Gli uomini preferiscono le curvy
O, ancora, quello di Candice Huffine, la modella sinuosa che Steve Meisel, fotografo eclettico quanto schivo, ha immortalato per il Calendario Pirelli 2015 presentato ieri a Milano. "Questo è il futuro della moda" ha dichiarato Candice senza ombra di dubbio alla serata di gala. E di sicuro la sua presenza nell'almanacco più sensuale di sempre non è per nulla casuale. Da qualche tempo, infatti, perfezione e sensualità femminile hanno nuove sembianze: basta spalle magre, gambe affusolate e bacino in vista, sulle passerelle e sui red carpet di tutto il mondo sfilano sempre più spesso curve sinuose e fianchi abbondanti. Vedi - tanto per far qualche altro nome e convincere le scettiche - il successo di Scarlett Johansson, Amber Rose, Kate Winslet, Adele, Christina Hendricks e Mariah Carey che proprio filiformi non sono. Per non parlare di Meghan Trainor che elogiando il suo corpo morbido a suon di “non sarò mai magra, mai una Barbie al silicone” ha scalato le classifiche di mezzo mondo.
D'altra parte, sempre secondo il sondaggio, il 65% degli intervistati identifica le proporzioni perfette con il fisico mediterraneo di donne come le italiane Maria Grazia Cucinotta e Monica Bellucci, l’affascinante Penelope Cruz e la sexy segretaria della serie Mad Men, Christina Rene Hendricks. Insomma la Curvy Revolution è iniziata e la rivincita delle donne formose dai corpi burrosi alla Marilyn Monroe sulle rigide e spigolose taglie 38 non è che all'inizio. Anche se forse dovremmo dire che quei canoni lì, quelli curvy, in realtà sono quelli che, a parte una breve parentesi, gli uomini amano da sempre. Vedi i meravigliosi anni Sessanta, quando a far girare la testa erano l’avvenente Edwige Fenech, la sensuale Sophia Loren e il sogno proibito Brigitte Bardot. A distanza di quasi mezzo secolo, le curvy tornano a far ribollire il sangue, diventando le regine incontrastate delle fantasie erotiche degli italiani.
“Guardatevi intorno, dalla musica al cinema, fino alle passerelle di tutto il mondo: la donna ideale è prosperosa – afferma Noel Biderman, CEO di AshleyMadison.com – la fissazione per la linea e lo stereotipo del corpo asciutto e snello a tutti i costi, che per anni TV e spot hanno proposto e lodato, è stato cancellata da procaci décolleté e fianchi voluminosi che rappresentano l'apice della femminilità per molti uomini. L'importante è sentirsi bene con il proprio corpo, valorizzare le proprie forme con grazia ma senza risultare volgari, per il resto i numeri parlano chiaro: gli uomini preferiscono le curvy”.
Amano il seno grande e prosperoso (28%), il viso pieno e tondo, soprattutto se accoppiato a labbra morbide e carnose (21%), il lato B alla Beyoncé o Jennifer Lopez (20%), gambe ben tornite (14%) e perfino i rotolini sui fianchi (17%). Tutto ciò perché, secondo il 33% degli intervistati una donna dalle forme morbide ha una carica erotica più coinvolgente delle colleghe smilze e col suo fisico sinuoso che trasmette allegria e spigliatezza fa sentire più a suo agio un uomo afflitto dalla notte dei tempi dall'ansia da prestazione. Insomma, è ufficialmente ora di mettere al bando l'ansia: la prova costume è lontana e curvy e sempre più bello.
Copyright foto: Kika Press