Kamasutra: la posizione del cucchiaio

Tra le posizioni per fare l’amore, quella del cucchiaio è una delle migliori del Kamasutra per lei e per lui. Penetrazione profonda assicurata.

La posizione del cucchiaio è una delle migliori del Kamasutra per fare l'amore perché garantisce una profonda penetrazione.


Le posizioni sessuali più semplici sono a volte le migliori. Come nel caso della posizione del cucchiaio. Sia per lei che per lui, fare l’amore in questo modo significa avere garantita una penetrazione profonda per il massimo del piacere.

A cucchiaio con il vostro lui

Per eseguire la posizione del cucchiaio con il vostro partner, dovete sdraiarvi sullo stesso lato, con la schiena a contatto con la pancia di lui. Il che implica una penetrazione vaginale da dietro, ossia più profonda, e di conseguenza maggiore piacere per la coppia. Dietro di voi, la vostra dolce metà potrà accarezzarvi facilmente il seno. Comoda ed estremamente tenera, la posizione del cucchiaio è la scelta giusta, per esempio, dopo una dura giornata di lavoro, quando non avete voglia di grandi exploit a letto ma solo di rilassarvi con il vostro lui! È inoltre una posizione piacevole e facile da eseguire se si è incinte, perciò conviene metterla tra le preferite.

Penetrazione più intensa

Esiste una variante della posizione del cucchiaio che permette di moltiplicare il vostro piacere. Sempre sdraiata sul fianco, sollevate le gambe e piegate il busto leggermente in avanti, allontanandovi un po’ da lui e staccando un po’ la schiena dal letto. La sua pancia non sarà più a contatto con voi, ma in compenso l’atto risulterà più intenso perché la penetrazione sarà ancora più profonda. Ora che conoscete il trucco per amplificare le vostre sensazioni in questa posizione del Kamasutra, sta a voi trovare il giusto equilibrio, ossia la giusta inclinazione, per raggiungere l’orgasmo vaginale.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kamasutra: la posizione del cucchiaio » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.