Le posizioni per sembrare più snelle sul telo da mare
Nascondere i propri difetti anche in costume da bagno, si può! Eccovi 8 posizioni da adottare questa estate per sembrare più snelle quando prendete il sole.
Nascondere la pancia e le cosce
La posizione: sdraiate sulla schiena ben aderente al telo, le braccia lungo i fianchi leggermente aperte. La gamba destra si appoggia sulla sinistra che è piegata.
Perché funziona? Perché per non staccare la schiena da terra, si è obbligate a contrarre gli addominali e scavare il ventre. Inoltre, la gamba di sostegno, essendo piegata, fa apparire più soda la coscia.
Pancia piatta
La posizione: sedute, con i gomiti appoggiati sul telo e le gambe leggermente piegate.
Perché funziona? Questa posizione sollecita i muscoli addominali. È per questo che permette di nascondere le piccole rotondità del ventre. È l’ideale per una chiacchierata con le amiche o per dare un'occhiata intorno a voi senza complessi.
Nascondere la pancia e il petto
La posizione: sedute, la schiena ben dritta, le gambe piegate e vicine al busto.
Perché funziona? Questa posizione consente di nascondere la pancia e il petto ed è anche un modo per distendere un po’ la schiena.
Mascherare la parte superiore del corpo
La posizione: sdraiate sulla pancia, mani poggiate sotto la fronte, le gambe allungate, gli addominali contratti.
Perché funziona? Innanzitutto, questa posizione permette di nascondere le imperfezioni delle braccia, ma soprattutto nasconde completamente la pancia! Tuttavia, evitatela se non vi sentite a vostro agio con i glutei e le gambe.
Valorizzare il décolleté
La posizione: sdraiate sulla pancia e gambe distese, appoggiate i gomiti e inarcate un po’ la schiena.
Perché funziona? Se avete un po' di pancia, ma il vostro décolleté vi rende orgogliose, questa posizione è per voi. Potete contrarre leggermente i glutei per farli lavorare mentre chiaccherate con i vostri amici.
Scavare la pancia e sagomare il petto
La posizione: distese sulla schiena, le braccia allungate all'indietro, le gambe leggermente flesse.
Perché funziona? Perché allungando le braccia, appiattite la pancia e sollevate il petto. Senza contare che questi stiramenti fanno bene per la schiena e le spalle.
Snellire il giro vita
La posizione: la schiena resta incollata al telo, le braccia aperte ai lati, piegate le gambe lasciando le ginocchia unite. Dopodiché appoggiate entrambe le gambe dallo stesso lato, e ruotate la testa dal lato opposto.
Perché funziona? Snellisce perfettamente il giro vita e aiuta a distendere la schiena.
Copyright foto: iStock
Il documento intitolato « Le posizioni per sembrare più snelle sul telo da mare » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.