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Voglio una pancia piatta...

La pancia è spesso una fonte di complessi. Per sgonfiarla e assottigliare la vita, seguite questi consigli mirati.

Per avere una pancia piatta bisogna stare attente a dei piccoli gesti che possono partare ai risultati sperati.


Scelgo gli alimenti giusti 

Pesce, carni bianche, frutti di mare, yogurt, lenticchie... ecco alcuni alimenti che vi aiuteranno a ridurre il vostro girovita. L'idea è consumare proteine ​durante i pasti, senza dimenticare le fibre; alternate quindi uova, carni bianche, prosciutto magro o pesce e scegliete pane e cereali integrali. Per cucinare usate l'olio d'oliva e condite con erbe e spezie, per limitare il consumo di sale e non dimenticate le verdure, vere alleate della vostra silhouette. 

Evito i cattivi abbinamenti... 

A volte, dopo aver mangiato, sentite che il vostro stomaco si gonfia più del solito? Alcune combinazioni di alimenti possono rallentare la digestione e rendere la vostra pancia più gonfia. Per evitare questo tipo di inconvenienti, fate attenzione agli abbinamenti. In genere la digestione viene rallentata se si consumano carboidrati e proteine allo stesso tempo. In questo caso, fatevi aiutare dalle verdure per ridurre il gonfiore e cercate anche di mangiare la frutta lontano dai pasti.

Vado in piscina 

Nuoto e acquagym sono ottimi sport per la vostra linea perché agiscono in profondità facendo lavorare gli addominali. Se non vi piace molto la piscina, andate a correre! Resistenza e lavoro in profondità vi aiuteranno a raggiungere il vostro obiettivo, a patto di essere diligenti.

Smetto di mangiare chewing-gum

Masticare chewing-gum non è molto elegante... e visto che fa gonfiare la pancia, meglio evitare, fatta eccezione per i casi in cui non avete lo spazzolino a portata di mano.

Elimino lo stress 

Lo stress non è certo il vostro migliore alleato nella perdita di peso perché può rallentare la digestione e contribuire all'effetto pancia gonfia. Inoltre, lo stress può portare alcune donne a mangiare di più e in maniera peggiore. Per combattere questi effetti negativi, prendetevi del tempo per voi stesse: un massaggio, un buon libro e una tazza di tè a casa, una passeggiata al parco... concedetevi del tempo per rilassarvi!

Massaggio la pancia 

Per migliorare la digestione, potete fare dei massaggi con ampi movimenti circolari, sempre in senso orario. Questo gesto, fatto quotidianamente, vi aiuterà nella lotta contro l'effetto "pancia gonfia". 

Faccio lavorare gli addominali

Due volte alla settimana, trovate il tempo di fare 20-30 minuti di addominali. Alternate le serie di esercizi: con le gambe in alto, fate su e giù con il busto senza inarcare la schiena. Poi, a gambe piegate, portate il gomito sinistro a toccare il ginocchio destro e viceversa. Inutile farlo tutti i giorni, a meno che non desideriate avere una pancia da culturista. La pratica regolare dovrebbe aiutarvi a tonificare questa parte del corpo. E, soprattutto, non dimenticatevi di fare stretching subito dopo aver finito per distendere bene tutto l’addome.

Uso una crema snellente 

Per una pancia più soda e una pelle più tonica, è consigliabile applicare una crema idratante dopo la doccia. Fatela penetrare bene massaggiando la zona. Alcune marche propongono creme o oli dimagranti alla caffeina, alla betulla o con altri principi attivi che saranno dei piccoli aiuti per una pancia più bella e tonificata. 

Indosso un body sotto gli abiti

Per nascondere la pancia o appiattirla, potete indossare un body snellente sotto i vestiti. Alcuni si limitano a rimodellare la silhouette per una sera, altri hanno un vero e proprio effetto snellente a lungo termine. Pronte per sfoderare il vostro tubino più aderente?

Vado da un medico o da un chirurgo 

Oltre ai trattamenti estetici, esistono delle tecniche medico-chirurgiche per rimuovere i tessuti adiposi. Una delle più celebri è la liposuzione. Attenzione però, si tratta di un vero e proprio intervento chirurgico, con tutte le conseguenze e i rischi del caso. Scegliete un medico di fiducia e valutate attentamente i pro e i contro.


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