Ceretta fatta in casa: ricetta naturale

Fare la cera in casa può essere una soluzione economica e naturale per la depilazione fai da te. Ecco come fare una ceretta casalinga.
 

Fare la ceretta in casa è semplicissimo, bastano acqua, zucchero e miele. © kzenon/123RF

Per fare la ceretta fai da te bastano pochi ingredienti che tutte abbiamo in casa. Scegliere di farla fatta in casa è sia una buona idea per risparmiare qualche soldo, ma soprattutto per la soluzione ideale per assicurarsi un prodotto 100% naturale da applicare sulla pelle. Quindi, la ceretta fatta in casa è utile in particolare per chi ha la pelle molto delicata o soggetta ad allergie. Ecco una ricetta semplice.
 

Occorrente per ceretta casalinga

Vi serviranno solo acqua, miele e zucchero, in pratica è la stessa ricetta della ceretta araba. Potete sostituire l'acqua con il succo di mezzo limone.
 

Ceretta fai da te (con zucchero e miele)

Unite una tazza di zucchero al succo di mezzo limone o una tazzina di acqua. Mescolate il tutto per bene scaldando il composto in un pentolino da mettere sul fuoco. Continuate a mixare i due elementi fino a che non otterrete un fluido senza grumi.

Aggiungete il miele e mescolate ancora fino a che la consistenza non diventi solida abbastanza, ma non dura. Il risultato sarà un composto colloso  in grado di catturare i peli senza aggredire la pelle. Se scegliete il limone al posto dell'acqua, la sua combinazione con il miele lascerà la cute morbida ma purificata in profondità.

Il documento intitolato « Ceretta fatta in casa: ricetta naturale » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.