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Come sgonfiare la pancia: 10 alimenti ideali

I rimedi per sgonfiarsi non prevedono di sottoporsi a diete drastiche, anzi! L'importante è come si mangia: scegliendo dei cibi giusti che vi aiuteranno a dimagrire la pancia. 

Pancia gonfia? Aiutati con gli alimenti giusti!


Sgonfiare la pancia con la pera 

La pera è ricca di acqua, fibre e sorbitolo. In pratica: idrata l'organismo, migliora la digestione e favorisce il transito intestinale. What else? 
Calorie per 100 g: 40 

Ritenzione idrica addio con lo zenzero

Questa radice dal gusto forte è perfetta per sostituire il sale nei vostri piatti. Addio ritenzione idrica. Ma non solo. Lo zenzero favorisce anche la digestione grazie al suo alto contenuto di fibre. Un alleato da non trascurare per sgonfiare la pancia!

Calorie per 100 g: 80 


Come dimagrire la pancia con la mela

Le sue fibre regolarizzano il transito intestinale e riducono l'appetito. La mela è il migliore alleato della pancia piatta e lo spuntino ideale.
Calorie per 100 g: 54 

Rimedi pancia gonfia: le mandorle

In piccole quantità (sono molto caloriche) le mandorle fanno bene all'organismo. Sono ricche di antiossidanti e fibre che aiutano a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue e quindi ad evitare di pasticciare. Una manciata di mandorle (circa una decina) è un ottimo spuntino.
Calorie per 100 g: 600 

Diuresi con gli asparagi

L'asparago è composto al 92% di acqua e favorisce la diuresi. Le fibre, invece, stimolano il transito intestinale. Le calorie sono pochissime, l'importante è evitare salse e salsine.
Calorie per 100 g: 25 

Pancia piatta con l'ananas

L’ananas è il frutto ideale per mantenere la linea e avere una pancia piatta. Oltre alle fibre, questo frutto contiene anche un enzima chiamato bromelina che facilita la digestione delle proteine. Consiglio dimagrante: per approfittare di tutte le proprietà dell’ananas, è meglio mangiarlo fresco (non in scatola) e al naturale. 
Calorie per 100 g: 40 

Eliminare le tossine grazie al carciofo

Ricco di potassio, il carciofo è uno degli ortaggi più diuretici. Aiuta a eliminare le tossine; ma va comunque consumato con moderazione, perché può anche causare gonfiore.
Calorie per 100 g: 40 

Intestino regolare con la papaya

La papaya è un frutto esotico naturalmente ricco di fibre aiuta a regolarizzare il transito intestinale. Contiene anche carotene, che ravviva il colorito.
Calorie per 100 g: 39

Attacchi di fame controllati con le noci

Attenzione, la noce non è un alimento dimagrante. Tuttavia, consumato in piccole quantità, permette di controllare gli attacchi di fame e stimola la regolarità intestinale. Inoltre, è una fonte preziosa di grassi buoni, indispensabili per il buon funzionamento dell'organismo.
Calorie per 100 g: 525 

Pancia sgonfia con il mango

Il mango è un frutto gustoso e aiuta a ottenere un ventre piatto perché lotta contro l'acidità dell’organismo e la cattiva digestione. Mangiato al naturale, senza zucchero, sostituisce il dessert.
Calorie per 100 g: 60 


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