New York: una parata di star per Chanel

Sul red carpet della presentazione newyorkese della Metiers d’Art Collection Paris-Salzburg, firmata da Karl Lagerfeld per Chanel, si susseguono le star da Vanessa Paradis a Dakota Johnson e Julianne Moore. Flash puntati sul debutto mondano di Lily Rose Depp.


Lily Rose Depp ha debuttato sul red carpet firmato Chanel sfoggiando un micro top e una gonna longuette.


Una nuova stella (geneticamente imbattibile) risplende nel firmamento griffato Chanel. Si tratta di Lily Rose Depp, la figlia di Vanessa Paradis e Johnny Depp, apparsa (per la prima volta in versione adulta e solitaria) sul red carpet della presentazione newyorkese dell’attesissima Metiers d’Art Collection Paris-Salzburg, firmata da Karl Lagerfeld per il marchio delle due C. 

Con la freschezza dei suoi 15 anni e lo charme ereditato dalla mamma (testimonial della griffe e anche lei presente all’evento), la giovane Lily Rose ha conquistato sguardi e obiettivi dei fotografi sfoggiando una gonna longuette (imposta dalla moda di stagione) accanto all'altrettanto immancabile top crop, il top ridotto ai minimi termini e osato anche da Lily Collins, sulla stessa fantasia e scarpe bicolore come da tradizione della maison parigina. Al collo una fascia immacolata e ampia, a metà strada tra il colletto e la collana, per riprendere il disegno dell’abito e centrare l’attenzione sul viso fresco ma già magnetico grazie allo sguardo da diva navigata. Capelli a caschetto corti, e liberi di appoggiarsi sul collo, e trucco assolutamente nature hanno completato quest’outfit senz’altro adatto per sottolineare con grazia le forme acerbe della gioventù. 

La protagonista di Cinquanta sfumature di grigio ha scelto un abbigliamento dalle linee rigide su tonalità preziose.

Ma accanto alla rampolla dell’ex coppia del cinema internazionale non sono mancati molti altri volti noti del mondo dello spettacolo che, pronti, hanno risposto all’invito di monsieur Lagerfeld. Ecco quindi, sul tappeto rosso, Dakota Johnson l'Anastasia Steele di Cinquanta sfumature di grigio. L’attrice, per calcare la passerella dell’evento, ha optato per un abito rigido sopra il ginocchio su una tonalità crema leggermente metallica accostato a un bolerino con le maniche a tre quarti e a tronchetti dal tacco alto in aperto contrasto cromatico. Bello, comunque, l’effetto finale con il nero della scarpa capace di citare la tinta corvina della capigliatura proponendo una liaison davvero raffinata.  

Alexa Chung affianca tre must di stagione: mannish, trasparenze e oversize.


Raffinato anche l’abbigliamento sfoggiato da Alexa Chung che ha unito, in un solo outfit, ben tre must di stagione affiancando al completo morbido dal taglio maschile (il mannish che impera!) un sottogiocca trasparente e stringate basse ma lucide. Più classica, invece, la scelta di stile di Julianne Moore che a un paio di sandali elaborati ha accostato l’abito nero impreziosito da dettagli a contrasto. Insomma, anche nella Grande Mela, lo stile sofisticato di Chanel è sempre protagonista in passerella e sul front row. 



Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « New York: una parata di star per Chanel » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.