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Gli uomini preferiscono le curvy

Secondo un sondaggio di AshleyMadison.com, otto uomini su dieci preferiscono le donne formose. Candice Huffine nel calendario Pirelli e Kim Kardashian che fa esplodere il web confermano. Cambiano i canoni di bellezza?    

Kim Kardashian ha di recente provocato il web posando senza veli per la rivista Paper.


Novanta sessanta novanta. Non sono i numeri da giocare al lotto ma quelli delle misure delle donne che piacciono agli uomini. Per lo meno a otto su dieci. Se le cifre sono quelle desunte da un'indagine di AshleyMadison.com, il popolare sito di incontri extraconiugali, le conferme arrivano da più parti. Vedi il successo di Kim Kardashian che di recente ha fatto esplodere il web con le sue curve decisamente prorompenti. O quello di Crystal Renn, diventata una delle icone curvy della fashion industry internazionale dopo un passato di anoressia.

O, ancora, quello di Candice Huffine, la modella sinuosa che Steve Meisel, fotografo eclettico quanto schivo, ha immortalato per il Calendario Pirelli 2015 presentato ieri a Milano. "Questo è il futuro della moda" ha dichiarato Candice senza ombra di dubbio alla serata di gala. E di sicuro la sua presenza nell'almanacco più sensuale di sempre non è per nulla casuale. Da qualche tempo, infatti, perfezione e sensualità femminile hanno nuove sembianze: basta spalle magre, gambe affusolate e bacino in vista, sulle passerelle e sui red carpet di tutto il mondo sfilano sempre più spesso curve sinuose e fianchi abbondanti. Vedi - tanto per far qualche altro nome e convincere le scettiche - il successo di Scarlett Johansson, Amber Rose, Kate Winslet, Adele, Christina Hendricks e Mariah Carey che proprio filiformi non sono. Per non parlare di Meghan Trainor che elogiando il suo corpo morbido a suon di “non sarò mai magra, mai una Barbie al silicone” ha scalato le classifiche di mezzo mondo.

D'altra parte, sempre secondo il sondaggio, il 65% degli intervistati identifica le proporzioni perfette con il fisico mediterraneo di donne come le italiane Maria Grazia Cucinotta e Monica Bellucci, l’affascinante Penelope Cruz e la sexy segretaria della serie Mad Men, Christina Rene Hendricks. Insomma la Curvy Revolution è iniziata e la rivincita delle donne formose dai corpi burrosi alla Marilyn Monroe sulle rigide e spigolose taglie 38 non è che all'inizio. Anche se forse dovremmo dire che quei canoni lì, quelli curvy, in realtà sono quelli che, a parte una breve parentesi, gli uomini amano da sempre. Vedi i meravigliosi anni Sessanta, quando a far girare la testa erano l’avvenente Edwige Fenech, la sensuale Sophia Loren e il sogno proibito Brigitte Bardot. A distanza di quasi mezzo secolo, le curvy tornano a far ribollire il sangue, diventando le regine incontrastate delle fantasie erotiche degli italiani.

Guardatevi intorno, dalla musica al cinema, fino alle passerelle di tutto il mondo: la donna ideale è prosperosa – afferma Noel Biderman, CEO di AshleyMadison.com – la fissazione per la linea e lo stereotipo del corpo asciutto e snello a tutti i costi, che per anni TV e spot hanno proposto e lodato, è stato cancellata da procaci décolleté e fianchi voluminosi che rappresentano l'apice della femminilità per molti uomini. L'importante è sentirsi bene con il proprio corpo, valorizzare le proprie forme con grazia ma senza risultare volgari, per il resto i numeri parlano chiaro: gli uomini preferiscono le curvy”.

Amano il seno grande e prosperoso (28%), il viso pieno e tondo, soprattutto se accoppiato a labbra morbide e carnose (21%), il lato B alla Beyoncé o Jennifer Lopez (20%), gambe ben tornite (14%) e perfino i rotolini sui fianchi (17%). Tutto ciò perché, secondo il 33% degli intervistati una donna dalle forme morbide ha una carica erotica più coinvolgente delle colleghe smilze e col suo fisico sinuoso che trasmette allegria e spigliatezza fa sentire più a suo agio un uomo afflitto dalla notte dei tempi dall'ansia da prestazione. Insomma, è ufficialmente ora di mettere al bando l'ansia: la prova costume è lontana e curvy e sempre più bello. 


Copyright foto: Kika Press

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