Costumi da bagno 2015: moda mare per ogni fisico (e budget)

Come scegliere il costume da bagno perfetto per l'estate 2015? I consigli sono pochi e semplici: abbiate le idee chiare fin dall'inizio, tenete a mente il budget che avete a disposizione e cercate il taglio capace di esaltare la vostra silhouette. Ecco come.

Top e slip Nabilah, by Me Fui, sono in vendita a 78 euro.


L'Estate 2015 è ormai ufficialmente iniziata ed è arrivato il momento giusto per mettersi alla ricerca del costume da bagno perfetto. Resta solo un dubbio: come sceglierlo? Come essere certe di essere à la page anche... à la plage? Naturalmente tutto è possibile e anche se la prova costume fa sempre paura a tutte basta solo seguire attentamente qualche indicazione per trovare il capo da sfoggiare al mare per un risultato dirompente. Tra bikini, costumi interi e due pezzi un po' più strutturati, d'altra parte, quest'anno c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ecco i nostri consigli per ogni silhouette (e ogni budget).


Copyright foto: Me Fui Official Website 

Tutte d'un pezzo!


Benetton per l'Estate 2015 propone una collezione di costumi interi da 49,95 euro.


Il costume intero è un grande classico che va (e torna) tra i must have della bella stagione. Da un paio d'anni a questa parte, fortunatamente, pare proprio che le spiagge non possano farne a meno per la gioia di chi ha qualche difettuccio da coprire ad arte ma non vuole rinunciare ad essere perfettamente alla moda. 


Copyright foto: Benetton Official Website

Mania tropicale


Calzedonia per l'Estate 2015 propone il costume Susy con fascia imbottita (30 euro) e slip (15 euro).


La fantasia tropicale è l'ideale per evidenziare i riflessi di un corpo già un po' abbronzato. Guai a sfoggiarla prima del tempo, se arriva quando la pelle è dorata avrà un effetto impagabile. Il consiglio è quello di abbinarla a una tunichetta in tinta unita osando, magari, infradito con un po' di zeppa.

Copyright foto: Calzedonia Official Website

Optical con brio


Costume monospalla Mono-Two con doppia balza by Sun Sisters Beachwear, 69 euro.


Adatto alle bagnanti più disinvolte (e meno interessate all'omogeneità della tintarella) il costume monospalla è senz'altro un capo di classe che quando incontra la fantasia optical tipicamente anni Settanta non passa mai inosservato. Per abbinare al meglio le balze il consiglio è quello di tentare un abbinamento con orecchini extra lunghi e, magari, di osare l'insieme per un cocktail serale a bordo piscina. 

Copyright foto: Sun Sisters Beachwear Official Website

Bon-ton in spiaggia


H&M esplora il bon-ton più classico con il bikini top (14,99 euro) e il bikini bottoms (9,99 euro) in fantasia quadrettata.


Il triangolino è il più fedele alleato di quante hanno un fisico asciutto e, soprattutto, molta voglia di abbronzarsi per bene. La fantasia quadrettata e la leggera arricciatura sui bordi aumentano l'anima bon-ton di questo due pezzi perfetto per ogni occasione da abbinare tranquillamente a copricostume candidi e a ridottissimi shorts che evidenzino l'anima più smart di chi li indossa. 

Copyright foto: H&M Official Website

Classico senza tempo


Reminescence by La Perla è il reggiseno mare a triangolo in Lycra arricchito da strisce in microfibra, 350 euro.


Un capo prezioso e preziosamente elaborato che, per essere indossato, presuppone un'occasione speciale. La forma classica del triangolino, infatti, diventa sofisticata grazie alle strisce applicate in microfibra che donano a questo reggiseno un allure più delicata senza rinunciare alla praticità del capo simbolo del beachwear.

Copyright foto: La Perla Official Website

Romanticismo sofisticato


Parah accarezza le forme femminili con il reggiseno imbottito (110 euro) e la coulisse (46,99 euro) Emozioni di Colore.


Adatto anche alle silhouette più morbide il classico reggiseno dalle coppe imbottite si preannuncia come un prezioso alleato nelle corse sotto l'ombrellone assicurando praticità e comfort impagabili. Stessa particolarità anche per la coulisse leggermente alta in vita che si rimpicciolisce al bisogno grazie al laccetto laterale. Nella sua versione rossa è il capo da spiaggia perfetto per le bellezze mediterranee. 

Copyright foto: Parah Official Website

Moda reversibile


Lovable disegna il bikini reversibile con il reggiseno soft vela imbottito e lo slip con il fiocco laterale (49,90 euro).


Un unico capo per due outfit diversi. Ecco il plus del costume reversibile che, senza rinunciare alla cura dei dettagli, si propone come un validissimo 2 in 1. Il reggiseno soft a vela è indispensabile per soddisfare le esigenze di chi ha forme più prosperose mentre lo slip svela la cura nei dettagli grazie al delicato fiocco laterale. Da sfoggiare in ogni contesto.

Copyright foto: Lovable Official Website

Pizzo tra le onde


Il reggiseno a triangolo scorrevole è arricchito dal pizzo floreale bianco e dai fiori blu (38,99 euro) così come lo slip con nappine (25,99 euro), by Philippe Matignon.


Fresco come una brezza marina e pratico come la più morbida delle t-shirt. Il bikini in fantasia floreale ha una leggera arricciatura capace di enfatizzare anche le curve meno abbondanti regalando volume extra. Bon ton tipicamente estivo grazie alla palette navy è indicato per chi, lungo mare, cerca un'abbronzatura uniforme ma non vuole rinunciare allo stile. 

Copyright foto: Philippe Matignon Official Website

Preziosi scintillii


Miss Bikini per l'Estate 2015 propone la balconette tropical a fascia e lo slip con laccetti arricchiti da un gioco di strass (149 euro).


Il due pezzi a fascia, indispensabile nella valigia mare delle fashion addicted, diventa ancora più prezioso grazie ai dettagli luminosi che arricchiscono la classica fantasia tropical (must have di stagione). Lo slip con laccetti è ridottissimo e impone un lato B (quasi) perfetto ma ricambia regalando a chi lo sceglie una tintarella che sarà sicuramente invidiata a lungo. 
 
Copyright foto: Miss Bikini Official Website

Seduzione Acquamarina


Il modello Acquamarina di Niki B fa parte della capsule collection firmata da Costanza Caracciolo modello Acquamarina, in vendita da 135 euro.


Comodo, sexy e sbarazzino. Il due pezzi a fascia si arricchisce di simpatici volant per nascondere le imperfezioni e trasformarsi in un capo ricercato e glamour. Perfetto per la tintarella, grazie alle sue misure ultra ridotte, questo capo è capace di non sfigurare nemmeno in un party a bordo piscina dove si può facilmente abbinare a orecchini extra-large sulle stesse tonalità per creare un outfit ricercato e sensuale.

Copyright foto: Niki B Official Website

Stile eccentrico

 
Il modello Movida di Yamamay è in vendita a 47,96 euro.
 

Difficile passare inosservate con questo costume intero fasciante che garantisce un look eccentrico e sofisticato esaltando i fianchi e il punto vita senza sacrificare l'omogeneità dell'abbronzatura. Anche sulla spiaggia meglio non dimenticarsi dei diktat della moda di stagione: ecco il trionfo della fantasia optical che si mostra in tutte le sue potenzialità retrò in un outfit balneare adatto anche a chi ha forme generose. 

 
Copyright foto: Yamamay Official Website

Due pezzi di energia

Due pezzi di energia

Il bikini a fascia con orchidee by Terranova è in vendita a 13,98 euro.

In due pezzi… un concentrato di energia. Il vitaminicobikini a fascia, leggermente imbottito, con micro slip regolabili è movimentatodalla coloratissima fantasia di orchideee che lo rendono un capo giovane efresco. Perfetto da abbinare con un copricostume in tinta unita,preferibilmente di un colore scuro, grazie al micro formato facilita lamissione balneare delle fanatiche dell’abbronzatura. 

Copyright foto: Terranova Official Website 

Classico di oggi


Il due pezzi Tally Weijl è in vendita a 12,98 euro.


Il due pezzi con reggiseno con ferretto è un classico capace di travalicare ogni stagione modaiola per proporsi sempre come un'ottima scelta. Reso più contemporaneo dalla fantasia black&white marcata, il due pezzi garantisce praticità e comfort anche durante il divertimento lungo mare senza rinunciare (mai!) a un tocco di glamour rigorosamente sporty chic. 

Copyright foto: Tally Weijl Official Website

Dive da spiaggia


Sexy e sofisticato il costume intero by She è in vendita online a 56 euro (231 PLN).


La seduzione del vedo non vedo e il fascino degli spacchi in un costume intero che si preannuncia come una vera calamita di sguardi. Sexy e raffinato, le piccole borchie lo rendono un capo più adatto a una serata sulla spiaggia che a una giornata di sole, da abbinare a un paio di maxi zeppe e da portare rigorosamente con i capelli raccolti e un make up leggero da vera diva della spiaggia.


Copyright foto: She Official Website  

Bon-ton estivo


Il costume intero a fascia con fantasia rigata di Twin Set by Simona Barbieri è in vendita a 108 euro.


La grazia del navy si sposa con le linee classiche e ricercate del costume intero per un risultato bon-ton destinato a conquistare le amanti del genere. Perfetto per chi vuole nascondere qualche rotondità senza rinunciare allo stile può essere utilizzato anche come top con una gonna lunga (must have di stagione) o con un paio di ampi pantaloni dai colori tenui.

Copyright foto: Twin Set by Simona Barbieri Official Website

Energia e stile 


Il costume intero Gipsy by Cia.Maritima è in vendita online a 82,50 dollari (circa 74 euro).



Colori sgargianti e dettagli preziosi per il costume intero a fascia effetto nudo sulla schiena arricchito da un cerchio dorato sulla scollatura con un leggero retrogusto gipsy. Sgambato e prezioso è un capo che si fa notare e che, proprio per questo, richiede di abbinarsi con una valanga di bijoux scintillanti per creare un outfit ricercato e originale da sfoggiare sia in spiaggia che in piscina. 


Copyright foto: Cia.Maritima Official Website

Eclettismo balneare


Il bandeau bikini è in vendita a 16,99 euro mentre lo slip costa 12,99 euro, Tutto by Oysho.



Adatto a tutte e a tutte le situazioni. Il due pezzi a fascia in tinta unita è il capo più pratico dell'Estate 2015 e si adatta facilmente a ogni contesto (e a ogni silhouette). Perfetto per il sole, comodo per le passeggiate sul bagnasciuga, garantisce un'abbronzatura uniforme e una totale libertà nei movimenti tra le onde. Semplice da abbinare e molto versatile, diventa prezioso accanto a una selezione di bijoux e più smart se sfoggiato da solo.


Copyright foto: Oysho Official Website
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Costumi da bagno 2015: moda mare per ogni fisico (e budget) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.