I colori tendenza dell'estate 2016

Secondo l'azienda statunitense Pantone i colori trend della prossima estate saranno l'azzurro, il giallo intenso e il verde brillante.


L'azzurro Serenity è uno dei colori di tendenza della prossima estate secondo Pantone.


In piena New York Fashion Week, l'azienda leader nella classificazione dei colori, Pantone, ha già stilato la lista di colori che saranno di tendenza nell'estate 2016. A farla da padrone sarà il giallo, nella tonalità Buttercup, una sfumatura simile al senape. Mixando, poi, con un tocco d'arancione si ottiene il secondo colore trend della prossima stagione il Peach Echo, che riprende la tonalità del frutto estivo

Presente anche il rosa, che nella variante Quartz, rende leggera ogni texture e ben si adatta ai capi eleganti e romantici. Immancabile il rosso, must have di ogni stagione, che per l'estate 2016 si fa esotico e caldo nella tonalità Fiesta.
Nella scala dei blu, si fa largo il Serenity, un azzurro chiaro e luminoso che ricorda i colori del mare d'estate e ben si abbina al bianco puro e al blu di tendenza Snorkel, una colorazione intensa e scura, dall'allure misterioso ed intrigante. 

Molto simile al turchese il Limpet Shell, una cromia pastello unisex, che spopola sulle passerelle sia maschili, che femminili, della prossima stagione. Perfetto per completi da uomo, ma anche per gli abiti leggeri delle donne, da sfoggiare anche nelle grandi occasioni, abbinato ad un sandalo gioiello.

Per finire, l'elenco comprende anche le tonalità più tenui, come il Lilac Grey, un misto di grigio virante sul lilla, ultra femminile e delicato, che ben si abbina con il blu Snorkel, o ancora l'Iced Coffee, un colore simile al cappuccino che ben si abbina su tutto come solo le tonalità del marrone sanno fare. 

Una tonalità perfetta per mettere in risalto l'abbronzatura e che fa pendant con il rosso Fiesta, per un look caldo e deciso. Non manca il colore shock dell'estate, il Green Flash, un verde acceso e luminosissimo, adatto a chi ama stupire e giocare con i colori, soprattutto nella stagione calda.

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « I colori tendenza dell'estate 2016 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.