Cosa piace alle donne a letto? 10 spunti per uomini
Non solo i preliminari ma anche l'igiene, il rispetto, la consapevolezza, l'iniziativa e l'empatia: ecco che cosa va a braccetto tra le donne e il sesso.
L'uomo pulito e ben curato
Ancora prima di affrontare la sessualità e che cosa accenda i sensi delle donne, è importante chiarire la premessa: anche se c'è il detto romano secondo cui L'omo per esse omo adda' puzza' al giorno d'oggi è meglio presentarsi all'appuntamento galante profumati e ben puliti. Attenzione: non (per forza) sbarbati, dal momento che secondo un recente sondaggio le donne hanno parecchie fantasie erotiche con protagonisti in stile beard design, con la barba ma ben curata e scolpita.
Il sesso che piace alle donne: paziente, gentile e deciso
Un uomo che vuole soddisfare una donna a letto è paziente, gentile e deciso: paziente nell'atteggiamento che non ha fretta di concludere, gentile nei modi volti ad accendere i sensi della sua compagna, deciso nelle intenzioni. Ricordate, come ripete da anni Rocco Siffredi, a molte donne piace il sesso forte.
Alle donne piacciono i preliminari
I preliminari per eccitare una donna sono fondamentali. Baci sul collo, carezze, massaggi erotici, masturbazioni reciproche, sesso orale e stimolazione delle zone erogene sono gli ingredienti necessari per permettere a una donna di abbandonarsi alla sessualità e arrivare all'orgasmo. Anche in questo caso vale la regola della pazienza.
Leggi anche: Massaggio Yoni, massaggio sensuale, rilassante, erotico
Alle donne piace fare l'amore (e sentirsi speciali)
Se il fulcro della sessualità maschile è la penetrazione, quella femminile si fonda su una serie di assaggi piccanti che compongono un mosaico complesso e variegato. Ecco perché, anche se il pene è in erezione, più spazio si dedica a coltivare l'attesa del sesso, più verrete ripagati dopo.
Le donne a letto vogliono l'uomo originale
Superato il primo incontro (erotico), che cosa vogliono le donne a letto? Uomini coraggiosi, originali e divertenti che, al bando il timore e i pudori: hanno voglia di sperimentare posti strani per appartarsi, posizioni sessuali originali per amplessi ad alto tasso hot o giochi piccanti da fare a due.
Leggi anche: 10 posti dove fare l'amore secondo Tracey Cox
Alle donne piace il sesso condito di empatia
La regola fondamentale nel vivere le trasgressioni sessuali di coppia è affidarsi all'empatia: l'uomo deve tenere tutti i sensi accesi per captare il linguaggio del corpo della partner, così da capire quando è il momento giusto per osare e quando è ora di fermarsi.
Leggi anche: Trasgressioni sessuali di coppia: giochi per fare l'amore
Vietato recitare con le donne
Le donne amano gli uomini veri, non quelli che durante il sesso fingono di recitare in un film porno, gesticolando e gemendo oltre ogni limite. Per la serie: il dirty talk, le frasi hot da sussurrare all'orecchio vanno bene ma senza esagerare, il sesso fuori dal normale dev'essere complice e non trasformarsi in una messinscena ridicola. Lo stesso discorso vale per i preliminari: ad un certo punto devono cedere alla sostanza. In generale è importante essere sempre settati sul "qui" e "ora".
Fantasie erotiche da condividere
L'uomo che osa, che confida le proprie fantasie erotiche e invita la partner a fare altrettanto, è un uomo capace di fare la felicità di una donna a letto. Tutto sta nella capacità di costruire un legame complice ed intimo, dove la donna sa di potersi fidare, decide di affidarsi e gode.
L'orgasmo femminile
Se la sessualità ha origine nel cervello, come spiegano da tempo i sessuologi, l'orgasmo femminile è il non plus ultra della teoria. In pratica, se una donna ha blocchi a livello psicologico, difficilmente riuscirà a raggiungere il picco del piacere. Tradotto: la donna a letto ama l'uomo che si preoccupa di portarla al climax e poi si abbandona all'eiaculazione (e non viceversa). Se qualcosa va storto rispetto ai piani nulla è perduto: l'orgasmo si può scatenare in molti modi, basta affinare la fantasia e non perdere l'entusiasmo.
Leggi anche: Eiaculazioni femminili: le ghiandole di Skene e il ruolo dell’orgasmo
Dormire dopo aver fatto sesso? No, grazie!
Anche se alla fine di un rapporto sessuale è fisiologico che agli uomini venga sonno, le donne non se ne faranno mai una ragione e continueranno a ricercare partner che si dedicano ad ampie sessioni di coccole. Se proprio non riuscite ad evitare il pisolino, cercate di essere affettuosi al risveglio e se l'occasione fa l'uomo ladro, questa lo rende un amante perfetto.