Ceretta nera: la black wax promette una depilazione indolore

Tutte ne parlano e pare che sia la ceretta più innovativa in assoluto: la black wax spopola, ma funziona davvero?
 

La ceretta nera è una tecnica per eliminare i peli superflui meno traumatica rispetto a quella classica. © edwardderule/123RF

Tutte pazze per la black wax, la ceretta nera che promette una depilazione indolore, facile e duratura. Spopola, infatti, questa tecnica innovativa che elimina i peli superflui su gambe, viso, inguine e braccia senza provocare irritazione, dolore e tutti quei classici fastidi tipici della ceretta. Oltre la grande operazione di marketing e sponsorizzazione dietro al prodotto, pare che ci sia molta soddisfazione da parte di chi l'ha provata, cosa che ha contribuito al successo della ceretta nera. Ma cos'è la black wax? Funziona davvero? Ecco tutto quello che c'è da sapere.


Cos'è la ceretta nera

La black wax è una cera a caldo dal colore scuro che si può fare anche in casa da sole. Composto da ingredienti naturali, contiene un 20% di cera d'api, acqua, agenti profumanti, glicerina e glucosio, componenti che ne rendono la consistenza a metà tra una ceretta ed un gel. Questo fa si che si spalmi facilmente sulla zona da trattare dopo averla scaldata per il tempo necessario.


Come si usa la black wax

La ceretta nera si usa come quella classica. Essendo una cera a caldo va prima scaldata per sciogliere il composto fino alla densità desiderata e poi applicata sulla pelle con l'aiuto di una spatolina di legno. Si lascia in posa per qualche secondo in modo che si freddi e aderisca bene alla pelle e poi si tira via come una ceretta qualunque. Può essere utilizzata da chiunque perché pare non presenti controindicazioni; da evitare però l'applicazione sulle zone che presentano ferite ed escoriazioni
 

Opinioni sulla black wax

Chi l'ha provata si ritiene soddisfatta. Effettivamente pare sia quasi indolore, tranne che per un po' di bruciore che si avverte sulla pelle dopo lo "strappo". In realtà, anche se la casa produttrice afferma il contrario, non dura tanto quanto una ceretta classica e i peli pare facciano la loro ricomparsa già solo dopo 5/6 giorni. Inoltre, come per ogni altra cera, se la peluria è troppo corta la depilazione non sarà perfetta. La nota dolente? Il prezzo: una confezione da 400 ml costa quasi 50 euro, ma conviene in ogni caso acquistarla sul sito ufficiale, piuttosto che risparmiare comprando delle imitazioni.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Ceretta nera: la black wax promette una depilazione indolore » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.