Kamasutra per lui: le 10 posizioni preferite dagli uomini
Dall'amazzone alla cavalcata normanna passando per il 69, la pecorina (e le varianti) ecco il Kamasutra in 10 posizioni a misura di uomo.
La posizione dell'amazzone o di Andromaca
L'uomo è disteso, ha il pene in erezione, la donna è inginocchiata sopra di lui, frontalmente, nella posizione dell'amazzone o di Andromaca: è lei a decidere ritmo e intensità della penetrazione, lei a condurre i giochi, lei a portare l'uomo alla soglia dell'orgasmo. La posizione è particolarmente indicata per l'uomo che ha voglia di abbandonarsi al piacere incondizionato.
Leggi anche: Come far godere un uomo: 3 consigli piccanti
A pecorina, cavallina o lupo?
Che il sesso alla doggy style, da dietro, sia un must tra gli uomini (non tra tutte le donne, però, dove la posizione a 90 è dibattuta) è abbastanza risaputo. Quello che forse non è così noto è il numero delle varianti alla pecorina, ovvero della posizione del sesso dove la donna sta a carponi: nella posizione della cavallina per esempio, la donna ha le gambe semi distese ed è appoggiata a un supporto mentre in quella del lupo è completamente abbandonata con le mani a toccare terra. Infine, nella pecorina acrobatica l'uomo tiene sospese le gambe della donna, creando e godendosi lo spettacolo. Naturalmente, tutte le posizioni del sesso da dietro sono perfette per sperimentare anche il sesso anale.
Il 69
La posizione del 69 è la posizione must tra gli uomini che amano il sesso orale: mentre praticano un cunnilingus alla donna, ricevono da lei una fellatio, in un circolo virtuoso del piacere che si autoalimenta.
La cavalcata normanna
L'uomo è supino, la donna seduta a cavalcioni su di lui, gli dà la schiena: è la posizione della cavalcata normanna, perfetta anche per soddisfare gli uomini con il pene piccolo. In questa posizione, mentre la donna dirige ritmo, intensità e angolazione della penetrazione, l'uomo si gode lo spettacolo di un lato B tutto per lui. Anche la cavalcata normanna è adatta anche per il sesso anale.
Altalena o aratro?
La differenza tra la posizione dell'altalena e quella dell'aratro sta nel supporto su cui è sdraiata la schiena della donna: nell'altalena è solitamente un letto o un divano e le punte dei piedi toccano terra, viceversa, nell'aratro la donna è sdraiata su un tavolo e le gambe sono avvinghiate dietro la schiena del partner. La posizione permette all'uomo di avere il pieno controllo della penetrazione e alla donna di andare alla scoperta dei punti erogeni maschili, magari dedicandosi alla ricerca del punto L, veicolo di orgasmi travolgenti.
Bilancia, cavallo a dondolo o loto?
Le posizioni del sesso da seduti regalano all'uomo grande piacere con il minimo sforzo: che si tratti della posizione della bilancia di quella del cavallo a dondolo o di quella del loto, gli amanti sono avvinghiati e la penetrazione avviene semplicemente ondeggiando il bacino. Ecco perché le posizioni sono ideali per il sesso sotto la doccia e il punto di partenza ideale per chi ha intenzione di sperimentare il sesso tantrico.
Il cucchiaio
Il cucchiaio in tutte le sue varianti è una delle posizioni del Kamasutra più stimolanti per l'uomo: c'è quello da sdraiati su un fianco e quello da seduti. In entrambi i casi l'uomo sta alle spalle della donna (ragion per cui la posizione è particolarmente indicata anche in caso di gravidanza) che, diversamente dal solito ha le gambe unite, essendo penetrata da dietro.
La farfalla
Nella posizione della farfalla la donna è supina ma ha il bacino sollevato e le gambe sono unite e rivolte all'indietro: è l'uomo che, in ginocchio davanti a lei, decide l'angolo (oltre che il ritmo e l'intensità) della penetrazione che avviene "da davanti" ma regala le sensazioni "da dietro". Alla donna piena libertà di andare alla scoperta del punto G maschile.
Il missionario
Contro ogni luogo comune, gli uomini hanno assegnato la medaglia di bronzo alla posizione del missionario: il partner ha il pieno controllo del rapporto e gli amanti hanno gli occhi negli occhi, dettaglio che permette di scambiarsi baci, parole hot all'orecchio e baci sul collo.
La croce di fuoco
La croce di fuoco è la posizione ideale per l'uomo che, durante il sesso, ama guardare: grazie all'ambiguità dettata dall'incastro, dal suo punto di vista può vedere la donna di fronte, di fianco e di schiena. Inoltre, la coscia della donna, tra le sue gambe contribuisce a un'intensa stimolazione della zona genitale.