Elie Saab P/E 2015: Madre Natura in passerella

Il 28 gennaio scorso Elie Saab ha presentato la collezione haute couture primavera-estate 2015. Lo stilista libanese ha messo in scena un paesaggio ispirato alla natura e le modelle, grazie ai suoi abiti, si sono trasformate in delle vere dee.

Elie Saab ricrea un'atmosfera ricca di natura alla presentazione della collezione haute couture primavera-estate 2015.


Elie Saab, uno degli stilisti preferiti dalle star, è stato all'altezza delle aspettative. Il 28 gennaio scorso ha presentato a Parigi l'Haute Couture primavera-estate 2015 e ha fatto indossare alle modelle degli abiti degni delle vere principesse libanesi. Il Libano, infatti, è stato da sempre la fonte di ispirazione dello stilista.

La scenografia, ricca di verde, ha messo in risalto un paesaggio ispirato alla natura e ha evidenziato tutti i colori stupendi degli abiti: dal grigio perla, al color crema, al cipria e al beige. Tutti colori che incantano e lasciano a bocca aperta chiunque li osservi; dei colori che rapiscono l'attenzione quasi come se si fosse vittime di un incantesimo.

Le modelle vengono trasformate in delle vere e proprie principesse libanesi.


Ma i veri protagonisti della serata sono proprio i tessuti, organza, chiffon e pizzo, che con i loro volumi e le loro trasparenze mettono in risalto le forme femminili. La donna, inoltre, assume pieno valore della propria eleganza con le pietre preziose che completano la magia degli abiti. Infine i ricami e le piume fanno delle modelle delle vere e proprie madri della natura.

Quella di Elie Saab è una presentazione che porta un certo senso di tranquillità e serenità, e che dà la possibilità, ad ogni donna, di trasformarsi in Cenerentola per almeno una sera.

Copyright foto: Elie Saab
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Elie Saab P/E 2015: Madre Natura in passerella » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.