1
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate.

5 consigli per struccare gli occhi

Il contorno occhi è una zona molto sensibile. È indispensabile detergerla con cura e delicatezza. Ecco cinque consigli per struccarsi perfettamente. 

Un bastoncino di ovatta aiuta a rimuovere la matita dagli occhi.


Rimuovere l’ombretto

Il contorno occhi è una zona molto fragile e delicata, perché la pelle è più sottile. È dunque essenziale pulirla con precisione per eliminare i residui di trucco che potrebbero renderla ancora più sensibile. Quando vi struccate, cominciate dall'ombretto, usando di preferenza un latte struccante.

Movimenti circolari

Per struccare bene gli occhi, è importante effettuare dei movimenti circolari in senso orario, per attivare la circolazione sanguigna ed evitare gonfiore e borse. Prendete un dischetto e passate lo struccante cominciando dall'angolo interno dell'occhio: procedete nel senso delle lancette di un orologio, facendo due giri per rimuovere bene il trucco.

Togliere il mascara con cura

Il mascara è uno dei cosmetici più difficili da rimuovere. Spesso resistente all’acqua, rimane incollato alle ciglia e, se non viene rimosso correttamente, può favorirne la caduta con l'andare del tempo. Va eliminato effettuando un movimento dall'alto verso il basso delle ciglia. Se avete scelto un prodotto waterproof, usate un olio struccante.

Un bastoncino di ovatta per cancellare la matita

La matita, nera o colorata, è un prodotto indispensabile per dare risalto allo sguardo. Purtroppo, non è sempre facile da rimuovere. Per un risultato ad alta precisione, usate un bastoncino di ovatta imbevuto (ma senza esagerare) di struccante. 

L'idratazione

Dopo avere struccato e lavato il viso, non dimenticate di idratare il contorno occhi. Scegliete una crema ad hoc, per garantire a questa zona delicata il massimo del comfort, proteggendola dall'invecchiamento. 

Copyright foto: Istock

Il documento intitolato « 5 consigli per struccare gli occhi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.