Per contrastare l'effetto buccia d'arancia su gambe, braccia e addome basta utilizzare le creme giuste. Combattere la cellulite si può! Ecco una selezione di prodotti adatti.
L'estate è arrivata e con lei la voglia di sfoggiare un fisico perfetto, libero dalla cellulite e da tutti gli inestetismi causati dal grasso in eccesso e dalla ritenzione idrica. La maledetta nemica delle donne, però, non risparmia proprio nessuno, magre o curvy, famose e non. Sconfiggerla non è impossibile: seguendo una sana alimentazione, bevendo tanta acqua e utilizzando le giuste creme applicate con vigorosi massaggi, ridurre la cellulite non è più un'utopia. Ecco una selezione dei migliori prodotti adatti allo scopo.
Copyright foto: iStock
Bionike Defense Body
Trattamento ad azione caldo-freddo, che stimola la microcircolazione capillare. Applicato tutti i giorni sulla parte colpita da cellulite con movimenti circolari, assicura una pelle rigenerata e levigata ed una riduzione della circonferenza evidente. Associata ad una sana alimentazione ed alla giusta attività fisica, promette risultati ancora più notevoli.
La prova costume si avvicina e se abbiamo bisogno di una terapia d'urto, la crema migliore per un'azione rapida è la Shiseido Slimming Reducer. Riduce la cellulite del 16% in sole 4 settimane, rimodellando le cosce e riducendo il girovita. Da applicare con massaggi circolari e decisi.
Un vero e proprio kit quello proposto da Somatoline, che riprende la tecnica dei trattamenti professionali, per eliminare la cellulite come solo i professionisti del settore sanno fare. Una confezione che contiene tre elementi: due prodotti snellenti ed un protocollo di applicazione, che spiega come massaggiare le cosce ed i fianchi per potenziare l'effetto delle creme.
La cremaBioline SlimCell 3Dè ottima per lacellulitepiù ostinata. Favorisce il processo di scissione dei grassi e facilita il drenaggio, eliminando i liquidi in eccesso. Grazie all'olio diAvocadoe Burro di Karitèlascia la pelle morbida ed elastica.
Si ispira alla crioterapia, un trattamento medico che combatte la cellulite attraverso il freddo, il Fluide Anti-Cellulite Effect Cyro di Maria Galland, che riduce i cuscinetti attraverso un'applicazione mirata, mattina e sera. Leviga la pelle e ne migliora la tonicità giorno dopo giorno.
Diversa dalle solite creme, la DrBrandt CelluSculpt promette risultati istantanei e molto più evidenti in 4 settimane. Leviga, idrata e rinnova la pelle, riducendo i segni della cellulite. Il particolare dosatore, progettato ad hoc per un massaggio efficace facilita l'assorbimento del prodotto.
Quella studiata da Dibi è una crema anticellulite che si sincronizza con i ritmi biologici della pelle, che si attivano di notte, permettendo alla pelle di rigenerarsi. Syncrony è composta da 14 capsule monodose che conservano al meglio i principi attivi del prodotto e garantiscono sempre la giusta dose da utilizzare. I numeri parlano: più del 80% delle donne che l'ha testato, ha riscontrato risultati evidenti.
Per contrastare gli odiosi cuscinetti di grasso, Lierac ha ideato Il Body Slim Drenage, un olio bifasico, che non solo combatte gli antiestetici segni della cellulite, ma riduce anche la ritenzione idrica. Non unge e profuma di frutti rossi, ma soprattutto è adatto anche alle donne in dolce attesa.
Il documento intitolato « Le creme che aiutano a combattere la cellulite » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.