesca e Dudù, distante appena 10 chilometri da Arcore - siamo a Casatenovo, frazione di Rogoredo - indica invece la volontà dell’ex premier di ristabilire a Villa San Martino il quartier generale di Forza Italia, in vista di un ritorno in campo in grande stile.
Insomma, dopo i festeggiamenti del 29 settembre 2015 all'insegna della riservatezza, con gli amici di vecchia data, Silvio Berlusconi inizia una nuova vita - l’ennesima - da solo. Conclusa l’era delle cene eleganti, conclusa quella in cui la sua azione politica faceva base a Roma, l’ex Cavaliere sembrerebbe aver deciso di mostrare al mondo che ha messo la testa a posto. Il rientro sulla scena politica è stato ampiamente preannunciato: ora che il campo del quartier generale sarà completamente sgombro dagli affetti, tutto è pronto. Saranno gli italiani a decidere se davvero il Paese è pronto a dargli ancora un ruolo di primo piano. Si sa che a lui interessa solo la parte del protagonista. Costi quello che costi.
Copyright foto: Kika Press
Il documento intitolato « Silvio Berlusconi regala Villa Giambelli alla Pascale » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.